Un tutorial su Microsoft Visual Studio C ++

November 5

Microsoft Visual Studio C ++ è un linguaggio di programmazione è possibile utilizzare per creare diversi tipi di programmi software, comprese le applicazioni le forme, i programmi a linea di comando e moduli di classe. C ++ utilizza file di intestazione di classe con l'estensione ".h" per definire membri dati o variabili e funzioni di classe, che si fornire codice e implementare in file sorgente con estensione "cpp". Quando si crea un progetto in C ++, si dovrà ricordare le sottili differenze nella sintassi in base al tipo di progetto. Due tipi che utilizzano una sintassi diversa includono le applicazioni di console e di forma.

istruzione

Applicazione console

1 Avviare Visual Studio. Fare clic su "File" e selezionare "Nuovo progetto". Selezionare "Visual C ++" dalla lista dei tipi di progetto e "applicazione console Win32" nell'elenco dei modelli. Digitare un nome di progetto nella rispettiva casella di testo e fare clic su "OK" per creare i file di progetto. Fai clic su "Fine" per chiudere il wizard di progetto.

2 Fai clic destro sulla cartella "File di intestazione" nella finestra "Solution Explorer". Selezionare "Aggiungi" e "Class". Nella finestra di dialogo che appare, selezionare l'opzione "C ++" categoria, e il modello "C ++ Class". Fai clic su "Aggiungi". Digitare un nome di classe nella rispettiva casella di testo e fare clic su "Fine". Questo file di classe di intestazione conterrà il costruttore e distruttore prototipi pubblici.

3 Aggiungere membri di dati, o variabili, dopo la parentesi di apertura. Ad esempio, digitare "prezzo int;" o "bool hasPaid;" per creare un numero intero o vero membro di dati / falso, rispettivamente. Aggiungere eventuali funzioni aggiuntive al di sotto del "pubblico:" la sezione utilizzando la sintassi "FunctionName (dataType memberName1, dataType memberName2, ...);"

4 Fare doppio clic sul file sorgente "ClassName.cpp" per aprirlo. Include tutte le intestazioni supplementari il programma ha bisogno sulle prime linee. Ad esempio, digitare "#include <iostream>" per accedere alla classe iostream, che consente al programma di accettare input da utenti e visualizzare l'output sullo schermo.

5 Codice del tipo nella funzione costruttore di classe di dettare ciò che il programma lo farà quando si crea un oggetto di classe. Ad esempio, digitare "cout <<" Ciao, mondo! ";" per avere la visualizzazione programma di questo messaggio quando si comincia.

6 Fare clic sul pulsante con la freccia verde sul menu per testare il programma e il debug. Al termine di codifica, fai clic su "Build" sul menu e selezionare "Crea projectName" per creare il progetto finito.

modulo di domanda

7 Avviare Visual Studio. Fare clic su "File" e selezionare "Nuovo progetto". Selezionare "Visual C ++" dalla lista dei tipi di progetto e "Applicazione Windows Form" nella lista dei modelli. Digitare un nome di progetto nella rispettiva casella di testo e fare clic su "OK" per creare i file di progetto.

8 Clic sul modulo per selezionarlo e ridimensionare utilizzando i comandi ai lati per aumentare o diminuire la dimensione della maschera. Fare clic e trascinare, o fare doppio clic, ciascuno dei "Casella di testo", "Etichetta" e "strumenti" Button dalla casella degli strumenti per aggiungerli alla vostra forma. trascinarli intorno al modulo per ordinare e organizzare il loro aspetto.

9 Fare clic su uno dei vostri strumenti, e fare clic su una delle proprietà nella finestra "Proprietà". Modificare la proprietà "Nome" per ogni strumento, assegnazione dei nomi di significato che si riconosce quando si codifica il progetto. Modificare le altre proprietà, come è necessario.

10 Assegnare valori ai vostri strumenti attraverso il "->" sintassi. Dopo aver digitato la freccia, Visual Studio si aprirà un elenco di funzioni per voi di fare clic, oppure si può digitare la funzione che si desidera. Opzioni con mattoni rosa sono funzioni, quelli con un dito che punta sono le proprietà e fulmini sono eventi. Fate doppio clic sullo strumento pulsante per aprire la finestra di codice. Digitare la seguente riga:

label1-> Testo = String :: Format (textBox1-> Testo);

Sostituire "label1" e "textBox1" con le proprietà nome assegnato a questi strumenti, rispettivamente. Quando un utente fa clic sul pulsante, questo comando modificherà il testo dell'etichetta per qualsiasi testo esistente nello strumento casella di testo.

11 Fare clic sul pulsante con la freccia verde sul menu per testare il programma e il debug. Al termine di codifica, fai clic su "Build" sul menu e selezionare "Crea projectName" per creare il progetto finito.