Come usare Movieclips come pulsanti

September 18

simboli MovieClip sono componenti di animazione Flash che è possibile riutilizzare all'interno di un'animazione Flash. Hanno la loro linea temporale che funziona indipendentemente dalla linea temporale del film. Tutti gli oggetti, come i bottoni animati, che sono controllati da ActionScript devono essere convertiti in simboli di clip filmato e dato un nome di istanza. Questo nome istanza viene chiamato in codice ActionScript e vi permette di animare l'oggetto nel film principale.

istruzione

1 Open Flash. Utilizzare lo strumento piazza per creare un rettangolo sul palco. Utilizzare lo strumento Testo per mettere un'etichetta su di esso con il nome di "pulsante".

2 Selezionare le due grafiche. Premere F8. Selezionare "Movie Clip" nella finestra pop-up "Crea un nuovo simbolo". Input "Button" nel campo "Nome".

3 Selezionare il tasto "." Movie-clip Vai alla ispezione Proprietà, che è sotto il palco. Ingresso il nome di istanza "my_button."

4 Fare doppio clic sul film-clip per attivare la sua linea temporale. Inserire un nuovo livello facendo clic sull'icona di livello, che è sotto la linea temporale. L'icona assomiglia a una pagina con un angolo inferiore rovesciata. Il nome "etichette". Inserire un secondo strato e denominarlo "Azioni".

5 Utilizzare lo strumento Selezione per fare clic sul palco una volta. Questo disattiverà opere d'arte del pulsante. Fai clic destro sul rettangolo. Selezionare "Distribuisci su livelli." Il rettangolo e il testo si separeranno e appaiono in due strati differenti. Quattro strati del filmato-clip sono: "Azioni", "etichette", "testo" e "sfondo".

6 Fare clic sul fotogramma 1 nella "etichette" timeline strato. Vai alla ispezione Proprietà e l'ingresso "up" nel campo Etichetta fotogramma. Fare clic sul fotogramma 10 del "etichette" timeline strato. Premere il tasto "F6" per inserire un nuovo fotogramma chiave. Vai alla ispezione Proprietà, ingresso "over" nel campo Etichetta fotogramma. Il fotogramma chiave nel fotogramma 10 inizia il rollover animato.

7 Fare clic sul fotogramma 30 nel "etichette" timeline strato. Premere il tasto "F6" per inserire un nuovo fotogramma chiave. Vai alla ispezione Proprietà ed etichettarlo "fuori". Fare clic sul fotogramma 40. Premere il tasto "F5". Questo modo sarà possibile aggiungere 10 fotogrammi tra i fotogrammi 30 e 40.

8 Fare clic sul fotogramma 1 nella "Azioni" timeline strato. Premere il tasto "Opzione" plus "F9". Input "stop ()" in Azioni finestra pop-up, quindi chiuderlo. Questo passaggio mantiene il filmato di giocare fino a quando si tira sopra il pulsante.

9 Fare clic sul fotogramma 1 nella "Azioni" timeline strato. Tenere premuto il tasto "Opzione" ( "Alt" su un PC) e trascinare verso destra. Uscita sul fotogramma 20. Questo aggiungerà un nuovo fotogramma chiave al fotogramma 20 e applicare l'azione di arresto. Il pulsante rimarrà evidenziato fino a quando si tira fuori di esso.

10 Fare clic sul fotogramma 20 nel "Azioni" timeline strato. Tenere premuto il tasto "Opzione" e trascinare. Uscita sul fotogramma 40. Il pulsante ritorna al suo stato normale dopo si tira fuori di esso.

11 Fare clic sul fotogramma 40 nella linea temporale del livello di "testo". Premere il tasto "F5" per copiare i fotogrammi dal fotogramma 1 a 40. Il testo del pulsante non cambia.

12 Selezionare il rettangolo di sfondo sul palco. Convertirlo in un simbolo di clip filmato nello stesso modo in cui avete fatto nella Fase 2, ma solo la forma è selezionata. Il testo è stato separato dal grafico. Nome del nuovo simbolo di clip filmato "pulsante Anim."

13 Inserire nuovi fotogrammi chiave al fotogramma 10 e il telaio 20 nella timeline dello strato di "background". Fare clic sul fotogramma 20 nel livello di "background". Utilizzare lo strumento Trasformazione libera per estendere il rettangolo sul palco a destra circa 20 pixel. Fare clic destro su qualsiasi fotogramma fra 10 e 20. Selezionare "Crea interpolazione movimento."

14 Fare clic sul fotogramma 30 nella linea temporale del livello di "background". Inserire un fotogramma chiave. Pulsante destro del mouse sul fotogramma 1 e selezionare "Copia Frames". Pulsante destro del mouse sul fotogramma 40 e selezionare "Incolla Frames". Fare clic destro su qualsiasi fotogramma fra 30 e 40. Selezionare "Crea interpolazione movimento." Clicca su "Scene 1" nella barra di modifica sotto la linea temporale. Tornare alla linea temporale principale.

15 Inserire un nuovo livello nella parte superiore del tuo stack livello nella linea temporale principale. Nome lo strato di "Azioni". Fare clic sull'icona del lucchetto per bloccarlo. Fare clic sul fotogramma 1 del livello "Azioni". Premere il tasto "Opzione" plus "F9". Input questo codice nella finestra "Azioni":

btn_mc.buttonMode = true;

btn_mc.addEventListener (MouseEvent.ROLL_OVER, onButtonOver);

btn_mc.addEventListener (MouseEvent.ROLL_OUT, onButtonOut);

Funzione onButtonOver (e: MouseEvent): void

{

e.currentTarget.gotoAndPlay("over");

}

Funzione onButtonOut (e: MouseEvent): void

{

e.currentTarget.gotoAndPlay("out");

}

16 Premere il tasto "Ctrl" plus "Enter" per provare il pulsante.


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