tutorial cinematica inversa lightwave

Tutorial per la Lightwave disco FX

April 9

Tutorial per la Lightwave disco FX


Lightwave è uno dei principali attori nel campo di modellazione e animazione 3D, con strumenti e funzionalità che rivaleggiano con quelle dei Maya e Cinema 4D. E 'utilizzato in televisione, film e videogiochi di produzione. Una delle funzioni più utili in Lightwave è la sua capacità di eseguire simulazioni dinamiche hard-body. Questo è un processo che permette all'utente di creare una scena in cui due o più corpi sono influenzati da una forza o di loro e reagire naturalmente come farebbero nel mondo reale. Un modo questo effetto è spesso utilizzato è la creazione di effetti di esplosione.

istruzione

1 Aprire Lightwave. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo che appare, individuare un file con un modello che si desidera applicare l'effetto. Deve essere uno composto da molte parti separate. A scopo dimostrativo, una semplice scatola farebbe.

2 Selezionare "Crea" e scegliere "Polygon Primitives". Dalle opzioni, scegliere "Cube" e la dimensione del cubo in modo che forma una camera per il modello.

3 Selezionare tutte le facce del cubo, selezionare "normali" dal menu e scegliere "Reverse". Nella finestra di dialogo, scegliere "Faces selezionati" e fare clic su "Reverse Normal".

4 Fare clic su "attributi materiali" e fare il "colore" delle pareti quello che vuoi.

5 Selezionare il modello all'interno della stanza. Vai a "Proprietà dell'oggetto" e fare clic sulla scheda "Dinamica". Da "Aggiungi dinamico" scegliere "Hard FX."

6 Vai al sub-scheda "Base" e rendere la impostazioni "resistenza" circa 5. Accanto a questo "peso" e, cliccare sulla casella di controllo "Advanced" e sia "effect size" caselle di controllo.

7 Fai clic sulla scheda secondaria "Rotazione". Questa volta, accendere il "effect size" accanto a "coppia minima" e rendere la quantità 50. Poi fare clic sulla casella di controllo "Collide".

8 Fai clic sulla scheda secondaria "Collision" e impostare "Self interazione" e "Interaction" a "Box". Sotto la sub-scheda "Forza", impostare la "Modalità Force" a "Start" e fare clic sulla casella di controllo "locale Asse".

9 Selezionare "Ritrovarsi" dal menu "Aggiungi oggetto dinamico". Nella finestra di dialogo che appare, cambiare il "tipo" a "Aereo". Fare clic sulla casella di controllo "No Shift", impostare il "rimbalzo" a 50 e "attrito" e "Fix" per 5. Fare clic su "Calcola" nella scheda "Dinamica". Il modello sarà ora saltare a parte, con i pezzi rimbalzare in giro.

Lightwave 7 vs 3D Studio MAX

September 2

La società di animazione Newtek Lightwave introdotto 7 nel 2007, mentre Autodesk Maya introdotto 3D Studio MAX nel 2008. Entrambi i programmi sono stati utilizzati in produzioni cinematografiche professionali di tutto il mondo. Animatori hanno usato 3D Studio MAX, ora noto come 3ds Max, per creare film premiati come "Avatar". Entrambi i programmi contengono centinaia di strumenti all'avanguardia per l'animazione, la modellazione ed effetti. La più grande differenza tra i programmi è il prezzo.

modellismo

L'applicazione 3ds Max include un ampio set di strumenti per la modellazione degli oggetti. L'ultima versione include un nuovo menu di modellazione chiamato grafite. Strumenti in questa sezione includono CAT carattere manovre e di un sistema di flusso di particelle. Lightwave 7 include molti strumenti di modellazione standard come la modellazione poligonale, ma include anche nuovi strumenti come il menu di progettazione pelliccia. Il menu pelliccia può essere utilizzato per modellare i capelli, le sopracciglia e pellicce. Ogni applicazione contiene centinaia di strumenti all'avanguardia per l'animazione, la modellazione ed effetti.

Animazione

L'applicazione 3ds Max include strumenti di animazione, come la cinematica inversa risolutore, che aiuta gli animatori nello sviluppo di movimenti dei personaggi realistici. All'interno di questo cinematica animatori del menu possono utilizzare modificatori per perfezionare movimenti come le espressioni facciali. Lightwave 7 include un nuovo strumento di frattura che permette agli animatori di creare interruzioni in un oggetto disegnato per la costruzione. L'applicazione dispone anche di un nuovo sistema di dinamiche di proiettile per la creazione di ambienti 3D basato sulla fisica.

effetti

Il 3ds Max suite dispone di decine di effetti, tra cui la simulazione abbigliamento, effetti particellari per la creazione di acqua in movimento e fuoco e le strutture pre-costruiti per gli oggetti comuni come l'erba, sporco e concreto. Lightwave 7 include un nuovo menu FiberFX per animare le texture complesse come le piume degli uccelli. Il menu FiberFX pre-buffer oggetto ombreggiatura e di animazione per risparmiare tempo durante il rendering del progetto.

Prezzi

Lightwave 7 supera di gran lunga 3ds Max in accessibilità. La versione completa commerciale di Lightwave 7 viene venduto a 1495 $ a partire dal dicembre 2011, mentre il 3DS commerciali pacchetto software Max costa $ 3495. Aggiornamento a 3ds Max da una versione precedente costa $ 1745.

Animazione Ali Tutorial

February 7

Animazione Ali Tutorial


È possibile creare un'animazione di ali battenti utilizzando gli strumenti di armatura e keyframe tipicamente si trovano in applicazioni grafiche a due e tre dimensioni (2-D e 3-D). Le armature sono catene di ossa simulate che rappresentano le porzioni dell'ala che si desidera spostare. È "pelle" un'armatura con la maglia virtuale che rappresenta l'aspetto esterno dell'ala.

I fotogrammi chiave sono istantanee a fotogrammi selezionati in un'animazione. Si crea solo qualche foto, poi dire al vostro programma di animazione per interpolare i fotogrammi intermedi.

Scegliere l'applicazione grafica

Ottenere una delle applicazioni di animazione elencate nella sezione Risorse di questo articolo. Due dei programmi, Blender e Art of Illusion, sono liberi.

Se si sceglie un programma non elencato in Risorse, essere sicuri che Cam produrre animazioni da fotogrammi chiave. Il vostro programma dovrebbe anche avere i mezzi per costruire armature. Le armature consentono di animare le ali molto più facilmente di quanto si potrebbe altrimenti.

Costruire il Ala

Una volta che si dispone di un'applicazione di animazione, iniziare a costruire l'armatura ala. Tenere la prima semplice ala: utilizzare lo strumento oggetto di creazione della tua app per fare solo due ossa che sono collegati gli uni agli altri, un capo all'altro. Il risultato dovrebbe essere un po 'come due mazze da baseball collegate tra loro: con il manico del primo pipistrello collegata alla parte di spessore del secondo blocco.

La seguente istruzione è del tutto opzionale, ma vi aiuterà se si pensa di fare futuro animazione dei personaggi:

Creazione di un collegamento inverso cinematica (IK) tra le due ossa. Cinematica inversa si riferisce alla fisica che permette di animatori posizionare un osso dito, ad esempio, dove vogliono; la funzione IK del loro software di animazione gestisce il movimento delle ossa rimanenti del braccio, in risposta al movimento osso dito.

Pelle l'ala armatura

Utilizzare strumenti di modellazione del vostro app per costruire una forma di base ala. È possibile creare uno da una scatola sottile che ha un solo bordo interno. Questo bordo sarà la cucitura che separa la base ala e la punta.

Posizionare l'armatura dell'ala comodamente all'interno della maglia dell'ala in modo che il collegamento tra la base e ossa linee di punta esattamente con cucitura della scatola.

Individuare il modificatore della propria applicazione per il collegamento armature di maglia, quindi collegare il modificatore per la vela (box). (Modificatori sono modellazione e animazione strumenti che cambiano dinamicamente la forma dell'oggetto che stanno applicati al.)

Testare l'armatura flettendo esso. La scatola dovrebbe anche muoversi.

Iniziare a creare l'animazione delle ali battenti in primo luogo la creazione di un fotogramma chiave per fotogramma 1. Il modello ala può essere in qualsiasi posizione o l'orientamento per questo telaio. Dopo aver inserito telaio 1, riorientare l'armatura utilizzando uno della sua rotazione o movimento maniglie. Far scorrere il cursore fotogramma per fotogramma 100 e fare un altro fotogramma chiave.

Hai fatto due fotogrammi chiave di animazione, a questo punto, che è tutta la vostra applicazione ha bisogno di interpolare fotogrammi per un'animazione completa. Ora è possibile riprodurre l'animazione finale delle ali battenti.

Tutorial per Full Animazione corpo in Flash

January 24

Fino al rilascio di Adobe Flash CS4, che ha introdotto lo strumento Osso, creando corpo pieno di animazioni-simulando il movimento di persone e animali-in Flash era difficile. Tanto è vero che la maggior parte dei progettisti hanno creato questi tipi di animazioni in altri programmi di animazione e importati in loro filmati Flash. Lo strumento Osso anima oggetti utilizzando cinematica inversa (IK), che simula "movimento articolato" per animare le articolazioni e le estremità.

Grafica Preparazione per lo strumento Bone

IK animazione richiede un grafico individuale per ogni segmento del corpo (braccia, avambracci, cosce, gambe, e così via) che si desidera animare. È possibile disegnare questi in Flash, ma strumenti di disegno di Flash non sono poi così sofisticato. Nella maggior parte dei casi, avrai più fortuna creando la grafica in Illustrator, CorelDRAW o un altro programma di disegno vettoriale che esporta nel formato di AI di Adobe. Oppure si può utilizzare un pezzo di clipart e romperlo in segmenti in un programma di disegno. I più segmenti si crea (testa e collo, in vita e il tronco), il più vero-to-life l'animazione.

Disegno parti del corpo in Flash

Quando si disegna le parti del corpo in Flash, disegnare ogni segmento sullo stesso livello. Posizionare le articolazioni (ginocchia, gomiti, caviglie) dove si desidera in prima posizione, o "posa" della sequenza di animazione. Convertire tutti i segmenti corporei ai simboli del cinema.

L'importazione di parti del corpo

Se si utilizza un programma di disegno vettoriale, salvare il corpo segmentato nel formato Illustrator AI. Importare il file AI in un filmato Flash. Flash visualizza una finestra di dialogo che permette di controllare come le importazioni di grafica. Assicurarsi di importare in uno strato e allo stadio (non la libreria). In caso contrario, si dovrà rimontare la grafica sul palco. Flash importa tutti i segmenti come simboli di film.

Collegamento Ossa

Tempo per collegare i segmenti con lo strumento Osso. Selezionare lo strumento Bone e disegnare segmenti ossei, o "ossi IK," da un'articolazione all'altra, la creazione di snodi, o "catene IK." Per esempio, su un fianco ai piedi della catena IK, si potrebbe disegnare un osso IK dall'anca al ginocchio, un'altra dal ginocchio alla caviglia, e uno più dalla caviglia alla fine del piede (dita). Ripetere questo processo per ogni gruppo di parti del corpo che si desidera animare.

Facendolo muovere

Per animare tutte queste catene IK, si crea una serie di "pose". Per ogni catena IK si crea, Flash inserisce un nuovo livello nella linea temporale, chiamandoli "Armature_1," "Armature_2," e così via, nell'ordine creare le catene. Per far muovere la catena IK, inserire una nuova posa nel fotogramma sul livello un'armatura per quella catena, e quindi selezionare e spostare le articolazioni della catena nella posizione finale del movimento. Ripetere questo processo per ogni catena IK si desidera animare. È possibile aggiungere il numero di pose per una catena IK come vuoi.

La creazione di Free 3D animazioni

August 29

Da quando i fantastici dinosauri nel 1993 di "Jurassic Park", le persone hanno avuto un fascino con la computer animation 3D e che cosa può fare. I primi programmi 3D erano complicato e costoso. Da allora, i programmi sono diventati più facili da usare molto più economico. Alcuni sono addirittura gratuiti, che consente di creare i propri mondi 3D emozionanti sul computer di casa.

Cosa vuoi da fare con il 3D?

Decidere cosa si vuole da animazioni 3D prima di investire troppo tempo e sforzo in apprendimento di un programma specifico. Vuoi creare un semplice striscione 3D per la parte superiore del vostro blog personale, o qualcosa di più complesso, come ad esempio un logo animato per il sito web della vostra azienda? Forse avete una storia da raccontare e vuole fare 3D animato cortometraggi. Forse si vuole solo giocare con 3D per divertimento.

Che cosa cercare in Software Free 3D

Cercare un programma che importa diversi formati modalità 3D in modo da poter utilizzare una varietà di modelli gratuiti o acquistati. i formati più comuni includono DXF (CAD), 3DS (3D Studio), LWO (Lightwave), e OBJ (Wavefront). il supporto dei font è anche una caratteristica importante per la creazione di loghi o banner animati.

Per animare persone o animali, cinematica inversa aiuta a controllare come gli oggetti snodato muoversi e interagire con l'ambiente 3D.

Creare incendio, esplosione o acqua con effetti particellari. Questo è considerato una funzione avanzata non è supportata da tutte le applicazioni 3D, e può essere più del necessario.

Trovare un programma Free 3D

Programmi gratuiti rientrano in due categorie: commerciali e non commerciali. Commerciale significa che è possibile utilizzare il programma per qualsiasi scopo, tra cui fare soldi. Non commerciale significa che il programma può essere utilizzato solo per progetti personali; Non è possibile fare soldi con esso.

programmi 3D gratuiti variano per caratteristiche e opzioni. Programmi come Anim8tor o Art of Illusion sono soluzioni semplici e offrono una discreta quantità di funzioni. Tuttavia, se si desidera creare animazioni più complesse, considerare frullatore o TrueSpace (vedi Risorse). Questi sono potenti programmi con vaste comunità online. Autodesk offre anche una prova gratuita del loro pluripremiato, software Maya 3D. E 'senza dubbio la migliore applicazione 3D attualmente disponibili, utilizzato da molti studi di effetti speciali. Anche con il termine di 30 giorni, questa versione di prova gratuita offre una grande opportunità per sperimentare una veramente impressionante programma 3D.

Imparare il programma

Molti siti che offrono programmi in 3D gratuiti offrono documentazione sorprendentemente completo e tutorial per imparare a usare il loro software al proprio ritmo. Alcune offrono anche sistemi di guida in linea e tutorial video. Inoltre, diversi siti di terze parti, come ad esempio Tutorialsphere.com, 3DTotal.com, e Tutorialized.com, offrono molti grandi tutorial dal semplice al complesso.

Sembra ovvio, ma il modo migliore per imparare a usare un programma 3D è leggendo la documentazione e provare i tutorial, a cominciare con gli esercizi più semplici. Troppe persone solo tuffarsi in, cercando di creare qualcosa. Essi ottenere confusi e frustrati e poi basta rinunciare. Prendete il vostro tempo e di essere paziente.

Modelli 3D

In modo da avere il vostro programma, e si è pronti ad andare, ma hai scoperto che non è possibile creare qualcosa di più complicato di un cubo 3D o sfera.

Archive3D.com e DAZ.com sono grandi fonti per i modelli in 3D gratuiti, e Hongkiat.com ha messo insieme una grande lista di 60 siti che offrono modelli 3D liberi (vedi Risorse).

modelli gratuiti possono essere disponibili in alcuni formati solo. Si possono trovare un grande modello per l'animazione solo per scoprire che non è compatibile con il programma.

Come creare personaggi 3-D utilizzando Blender

June 28

Come creare personaggi 3-D utilizzando Blender


Blender 2.70 offre un set professionale di strumenti di modellazione 3-D da fare invidia set di utensili sue controparti proprietarie 'per le piccole e progetti di medie dimensioni. Una volta che si impara ogni fase del processo di modellazione carattere, è possibile rendere le immagini fisse e filmati con materiali estremamente convincenti e illuminazione - in alcuni casi, indistinguibili dalla fotografia. Ogni versione di Blender successiva si avvicina per la sostituzione del motore di rendering interno con cicli come il motore principale, e il realismo ottenibile con cicli vi permette di fare le scene surreali sembrare fisicamente credibile.

Modellazione un carattere

Questo passaggio richiede abilità di scultura, ma Blender offre alcuni strumenti che rendono modellazione 3-D più facile di argilla scultura. La maggior parte degli artisti partono dal cubo di default con l'aggiunta di vertici, un modificatore di superficie di suddivisione e forse un modificatore specchio per renderlo simmetrico. Premere il tasto "1" per passare alla vista frontale e "5" per disattivare la modalità ortografica in modo che si può vedere il tuo modello il modo in cui la fotocamera vede. Premere il tasto "Tab" per entrare in modalità Edit, quindi fare clic su "Subdivide" per aggiungere un vertice ad ogni bordo e faccia del cubo. Fai clic su "Visibilità Limite Selezione" per consentire la selezione di tutti i vertici all'interno del cursore, quindi premere il tasto "A" per deselezionare tutti i vertici e "C" per entrare in modalità di selezione del cursore. Sinistro del mouse e trascinare il cursore su tutti i vertici sul lato sinistro, evitando vertici nel centro oa destra, quindi premere il tasto "Delete" per rimuovere il lato sinistro del cubo. Premere il tasto "Tab" per uscire dalla modalità di modifica, quindi fare clic su "modificatori" nel pannello Proprietà. Aggiungere Mirror e suddivisione di superficie modificatori; le impostazioni di default vanno bene per ora, ma come si scolpire, si possono aumentare le suddivisioni per ottenere una topologia più complessa.

3-D Sculpting

Ogni programma di modellazione 3-D funziona un po 'diverso, e in Blender, è necessario pianificare la topologia finale come si modella, perché è difficile da rimuovere vertici dopo aver modellato un personaggio. Fai clic su "Modifica Proporzionale" e scegliere "Attiva", quindi fare clic destro basso al centro del vertice del cubo per selezionarlo. Premere "3" per passare alla vista laterale e "5" per disattivare la modalità ortogonale, quindi premere il tasto "G" per afferrare il vertice selezionato. Blender mostra il cerchio di modifica proporzionale, ed è possibile regolarne le dimensioni con la rotellina di scorrimento. In questa fase iniziale, fare il cerchio delle dimensioni del cubo, quindi trascinare il vertice selezionato verso il basso per creare un mento e sinistro del mouse per impostare in posizione. Utilizzare questo metodo di modifica proporzionale per posizionare ciascun vertice dove deve essere quello di fare una forma della testa.

Estrusione Volti e Refining topologia

Per estrudere un corpo dalla testa, selezionare più facce sul lato inferiore del cubo e premere "E" per estrudere loro. Si consiglia di disattivare il cerchio di modifica proporzionale o regolare a proprio piacimento. Trascinare le facce selezionate verso il basso per creare un corpo e sinistro del mouse per impostare al loro posto. Premere il tasto "Ctrl-R" per rendere i tagli ad anello lungo il profilo estruso, quindi regolare il numero di tagli con la rotella di scorrimento e sinistro del mouse per impostare al loro posto. Ripetere questo metodo di estrusione per creare braccia, gambe, mani, piedi, mani e dei piedi, utilizzando la tecnica accaparramento proporzionale per modellare ogni parte del corpo. Dopo aver creato la forma generale, è necessario lavorare sulla topologia e dettagli raffinati, che richiedono capacità di modellazione avanzate, soprattutto nel viso e le mani. Selezionare "Modalità Sculpt" dal menu Modalità di plasmare il carattere in più di uno stile di scultura di argilla sinistro del mouse e aree trascinando con il mouse. Per saperne di più sul soggetto avanzata della topologia, visita Blender cookie per guardare i loro ottimi tutorial.

Parenting una armatura

Anche se si sta rendendo solo immagini fisse, è utile per creare un impianto di posare il tuo personaggio, e sartiame è probabilmente la parte più facile della modellazione carattere. Creare ossa armatura premendo il tasto "Shift-A", puntando il cursore su "armatura" e cliccando su "Single Bone." Con l'osso selezionato, premere il tasto "G" per afferrare, poi spostarlo fianchi del tuo personaggio con il mouse. Premere "E" per estrudere ossa nella forma di una colonna vertebrale, collo e testa. Fai clic su "X-Axis Mirror" nel menu Opzioni di armatura, quindi ripetere questo processo di estrusione per il braccio destro e la gamba, che si specchia sulla sinistra come si estrudere. Dopo aver creato un indotto di base, premere "Ctrl-P" e selezionare "Armatura Deform Con I Pesi automatici." Ora avete una base, rig carattere posable, e si può passare a tecniche di sartiame avanzate come la cinematica inversa, maglia deformazione e genitori .

Ombreggiatura, illuminazione e rendering

Insieme a scolpire il vostro carattere, ombreggiatura e l'illuminazione richiedono la capacità più artistica di tutte le fasi del processo. Il motore di rendering Cycles, che è possibile selezionare dal menu Motori, utilizza i nodi modulari per tutte le proprietà di rendering. Visualizzare l'editor del nodo facendo clic sul menu "Editor" e selezionando "Node Editor", quindi aggiungere un materiale per il tuo personaggio selezionando "Materiali" dal pannello Proprietà e facendo clic su "Nuovo". L'apprendimento e padroneggiare l'arte di ombreggiatura e l'illuminazione può prendere centinaia di ore, e un computer veloce con una nuova scheda grafica in grado di ridurre notevolmente il tempo necessario per rendere la vostra immagine e vedere quello che hai. Per eseguire il rendering in tempo reale in una piccola finestra, selezionare "Resi" dal menu Viewport Shading. Questo display cambia ogni volta che si regola il tuo shader, luci, armatura o qualsiasi parte della scena, in modo da poter avere un'anteprima rapida del vostro render senza attendere una versione ad alta risoluzione. Quando si è pronti, premere "F12" per rendere la scena nella finestra dell'Editor UV immagine.

Come creare Poses

July 18

Come creare Poses


Facendo la posa giusta riflette l'anima del soggetto. Fotografi lo sanno da anni. Moderno software 3D, come DAZ Studio e Poser, offre agli artisti con modelli digitali realistici. Gli artisti creano un "file di un'idea" attraverso la raccolta di immagini dai fumetti, riviste, foto e televisione. Ispirato, artisti digitali dirigono il loro PC o Mac per respirare la vita nei loro modelli. Prendere un'immagine dal file, selezionare il modello preferito e creare pose realistiche.

istruzione

posatore

1 Fare clic sulla scheda "Figure" e selezionare il modello. Carica nella finestra di anteprima.

2 Scegli una posa preimpostato che è vicino a quello che si desidera. Seleziona "pose" dalla scheda "categorie". Navigare verso la posa e fare doppio clic sull'immagine.

3 Attivare "cinematica inversa Usa." Questo comando imposta limiti realistici in movimento articolare. Selezionare "figura" e "Usa cinematica inversa". Entrambe le gambe devono avere segni di spunta. Selezionare entrambe le braccia per impostare limitazioni articolari.

4 Pose le grandi parti del corpo prima. Selezionare "Figura 1", "Parti di corpo" e "addome". Da "quadranti parametri," regolare "Twist", "Side-side" e "Bend". Ripetere l'operazione per l'anca e al torace. Affinare la posa, passando dal tronco del corpo verso l'esterno.

5 Selezionare "pone" e fare doppio clic su una cartella posa. Selezionare "+ Aggiungi alla libreria" e denominare la nuova posa.

DAZ Studio

6 Fare clic sulla scheda "Persone" e selezionare "Genesis". Con questo modello è possibile creare figure maschili e femminili.

7 Scegliere "Posa e animare." Fai clic su "Preset", quindi "Genesis" dalla barra laterale. Questo apre pose appositamente progettati per la figura Genesis.

8 Selezionare "Pose & animare", "Editor" e "posa controlli." Regolare il dispositivo di scorrimento per "curva della vita", "vita fianco a fianco" e "Vita torsione." Ripetere l'operazione per fianchi, braccia e il tronco. Clicca sulle parti più piccole come le mani nella finestra di lavoro. La "posa controllo" cambia menu che elenca i modificatori mano in posa.

9 Selezionare "File", "Salva con nome" e "posa preset" per salvare la nuova posa.

Consigli e avvertenze

  • DAZ Studio non supporta cinematica inversa a livello mondiale.

Elenco dei software di grafica di movimento di Adobe per il Web

March 25

Elenco dei software di grafica di movimento di Adobe per il Web


Il termine "motion graphics" ha una varietà di significati, che lascia perplessi dal momento che sembra essere auto-esplicativo. Graphic design trasformati in movimento è una definizione possibile, ma lascia fuori alcune componenti. Una migliore definizione di motion graphics potrebbe essere il seguente da Louis Sandhaus, da da "Los Angeles in Motion: Guida del principiante da ieri a domani":

"Motion graphics descrive un vasto campo della progettazione e della produzione che abbraccia il tipo e le immagini per film, video e media digitali, animazione, effetti visivi, titoli di film, grafica televisiva, spot pubblicitari, presentazioni multimediali

... L'architettura, e .... digitale / videogiochi. "

Effetti postumi

After Effects permette di movimento keying su compositi multistrato come gli effetti opacizzanti, monitoraggio, metamorfosi, la manipolazione di file audio, il movimento e il tempo di stretching e di animazione 2-D su entrambe le immagini fisse e in movimento. Gli utenti possono importare multistrato da Photoshop e Illustrator, consentendo così l'applicazione di effetti di movimento per ogni strato separatamente.

Veloce

Flash permette la creazione di grafica animata da non programmatori. vantaggio di Flash è che crea uscite vettore di larghezza di banda da usare. Flash CS4 aggiunto cinematica inversa per animare le figure articolate e Flash CS5 aggiunto fisica per applicare effetti naturalistici, come quando una palla sta rimbalzando o un oggetto è portato a una battuta d'arresto.

Photoshop

Photoshop consente l'animazione di strati attraverso il pannello di animazione, che non è visibile di default. Per aprire clic su "Window" e poi "Animazione". Ogni strato o configurazione di strati viene convertito in un frame. È possibile controllare ciò che si vede da accendere o spegnere gli elementi strati. Un esempio è un'ombra aggiunto a un'immagine; è possibile disattivare l'elemento di ombra e solo mostrare l'immagine in una cornice, poi in un altro frame girare l'elemento ombra torna a mostrare sia l'immagine e l'ombra.

Fuochi d'artificio

Fireworks è in grado di creare grafica vettoriale e bitmap e poi li animano per gli effetti speciali sul web o applicazioni mobili. Motion graphics possono essere applicati ai banner, pulsanti e oggetti. gli utenti di Fireworks possono fare i loro animazioni interattive con la creazione di hot spot e l'aggiunta di un URL o azione.

Disegnare abiti virtuali

May 15

modelli 3D sono visti in ogni forma di media in questi giorni, dalla TV e stampa di film e videogiochi. Se volete essere coinvolti nella modellazione 3D e il rendering mondo, si potrebbe desiderare di sapere come fare i propri capi d'abbigliamento. In questo articolo potrete imparare a fare una camicia senza maniche 3D con Poser Pro e Hexagon.

Ottenere il vostro modello

Se si vuole progettare abbigliamento virtuale, sarà necessario utilizzare un programma di modellazione 3D come Hexagon. Ma prima è necessario un modello 3D a forma umana per servire come modello, che si ottengono da Poser Pro. Aprire Poser Pro. Eliminare la figura di default nella scena. Vai alla "Figure libreria" a destra e fare doppio clic per caricare la figura nella scena. Selezionare "Figura", quindi "cinematica inversa" e fare clic fuori sia il "Leftleg" e "RightLeg." Quindi selezionare "Finestra" e fare clic su "Editor comune." Nel pannello che si apre, fai clic su "Zero figura." Poi vai su "File" e fare clic su "Esporta". Selezionare "Oggetto Wavefront," selezionare le parti che si desidera esportare, un nome al file e salvarlo. Chiudi Poser.

Modellazione l'abbigliamento

Ora per fare la maglia. Aperto Esagono, andare su File "e fare clic su" Importa ". Utilizzare la" Universal manipolatore "funzione di ridimensionamento da ridimensionare il modello per adattarsi alla zona di modellazione. Cambiare il" Visualizza "in alto. Fare clic sulla scheda" linee "e selezionare il "Circle dal centro" strumento. Crea un cerchio intorno alla parte più larga della figura visto da questo punto di vista. Cambiare la vista posteriore di prospettiva. Copia questa curva e incollarlo in più volte. Selezionare ogni curva della "scena Tree" e spostare ogni verso l'alto o verso il basso per formare il contorno della camicia. Quindi utilizzare la scala e le funzioni dello strumento "universale Manipolatore" per rendere le curve in forma per la forma diversa della figura dall'alto verso il basso spostarsi. passare a "Punto" modalità di selezione e spostare i singoli punti se è necessario.

Ora vai a "Scene Tree" e nascondere la figura umana facendo clic sul "Eye" accanto ad essa. Ora fare clic sulla scheda "Surface Modeling" e fare clic sul punto sul davanti della curva fondo. Poi sulla curva successiva fino cliccare sul punto sul davanti. Una superficie di poligoni si crea tra le due curve. Continuare a fare questo tutta la strada con ogni curva, e quindi fare clic su "Convalida". Vedrete che è ora necessario utilizzare la selezione del punto e spostare le funzioni di riaggiustare la forma per adattarsi alla figura. Creare due cilindri e posizionarli dove maniche sarebbero andati, sovrapponendo le parti della camicia che si desidera rimuovere. Con uno dei cilindri selezionati, fare clic sulla scheda "Vertex Modeling" e fare clic su "booleano". Regolare le impostazioni nel pannello in modo che le "maniche" della camicia vengono rimossi. Anche in questo caso utilizzare la "Universal Manipolatore" per regolare i punti per una vestibilità più stretta.

L'aggiunta di colori

Una volta che avete il modello nel modo desiderato, è possibile aggiungere il colore ai vestiti semplicemente facendo clic sulla scheda "Materiali / Shading" sulla sinistra. Fare clic su "Nuovo" nel pannello "materiale", e cliccare sull'icona "Colore". Nella finestra di dialogo di prelievo colore che si apre, passa il mouse sopra un colore che si desidera, e si può vedere in anteprima sui vestiti. Fare clic sul colore che si desidera, e salvare il vostro abbigliamento come file Hexagon. È ora possibile esportare di nuovo a Poser per l'uso come "Wavefront OBJ".

Come salvare posa in Software Poser

November 28

Poser è complessa 3-D figura design e software di animazione che si occupa di pose dei personaggi, tra le altre caratteristiche, per creare animazioni. Per padroneggiare questo, gli artisti devono studiare pose umane. Riviste, video, viaggi Mall e TV sono buoni punti di partenza. Utilizzare un taccuino o una fotocamera digitale per catturare pose naturali. Dopo aver creato una posa, è possibile aggiungere che la Biblioteca Pose o utilizzare una posa Dot.

istruzione

Risparmio pone con i puntini Pose

1 Creare una nuova scena Poser e aggiungere i tuoi attori. Creare pose utilizzando sia gli strumenti di modifica di 12 o 11 quadranti parametri. La maggior parte degli artisti preferiscono utilizzando le manopole di parametro. Per la maggior parte le pose, gli artisti useranno i seguenti sei quadranti: yRotate, xRotate, zRotate, xTran, yTran e zTran. I quadranti rotazione girare il carattere ed i quadranti tran muovono gli nord, sud, est o ovest.

2 Iniziare in posa il personaggio in vita. "Cinematica inversa" aiutare artisti realisticamente rappresentano caratteri. Mentre si ruota la vita, tutto il corpo del personaggio si trasforma. Dopo aver posato la vita, spostarsi sia le cosce o al torace.

3 Posa dal centro del corpo verso l'esterno per le dita. Questo crea buone pose. Poser assegna diversi quadranti dei parametri per ogni parte del corpo. Dopo aver esaminato la posa finale, selezionare "Pose Dots" dal menu a discesa sotto i controlli di luce. Fare clic su qualsiasi punto per salvare la posa. Ogni scena può salvare fino a nove diverse pose. Posa Dots funzionano meglio con "variazioni di un tema" pone spesso in scene di massa. Aggiungere un carattere, fare clic sul Posa Dot e modificare rapidamente la posa.

Aggiunta pone alla libreria

4 Selezionare "pone" dal menu Libreria sul lato destro dello schermo. Alcuni artisti usano pose dalla biblioteca come punto di partenza per la creazione di nuove pose.

5 Scegliere la directory migliore per salvare la nuova posa. Organizza posa directory intorno ad un tema, come la lotta, tutti i giorni o la cottura.

6 Fare clic su "+" per aggiungere la nuova posa.

Consigli e avvertenze

  • Posa punti non verranno trasferiti ad una nuova scena.

Lightwave 3D costruzione Tutorial

January 22

Lightwave 3D costruzione Tutorial


Lightwave è un software di animazione 3D importante utilizzato da Hollywood e game designer per creare computer di immagini e animazioni generate. Utilizzando tutorial per creare edifici può essere un modo efficace per sviluppare le competenze importanti nel programma.

grandi Immobili

Lightwave 3D costruzione Tutorial

Un grattacielo come quello nel libro di Dan Ablan.

Per i principianti e utenti intermedi, i libri di Dan Ablan della serie "Inside Lightwave" è un ottimo punto di partenza con molti tutorial su diversi argomenti. E 'particolarmente utile per i principianti, perché le diverse esercitazioni sono espressi in step-by-step, facili da seguire le istruzioni con diagrammi chiari e schermate. In particolare, "Inside Lightwave 7" ha un tutorial informativo sulla progettazione di un grattacielo.

piccoli edifici

Lightwave 3D costruzione Tutorial

Le sottili complessità degli edifici più piccoli possono essere facilmente visibili.

Tutorial sulle case e piccoli edifici simili possono essere un inizio meno imponente, ma in molti casi sono in realtà più difficile di quanto grandi grattacieli a causa della quantità aggiunta di dettagli. Il sito Dough-cgi ha un qualche tutorial di costruzione diversi, tra cui un edificio logorato, un mulino a vento e un villaggio.

interni

Una cosa da non dimenticare nella progettazione di edifici è che ogni esterno ha un interno. Anche se la progettazione di entrambi non può essere necessario per il progetto, gli interni possono essere un altro ottimo modo per ampliare il set di abilità e aggiungere realismo al progetto. Un tutorial completo palazzo interno si possono trovare sul sito web 3D totale. Il tutorial è ben spiegato e facile da seguire.

Lightwave 3D Tutorial

January 23

Lightwave 3D Tutorial


Lightwave 3D è un programma software di modellazione, il rendering e l'animazione che permette agli utenti di creare illustrazioni di livello professionale e film dal proprio desktop. Lightwave è una suite software potente, con una curva di apprendimento ripida. Fortunatamente, per coloro che vogliono imparare a usare un programma 3D, Lightwave viene fornito con un prezzo relativamente abbordabile (rispetto ad altri programmi 3D). Una vasta comunità di apprendimento on-line esiste con suggerimenti e tutorial che sono spesso gratuiti.

Dal Editore

NewTek, l'editore di Lightwave offre una vasta libreria di tutorial sul suo sito web. Alcuni dei contenuti sul sito è disponibile solo per gli utenti registrati, in modo da guardarsi intorno il sito per il contenuto ampliato dopo aver registrato il software. Molti dei tutorial sono versione specifica, in modo da assicurarsi che funzionino con la versione di Lightwave.

Forum

forum web come SimplyLightWave.com offrono lezioni private degli utenti che è possibile seguire e pubblicare i risultati se si desidera ottenere un feedback da altre persone (vedi "Riferimenti"). Dal forum sono spesso aperti a chiunque, potrebbe essere necessario guardare più difficile attraverso il forum per trovare le informazioni desiderate.

Video Tutorial

Fare una ricerca di "Lightwave tutorial" su YouTube saranno alcuni tutorial video prodotti dagli utenti che sono spesso professionisti esperti.

Tutorial che Costo

Kurv Studios offre ampi tutorial DVD su aspetti specifici di Lightwave, come l'illuminazione, l'animazione e texturing. I DVD costano tra $ 10 a $ 50 a seconda di ciò che si desidera imparare (a partire da luglio 2010). Kurv Studios offre anche la formazione diretta web che viene spesso offerto gratuitamente.

libri

Un certo numero di libri didattici sono stati scritti con suggerimenti e tutorial che includono alcuni contenuti su CD e DVD. Una ricerca ad un rivenditore online, libreria o biblioteca pubblica produrrà libri con tutorial che coprono l'uso generale di Lightwave ad aree specifiche del programma.

LightWave 3D ClothFX Tutorial

September 10

Ciò che rende i film CGI così convincente in questi giorni è l'uso di ciò che è noto come "simulazione di panno dinamica." Questo effetto simula il tessuto modo si sarebbe comportato in condizioni naturali di gravità e del vento. Uno dei migliori programmi per la creazione di simulazioni di stoffa dinamiche è Lightwave. Ci sono diversi fattori da considerare quando si crea una simulazione di stoffa in LightWave 3D.

L'oggetto panno

Quando si crea o si importa un oggetto che si desidera utilizzare come oggetto panno nella simulazione, assicurarsi che ha un numero sufficiente di poligoni per creare una simulazione realistica. In caso contrario, la simulazione non riuscirà a piegare correttamente. Ci sono due questioni si deve decidere con l'oggetto panno: quali parti dell'oggetto stanno per rimanere sul posto e di essere influenzato da forze dinamiche come la gravità e le parti che saranno interessati. Nell'area "panno Dynamics", selezionare alcuni punti che si desidera rendere inalterato, e fare clic su "S" fino in fondo per fare un "gruppo di selezione." Assegnare un nome alla nuova serie (ad esempio, "collare").

Impostazione del panno di simulazione

Premere il tasto "P" per aprire la finestra di dialogo per l'oggetto Proprietà. Fai clic su "Dinamiche" per aggiungere dinamiche di stoffa all'oggetto. Fare doppio clic per aprire Opzioni. Sotto l'impostazione fissa, fare clic sulla "Selezione Set" che hai fatto in precedenza ( "collare"). Sotto questo sono vari parametri come "peso", "primavera" e "velocità" che si dovrà regolare più volte per il particolare oggetto e l'effetto desiderato.

Fare clic sulla scheda "Collisions" e definire gli oggetti che si desidera il panno a collidere contro (il che significa che si ferma quando li colpisce). Ora fare clic sulla scheda "Etc", aggiungere la gravità e selezionare un preset. Torna alla prima scheda e impostare l'ordine di "Sub-divisione" a "Last".

Regolazione della Timeline

Infine, andare alla timeline e cambiare il punto di simulazione "Fine" a "-200" per consentire a drappo. Fare clic su "Calcola" e Lightwave effettuerà la simulazione. A seconda della lunghezza dell'animazione e il computer, questo potrebbe richiedere un certo tempo.

Lightwave fibra FX Tutorial

January 2

Lightwave fibra FX Tutorial


Lightwave è uno dei principali pacchetti di modellazione e animazione 3-D sul mercato, paragonabile ad altri, come Maya e Cinema 4D. Una delle caratteristiche più importanti per qualsiasi programma di animazione 3-D è quanto bene si crea l'illusione di pelliccia o capelli. Questo effetto è difficile da realizzare e richiede una grande quantità di potenza di calcolo e tempo per produrre. strumenti di Lightwave per questo scopo, anche se non la più facile da usare, in grado di produrre risultati convincenti. In questo esempio, pellicce verrà aggiunto un modello del cane.

istruzione

1 Aprire Lightwave. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo, trovare un modello cane che state lavorando e aprirlo.

2 Fai clic su "F8" sulla tastiera per aprire la palette "Effects". Clicca su "Aggiungi Pixel Filter" e scegliere "Fiber Filter". Quindi fare doppio clic sul filtro in fibra elencato. Una nuova finestra si aprirà.

3 Nel pannello di sinistra, scegliere e attivare l'oggetto nella scena che si desidera aggiungere alla pelliccia. Quindi fare clic sulla casella di controllo "Draw" per l'oggetto. Vedrete apparire pelliccia, ma i suoi attributi devono essere definiti.

4 Vai alla scheda "Geometria" sulla destra e abbassare la "Scala" per rendere i capelli più corti. Get it a circa ciò che si desidera per la pelliccia del cane. Quindi ridurre la "densità" di ciò che si desidera.

5 Vai alla parte inferiore del pannello e cliccare su "Surface". Dalle superfici elencati, scegliere il corpo o la pelle del cane, altrimenti avrete i capelli a crescere senza di tutto, compresi gli occhi e il naso.

6 Fare il "Kink" impostazione circa il 5 e il "Splay" circa 20. Quindi fare clic sul "T" accanto a "Bump" per aprire l'editor texture.

7 Cambiare il "Tipo di strato" a "texture procedurale." Modificare il valore "Turbulence" a 100. Nella scheda "Scala" in fondo, fare tutti 20mm impostazioni. Chiudere l'editor. Salvare il lavoro.

Lightwave Animazione Tutorial

January 25

Lightwave è uno dei migliori programmi di animazione sul mercato, in grado di produrre animazioni di alta qualità per film, TV o videogiochi. Ha una vasta gamma di strumenti per aiutarvi con le attività di animazione. Inoltre, esso ha molti plug-in che permettono che funzioni bene con altri programmi. In questo articolo, una figura esportati da Poser verrà importato in una scena Lightwave, e la scena animazione risultante rendering. Ci sono diversi aspetti di questo processo.

Preparazione

In primo luogo, creare una scena in Lightwave per la vostra figura di agire in Ai fini del presente articolo, basta usare qualcosa dai "Oggetti" Lightwave cartella.; quindi salvare la scena come "Sfondo per Poser." Ora aprire Poser. Sebbene sia possibile utilizzare la figura di default che si apre quando si apre Poser, si potrebbe preferire di aprire le "figure" biblioteca a destra e fare doppio clic su una cifra che si desidera utilizzare; sostituirà la figura di default.

Ora selezionate alcuni capi di abbigliamento realizzati per la figura e aggiungerlo alla scena. Vai le "figure" e selezionare "Conforme alla figura" per rendere ogni capo di abbigliamento soggiorno sulla figura. Assicurarsi di avere tutto aggiunto alla scena Poser prima di tentare di ospitare in Lightwave.

In posa della figura

Ora si vuole porre la figura Poser per creare il movimento attraverso i fotogrammi. Inizia facendo clic sull'icona "auto-keyframing" (sembra una chiave) nei controlli della fotocamera. Ora selezionate il primo fotogramma.

Vai alla Dials parametri e utilizzare i piegare, torcere, comandi laterali per regolare ogni parte della figura per la posa si vuole essere in quando inizia l'animazione. Ora selezionare l'ultimo fotogramma e spostare la cifra per la posa che si desidera che sia dentro per l'ultimo fotogramma. Se si macchia anche se la linea temporale, si vedrà la figura in movimento da una posa a quella successiva. Salvare il file.

Importazione in Lightwave

Supponendo di aver installato il plug-in, Lightwave aperto PoserForLW. Selezionare "File" e fare clic su "Carica scena". Individuare il Poser file creato. Lightwave si trasformerà questa scena in un file Lightwave. Salvarlo come "Poser in Lightwave." Ora chiudete questa scena e riaprire il "Sfondo per Poser" scena. Selezionare "File" e fare clic su "Carica elementi della scena." Selezionare la scena "Poser in Lightwave", e tutti gli elementi di quella scena verranno aggiunti al tuo scena di sfondo. Ora basta andare al con l'albero e ridimensionare la figura Poser al 200 per cento. A questo punto è possibile eseguire il rendering dell'animazione.

Lightwave Tutorial 3D per la modellazione di un auto

January 24

Lightwave Tutorial 3D per la modellazione di un auto


Modellazione di un auto a 3D può essere un compito difficile. Tuttavia, LightWave offre alcuni potenti strumenti di modellazione per aiutarvi a creare la vostra auto preferita. Come complesso si desidera creare la macchina è a voi. Tuttavia, per aiutarti ad imparare le nozioni di base, si può prendere in considerazione la modellazione di una macchina già esistente prima di tentare di creare e modellare i vostri propri disegni.

Livelli

Prima di modellare la vostra auto, decidere se si desidera animare in un secondo momento. In caso affermativo, quali parti si desidera animare? Forse si vuole aprire le porte e il cofano. Forse si vuole solo per animare le ruote.

strati di Lightwave funzione è simile ai livelli di Photoshop sono dotate. Utilizzare i livelli di dividere il modello in componenti separati, mantenendo il modello come un singolo file. Mentre si lavora sul modello, è possibile visualizzare ogni componente separatamente, o visualizzarle in gruppi per vedere come tutti i pezzi si incastrano. La separazione dei componenti è importante nel caso in cui si sceglie di animare la macchina. Se un componente ha un proprio livello, è possibile animare senza spostare qualsiasi degli altri componenti. Ad esempio, se animate l'apertura della porta, il resto della macchina non si sposta con esso.

Modellazione del corpo

Il metodo più semplice per la creazione di un modello di auto in Lightwave è quello di trovare una buona foto di riferimento della vettura, e tracciare in Lightwave Modeler. Individuare una foto che mostra una vista laterale chiara della vettura. Dovrebbe essere abbastanza grande da riempire la maggior parte dello schermo in modo da poter facilmente rintracciare. Inoltre, una visione angolata della vettura non aiuterà; deve essere una vista laterale completa.

Tracciare il contorno della macchina utilizzando la funzione "Crea punti". Le linee rette avranno solo bisogno di un punto a ciascuna estremità, ma utilizzare più punti per definire le curve. Non preoccuparti per creare le gomme durante questa fase. Quando tutti i punti sono a posto, utilizzare la funzione "Crea" per creare un contorno 2D della vettura.

Utilizzare la funzione "Estrusione" per creare la larghezza della vettura. Affina la forma della vettura regolando la posizione dei punti o utilizzando le funzionalità di "trasformare" Lightwave alle superfici lisce. Considerare l'utilizzo di una vista dall'alto della macchina per aiutarvi con perfezionare la forma della vettura.

Altri dettagli

Continuare a tracciare la foto di modellare le porte e cofano. Si potrebbe tracciare le gomme, o modellare manualmente utilizzando la funzione "Crea disco". Ricordate, se si desidera animare questi componenti, li modellare su livelli separati. Visualizzare strato corpo della vettura in background per assicurarsi che gli altri componenti sono la dimensione corretta e nella posizione corretta. A seconda di come dettagliato si desidera che la macchina per essere, foto uso di riferimento per modellare l'interno, come le porte e cruscotto. Anche in questo caso, utilizzare i livelli per visualizzare solo i componenti necessari per continuare la modellazione. Nascondere i componenti che si metterà in cammino.

superfici

Come si crea la macchina, dare le diverse superfici - come pneumatici, finestre, porte o corpo - nomi specifici. Nome una superficie selezionando "Poligono" poi "Surface". Inserire un nome univoco per la superficie. È anche possibile selezionare altre opzioni, come la lucentezza, l'angolo a doppia faccia o levigante.

Essere in grado di selezionare parti specifiche rende facile applicare texture e animare la macchina più tardi. Ad esempio, se si sta creando una macchina rossa, selezionare "corpo" e applicare una texture rosso. Le texture di altri componenti non saranno interessati. Se si sta creando un'animazione, seleziona "pneumatici" per ruotare le gomme. Naming superfici è più facile da fare mentre si crea il modello. Tuttavia, se si dimentica di nominare una superficie, selezionare la superficie con il mouse e quindi assegnare un nome.

Adobe Photoshop LE 5.0 Tutorial

April 2

Adobe Photoshop LE 5.0 Tutorial


Sia che si sta cercando di modificare una foto, aggiungere grafica o digitare il testo sopra l'immagine, Adobe Photoshop 5.0 Limited Edition rende più facile da fare. Sembra molto confuso in un primo momento, ma una volta che si impara a conoscere i diversi componenti e su come utilizzare le opzioni e gli strumenti, si raggiungere il tuo obiettivo.

Se si sviluppa una comprensione degli elementi di base e poi sperimentare con ciascuno di loro, potrete costruire la fiducia per andare avanti e provare altre opzioni, più avanzate. I numerosi effetti e modifiche producono emozionanti, i risultati individualizzati che si desidera condividere con la famiglia e gli amici.

istruzione

Preparazione

1 Vai su "File" nel menu in alto e cliccare su "Apri". Una scatola si apre dicendo di "Cerca in". Vai alla cartella in cui si memorizzano i file di immagini e selezionare l'immagine desiderata, e cliccare su "Apri" o fare doppio clic sul nome.

2 Fare clic su "File" e "Salva una copia" con un nome diverso. Si noti che il nome nella parte superiore del quadro è ora il nuovo nome.

3 Chiudere l'originale, se è ancora aperta nell'area di lavoro, verificando che non si desidera salvare le modifiche. Fare clic sulla versione copia e preparare per apportare le modifiche.

Immagine e modificare i menu

4 Clicca su "Immagine" per aprire il menu a discesa. Portare il mouse per librarsi sopra e "Adjust" per visualizzare le selezioni. "Livelli automatici" sarà regolare tutte le opzioni nella foto per portarla fino al suo livello ottimale. Fare clic su di esso e vedere i risultati. Modificare solo le cose specifiche, come la luminosità / contrasto, cliccando su questa opzione. Provare a effettuare le scelte per vedere i loro effetti.

5 Ripristinare l'immagine facendo clic sul menu "Modifica" e scegliendo "Annulla". Nota altre opzioni nel menu "Modifica". È possibile rifare la modifica facendo clic su "passo in avanti." Utilizzare "passo indietro" se sono state apportate diverse modifiche e si desidera annullare tutti loro.

6 Torna al menu "Immagine" e di esplorare le altre opzioni. Modificare la dimensione dell'immagine o modificare le dimensioni della tela, se si desidera aggiungere lo spazio intorno all'immagine. Clicca su "Ruota quadro" e provare le diverse scelte indicate lì. Annullare le modifiche che non si desidera per tornare al menu "Modifica".

Utensili e di proprietà Bar

7 Individuare lo strumento di barra verticale a sinistra e l'orizzontale barra delle proprietà appena sotto la barra dei menu principale orizzontale. Sinistro del mouse sulla parte superiore, strumento a sinistra, lo strumento Selezione rettangolare per la selezione di una superficie del quadro. Si noti che la barra delle proprietà mostra lo strumento, più quattro icone delle opzioni. Hover su ciascuno di essi e verranno visualizzati i loro usi.

8 Fare clic con lo stesso strumento nella barra degli strumenti per aprire altre forme, come un ovale, barra orizzontale e barra verticale. Ci sono funzioni più avanzate sul lato destro della barra delle proprietà, ma questi possono essere esplorati in un secondo momento.

9 Fare una scelta di uno degli strumenti di selezione e fare clic su un punto nella foto con il tasto sinistro. Tenere premuto il pulsante e trascinare la forma intorno ad una zona. Questa zona è ora selezionata ed è possibile apportare modifiche all'interno dell'area selezionata.

10 Ritagliare le parti di immagine al di fuori della zona andando a "Immagine" e scorrendo verso il basso su "Crop". Annulla in "Edit" una volta che hai visto i risultati. Vai al menu "Select" e scorrere fino a "Inverse" per apportare modifiche al di fuori dell'area selezionata.

11 Esperimento con ciascuno degli strumenti e le loro opzioni per familiarizzare con loro.

strato Menu

12 Nota una scatola sul lato destro dello schermo con l'etichetta "Livelli". Nella foto c'è l'immagine che si sta lavorando ed è identificata "Sfondo".

13 Creare un altro livello facendo clic su "Layer" nel menu in alto e selezionare "Nuovo", oppure cliccare sull'icona qui sotto gli strati che si presenta come una pagina con l'angolo tornato indietro. Un nuovo livello apparirà sopra il livello di sfondo. Si noti che vi è una icona cestino anche sul fondo della scatola per un livello indesiderabile.

14 Clicca su "livello 1" e il momento clou blu si sposterà a quel livello per renderlo il livello attivo. Scegli uno degli strumenti di disegno o strumento di testo e mettere qualcosa in questo strato. Appare sopra l'immagine nell'area di lavoro. Clicca sul simbolo "eye" a sinistra del livello e l'ingresso in tale strato non appare più sopra l'immagine di sfondo, ma è ancora nello strato. Clicca sugli occhi di nuovo e riappare. Se il simbolo "occhio" è visualizzato, significa che è possibile vedere che livello; Se no, allora non si può vedere, ma è ancora lì.

15 Esperimento con l'utilizzo di strati. I cambiamenti avvengono solo nel livello selezionato. Trash il livello, o aggiungere un altro strato di andare su di esso.

16 Clicca su "Salva con nome" e salvare il lavoro in un nuovo file utilizzando il formato di file nativo, "PSD" o "PDD". Ciò manterrà i livelli per apportare modifiche in un altro momento. Salva in qualsiasi altro formato, come ad esempio "JPG", se non le future modifiche devono essere fatte.

Consigli e avvertenze

  • Livelli hanno il vantaggio di consentire modifiche senza effettuare l'immagine di sfondo in modo che rende facile provare effetti differenti.
  • Fare clic sul menu "Help" per maggiori informazioni e tutorial.

Poser 7 Tutorial per principianti

October 9

Poser 7 è un programma di grafica e animazione 3D realizzato da Smith Micro. Esso consente agli utenti di creare sorprendentemente sofisticato di immagini 3-D ad una frazione del costo dei programmi di fascia superiore come Maya o Lightwave, ed è ampiamente utilizzato per creare animazioni per YouTube, altri siti web, e anche alcuni spot pubblicitari. Se si vuole imparare le basi di Poser, ci sono molti posti si può rivolgere per tutorial utile sul programma.

Renderosity

Renderosity è il più grande sito di 3-D sul Web, con un gran numero di tutorial che coprono molti argomenti diversi. Questo sito ha in particolare molti tutorial contributi degli utenti relativi a Poser, che vanno da argomenti introduttivi come il modo di caricare i dati e posa loro di questioni più complesse come il modo di usare il panno o dei capelli sale dinamici. Essa ha anche introdotto video tutorial, e mentre il numero è stato limitato a metà del 2009, può essere destinato a crescere nel corso del tempo.

Oltre alle esercitazioni ufficiali, Renderosity ha anche un forum per gli utenti Poser attiva. A parte la possibilità di porre domande lì, troverete che molti utenti di inviare la quantità di mini-tutorial forum in risposta alle domande o richieste da parte di altri utenti.

Smith Micro

Il micro sito Smith si ha una serie di tutorial ufficiali che vanno in grande dettaglio circa le funzioni di base del programma, e dal momento che questi sono offerti dal produttore corrente di Poser, si può dipendere la loro affidabilità. Alcune di queste esercitazioni vengono archiviati da quando era di proprietà di Poser metacreations e poi Curious Labs, e affrontare le versioni precedenti del programma, ma molte delle funzioni rimangono gli stessi.

Altro Disponibile Tutorial

Il sito di tutorial Geekatplay ha un certo numero di prim'ordine Poser tutorial su argomenti che vanno dalla introduzioni Poser di base per posa figure e l'utilizzo di oggetti di scena e dei capelli. Disegni JCH digitale ha una serie di tutorial che coprono le basi dell'utilizzo di Poser, anche se alcuni di questi sono datati. Uno dei migliori siti di Poser tutorial è Ebonshire-GD / 3D. Ha tutorial rivolgendosi modi per rendere i propri oggetti di scena per Poser. Ci sono anche diverse aziende, come Lynda.com, che offrono esaustivi CD video tutorial su Poser. Hanno prodotto diverse versioni che affrontano le diverse versioni di Poser. Questi tutorial video sono prodotte da esperti riconosciuti nel settore, e hanno consigli per principianti ed esperti.

Avid Liquid Tutorial

August 22

Avid Liquid software di editing video è prodotto da Pinnacle Systems. Utilizzato da professionisti, è un programma completo che include molti strumenti e funzioni. A causa delle sue funzionalità avanzate, può essere complicato per gli utenti inesperti, ma tutorial sono disponibili per aiutare lo si impara.

online

Esistono numerose tutorial per Avid Liquid on-line che copre molte delle caratteristiche di base, come la cattura e l'importazione di video, video e strumenti di editing audio, e gli effetti speciali. Molti tutorial con la guida di video sono disponibili.

Pacchetti di formazione

Un'altra opzione per l'apprendimento Avid Liquid sono pacchetti tutorial che vengono con i libri e CD o DVD. Questi sono particolarmente buona per coloro che necessitano di avviare fin dall'inizio o che hanno bisogno di aiuto con le caratteristiche più avanzate, come questi set tendono ad essere molto completo.

considerazioni

Per coloro che non hanno alcuna esperienza precedente con progetti video, un corso di editing video può essere un mezzo preferibili di apprendimento del processo. Molte classi di editing video anche utilizzare Avid Liquid dato il suo ruolo di standard per l'editing video.

BlueVoda Tutorial

November 18

BlueVoda è un'applicazione edificio Web gratuito che può compiere la maggior parte delle pagine Web la preparazione di attività. L'applicazione è stata progettata per essere utilizzata con Vodahost, ma i file che si costruisce può essere caricato (Internet Service Provider) di altri ISP. Poca o nessuna conoscenza di HTML (Hyper Text Markup Language) è necessario sviluppare pagine di base.

Come funziona

BlueVoda è un "WYSIWYG" (ciò che vedi è quello che ottieni) per siti internet. L'applicazione utilizza divisioni HTML e posizionamento assoluto nel codice. Come utente front-end, è sufficiente trascinare gli elementi a cui li volete nella pagina. Questa interfaccia visiva vi permette di costruire una pagina Web esattamente come apparirà in una finestra del browser, senza capire come il codice è scritto.

Iniziare

Quando si apre l'applicazione, vedrete tre pulsanti: "Aprire una nuova pagina vuota", "Apri una pagina esistente", e "Guarda il Video Tutorial" (Vodahost offre tutorial per principianti). Scegliere "Aprire una nuova pagina vuota" per iniziare.

L'interfaccia utente è molto simile alle applicazioni di Microsoft Office. Questo aiuta a riconoscere pulsanti degli strumenti e delle azioni della barra degli strumenti. Familiarizzare con queste azioni di costruzione di un semplice, testo della pagina che contiene la pratica e un'immagine. Esperimento con la modifica delle dimensioni della casella di testo e la posizione degli oggetti utilizzando la semplice tecnica point-and-trascinamento. Fare clic destro sulla pagina e selezionare "Proprietà pagina". Questa finestra di dialogo offre l'opportunità di assegnare un titolo alla tua pagina, impostare il colore di sfondo, tipo di carattere, dimensione e colore, per inserire i meta tag e anche cambiare il colore della barra di scorrimento nella pagina. Ogni funzione è intuitivo e facile da usare.

Pronti a costruire

Dopo aver costruito una pagina di pratica e hanno familiarità con i pulsanti e menu a discesa, si è pronti per costruire la vostra pagina Web. Pianificare e preparare in anticipo. Determinare lo scopo della pagina e sviluppare il contenuto (testo, immagini e altri oggetti) per servire a tale scopo. Aprire una nuova pagina in BlueVoda e utilizzare l'interfaccia drag-and-drop per posizionare il contenuto esattamente come si desidera. È possibile visualizzare in anteprima la pagina nel browser Web facendo clic sul pulsante di anteprima sulla barra degli strumenti o selezionando "File / Preview in Browser" dal menu a discesa. BlueVoda utilizza Firefox come browser predefinito. Se si utilizza un altro browser, modificare l'elenco di browser e impostare quello che si usa come predefinito.

Pronto a salvare

Quando si è soddisfatti, salvare la pagina. BlueVoda salva i file con estensione ".bvp". Questa estensione non funziona in un browser. VodaHost, cambia automaticamente le estensioni dei file per ".html" quando si pubblica. Se VodaHost non è il vostro fornitore di Web, salvare i file come ".html". Nella finestra di dialogo "File / Salva", dal menu a discesa scegliere "Tutti i file" e cambiare il finale del file in ".html".

editoriale

Se si pubblica a VodaHost, ogni pagina deve essere pubblicato separatamente. Scegli "Pubblica" dalla barra degli strumenti o menu a discesa. L'applicazione fornirà i dati appropriati. Per gli altri provider Web, utilizzare il metodo normale di pubblicazione.