Quello che il processore del computer Does

October 30

Le basi

Il processore del computer, noto anche come l'unità centrale di elaborazione o CPU, è il centro di comando di qualsiasi computer. È compito di questa unità di digerire gli insiemi di istruzioni detti "programmi" e metterle a utilizzare durante il resto del computer. Il processore ha preso molte forme nel corso degli anni, ma oggi è abbastanza universale che un processore moderno farà uso del seguente metodo: recuperare, decodificare, eseguire e write-back.

andare a prendere

Ogni insieme di istruzioni che un processo CPU deve essere recuperata dalla memoria del computer. Il computer dispone di diversi tipi di memoria, quindi in questa prima fase di attuazione del processore, ha bisogno di individuare dove trovare le istruzioni specifiche di cui ha bisogno. Questo è fatto da una parte del processore chiamato il contatore di programma, che memorizza un numero che segnalibri in cui il processore è in programma e dove il passo successivo può essere situato in memoria. Una volta che le istruzioni appropriate sono accessibili, la CPU è pronto per passare alla fase successiva.

Decodificare

Ora che il processore ha le istruzioni, deve capire cosa fare con loro. Il programma deve essere suddiviso in parti e tradotto avere significato al resto della CPU. Questo è dove il set di istruzioni (ISA) entra in gioco. Questa parte importante del processore impone come l'unità comprende linee di codice di programmazione, determinare quale tipo di software del processore è in grado di funzionare. È ISA che scompone il programma e lo distribuisce all'unità aritmetica / logica o ALU, dove può essere eseguito.

Eseguire

Ora è il momento per le istruzioni per un corretto svolgimento. L'ALU, contiene la circuiteria di eseguire tutti i tipi di funzioni matematiche e logiche. Si può aggiungere, sottrarre, moltiplicare, dividere, e il test per meno di / maggiore / uguale a condizioni. Con tali apparentemente semplice mezzo è in grado di soddisfare le esigenze di ogni forma di programmi, tutto da aggiungere uno alla volta in un programma orologio per tracciare i punti di un modello 3-D.

Rispondere

Ora che la ALU ha eseguito la sua funzione e venire con i suoi risultati, ha bisogno di memorizzare queste informazioni per un uso successivo. Questo potrebbe essere salvato nella memoria principale del computer, o potrebbe finire in una delle unità, memoria temporanea veloci nei registri CPU chiamato. Queste nuove informazioni potrebbe essere messo da utilizzare come la parte successiva del programma è evocato e il ciclo ricomincia.