Come passare dei modelli Structs nelle funzioni in C

November 10

Nel linguaggio di programmazione C ++, modelli sono un meccanismo per la creazione di programmi generici. Un programma generico è uno che esegue la stessa logica, indipendentemente dal tipo di dati sottostante. È possibile utilizzare i modelli per creare strutture di dati generici, e quindi creare funzioni di template che accettano queste strutture come argomenti. Questo consente al codice di essere riutilizzato per molti scopi differenti, dal momento che è compatibile con tutti i tipi di dati. Pertanto, i modelli di creare programmi estremamente flessibili.

istruzione

1 Caricare il C ++ IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare "File / Nuovo / Progetto" e scegliere "Progetto ++ C" per creare un nuovo progetto C ++. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.

2 Importare la libreria "iostream" scrivendo le due istruzioni nella parte superiore del file di codice sorgente:

includere <iostream>

using namespace std;

3 Creazione di una struttura modello denominato "structName" di tipo T. Questo tipo può essere qualsiasi cosa, ed è definito più avanti nel programma. Scrivere il seguente sotto le due precedenti affermazioni:

template <typename T> struct structName

{T DATA0; };

4 Creare una funzione template che accetta il modello struct "structName" come argomento. Questa funzione stampare i dati detenuti da "structName." Scrivere il seguente sotto la definizione "structName":

template <typename T> funz vuoto (structName <T> t)

{Cout << t.data0 << endl; ritorno; };

5 Creare una funzione principale. Questo è dove inizierà il programma. Scrivere le seguenti sotto la definizione della funzione fatta nel passaggio precedente:

int main ()

{}

6 Creare un "structName" utilizzando il "int" tipo di dati numerici. Scrivere il seguente all'interno delle parentesi graffe della funzione principale:

structName&lt;int> t;

7 Impostare il campo "DATA0" a qualche numero, in questo modo:

t.data0 = 5;

8 Chiamare la funzione "funct" e passare il struct modello scrivendo questo al di sotto della precedente dichiarazione:

funct&lt;int>(t);

9 Esegui il programma premendo il pulsante di riproduzione verde. Il programma emette il valore "5", attraverso l'uso della funzione di modello e modello di struct.