scrivere un programma in una eprom

Come scrivere un programma in C per la stampa una serie di Sines

November 5

Il linguaggio di programmazione C consente di eseguire operazioni matematiche complesse con relativa facilità attraverso l'uso della sua biblioteca "matematica". È possibile utilizzare questa libreria per eseguire operazioni molto ripetitive, come la stampa di un intervallo di valori per la funzione seno. Per esempio, è possibile scrivere un programma che stampa tutti i valori di sin (x) per ogni valore di x compreso tra -1 e +1. Lo sviluppo di un programma che realizza questo compito può aiutare a imparare la programmazione con C.

istruzione

1 Caricare il C IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare "File / Nuovo / Progetto" e scegliere "Progetto C" per creare un nuovo progetto C. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.

2 Creare una funzione principale. Questo è dove il vostro codice risiede. Scrivere le seguenti istruzioni nella parte superiore del file di codice sorgente:

int main ()

{}

3 Creare un "a" ciclo che itera su una gamma di valori. Ciascuno di questi valori deve essere connessa nella funzione "peccato" di produrre e di uscita. Per scrivere un ciclo "for", inserire la seguente dichiarazione tra le parentesi graffe della funzione principale:

for(int i = -10; i <= 10; i++)

{}

4 Dichiarare una variabile per l'utilizzo all'interno del ciclo. Questo numero rappresenta il valore di ingresso alla funzione seno. Dal momento che i itera ciclo da -10 a +10, è possibile dividere il numero di iterazione del ciclo per 10 per ottenere una gamma di valori di input da -1 a +1. Per fare questo, scrivere il seguente tra le parentesi graffe del ciclo:

float x = i / 10.0;

5 Stampa il valore della funzione seno con "x" come ingresso. Scrivi la seguente sotto l'affermazione precedente, ma ancora tra le parentesi graffe del ciclo "for":

printf("Sine of %f:\t\t%f\n", x, sin(x));

6 Eseguire il programma premendo il tasto verde "Play" nella parte superiore della IDE. L'output del programma è simile al seguente:

Seno di -1,000000: -,841471

Seno di -,900000: -,783327

Seno di -,800000: -,717356

Seno di -,700000: -,644218

Seno di -,600000: -,564642

Seno di -,500000: -,479426

Seno di -,400000: -,389418

Seno di -,300000: -,295520

Seno di -,200000: -,198669

Seno di -,100000: -,099833

Seno di 0.000000: 0.000000

Seno di 0.100000: 0.099833

Seno di 0.200000: 0.198669

Seno di 0.300000: 0.295520

Seno di 0.400000: 0.389418

Seno di 0.500000: 0.479426

Seno di 0.600000: 0.564642

Seno di 0.700000: 0.644218

Seno di 0.800000: 0.717356

Seno di 0.900000: 0.783327

Seno di 1.000000: 0.841471

Un modo facile per scrivere programmi su una calcolatrice TI

November 7

Un modo facile per scrivere programmi su una calcolatrice TI


calcolatrici Texas Instrument - in particolare la TI-83 e TI-84 modelli - sono noti per la facilità con cui possono essere programmati per eseguire difficili o lunghi, noiosi calcoli. I primi programmi di scrittura può sembrare eccessivo o complicata fino a diventare abituati al linguaggio di TI di base. Tuttavia, i programmi tutti seguono la stessa formula generale, che può essere compresa facilmente anche il più recente programmatore.

Scrivere un problema di esempio

La parte più importante di scrivere un programma è intesa come il problema di base è calcolata. Mentre è probabile possibile trovare un esempio che è stato elaborato in linea, è preferibile lavorare il problema da soli e verificare la risposta per essere sicuri, in modo che tutti i passaggi siano comprese pienamente. Assicurarsi che la risposta è corretta e scrivere ogni passo con attenzione, anche le più piccole, quelle più evidenti. Ciò è fondamentale per essere sicuri che non passi sono mancati nel programma.

Trova Variabili

Una volta che il problema è stato risolto, individuare tutte le variabili che sono stati inseriti dall'utente. Questa è l'informazione data al problema, da cui la risposta può essere trovata. Il giro questi nel problema e li elenco su un foglio di carta separato. Anche trovare tutte le variabili che sono state elaborate nel corso del problema. Circle ed elencare questi pure. Dare ad ogni variabile una lettera distintiva, preferibilmente uno che è facile da ricordare. (Ad esempio, se la variabile è la velocità, assegnare la lettera "V" ad esso.)

Rompere il problema in Funzioni di base

Guardando indietro al problema funzionato, elencare in parole ogni passo che viene assunto per raggiungere la risposta. Prova a rompere il problema in pezzi più piccoli possibili, come ad esempio l'aggiunta di costanti o variabili moltiplicando. Scrivendo questi fuori a lungo mano può sembrare superfluo, ma aiuterà a ordinare i passi del programma, evitando eventuali errori che possono essere difficili da trovare con l'editing.

Programmare il calcolatore

Utilizzando i comandi del programma, come ad esempio "Prompt" per entrare variabili e "Disp" per mostrare la risposta, il programma di passi uno alla volta. Se non fosse stato possibile dare ad ogni variabile una lettera descrittiva, precedere ogni richiesta di conferma con "Disp" Nome della variabile "" sostituire "Nome della variabile" con la descrizione appropriata. Assicurarsi di utilizzare le variabili corrette in tutto il problema e tenere traccia di ogni e qualsiasi parentesi. Quando la programmazione è completa, eseguire il programma con i numeri utilizzati nel problema originale per essere sicuri che tutto funzioni correttamente.

Come scrivere un programma C per leggere un intero

May 9

Il linguaggio di programmazione C è una grande lingua da imparare. Molti computer e dispositivi embedded possono eseguire codice C, che lo rende un linguaggio di programmazione molto universale. Se siete nuovi alla programmazione C, si vuole iniziare a scrivere un programma che è semplice ma utile. Ad esempio, è possibile scrivere un programma che legge l'input dell'utente dalla tastiera e controlla se sia o non è un numero intero. Questo programma richiede di imparare input e output del programma.

istruzione

1 Caricare il C IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare "File / Nuovo / Progetto" e scegliere "Progetto C" per creare un nuovo progetto C. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.

2 Creare una funzione principale, una funzione che ospiterà tutto il codice. Scrivere la seguente nella parte superiore del file di codice sorgente:

int main ()

{}

3 Stampa un messaggio alla finestra di output che invita l'utente a inserire un numero. Scrivi la seguente dichiarazione tra le parentesi graffe della funzione principale:

printf("Please type in a number!\n");

4 Leggere l'input dell'utente dalla tastiera scrivendo la seguente istruzione sotto la linea scritta nel passaggio precedente:

char ch = getchar();

5 Test per vedere se il carattere è una cifra. Il modo migliore per farlo è quello di utilizzare la funzione "isdigit". Scrivere le seguenti sotto della linea scritta nell'ultimo passaggio:

if(isdigit(ch))

{}

altro

{}

6 Stampa il numero l'utente ha digitato per la finestra di output inserendo il seguente testo all'interno delle parentesi graffe direttamente sotto l'istruzione if:

printf("You entered: %c\n", ch);

7 Stampare un messaggio di errore se l'utente non ha digitare un numero. Posizionare la seguente dichiarazione tra le parentesi graffe direttamente dopo l'istruzione else:

printf ( "Non hai inserito un numero! \ n");

8 Eseguire il programma premendo il tasto verde "Play" nella parte superiore della IDE. Il programma vi chiederà di inserire un numero. Se lo fai, sarà poi stamparlo di nuovo fuori a voi.

Come scrivere un programma di grafica

December 23

Come scrivere un programma di grafica


La maggior parte degli utenti di computer e navigatori di Internet hanno una convinzione sbagliata che scrivere un programma di grafica è solo per gli utenti super-informatici. Questo è non più il caso con l'emergere del nuovo standard 3D per Internet, X3D. Grafica X3D è diventato lo standard per la grafica 3D per il web diversi anni fa e per la prima volta reso la creazione di complessi, animati, scene o programmi di grafica 3D alla portata di tutti gli utenti di computer. competenze di programmazione avanzati non sono necessari al fine di creare il primo programma di grafica con X3D.

istruzione

1 Scaricare e installare lo strumento di authoring X3D-Edit 3D gratis dal consorzio Web3D (vedi Risorse).

2 Scaricare e installare un web browser plug-in per visualizzare le scene X3D. Il consorzio Web3D mantiene un elenco di tutti i browser i plug-in disponibili per il download nelle sue risorse del sito.

3 Lancio X3D-Edit e caricare uno degli esempi scene della biblioteca X3D-esempi nell'editor scena. X3D-Edit permette di creare scene grafiche di modifica del testo componenti scena-grafico che si trovano in pianura-Inglese (per esempio, una forma e di dialogo per la scena esempio in questo articolo).

4 Come scrivere un programma di grafica


Selezionare l'opzione di menu "Visualizza Scene" per visualizzare il primo programma di grafica.

Come scrivere un programma software

January 18

Per i non programmatori, i computer possono sembrare molto più intelligente di quanto la gente. In realtà, un computer non è molto intelligente. In realtà, un computer può fare solo ciò che è stato detto di fare. Non farà nulla di meno o qualcosa di più di quello che viene detto. Non può fare ipotesi o indovinare che cosa significa qualcuno. Invece, qualcuno deve nutrire le istruzioni ad esso. Tali istruzioni sono programmi software.

istruzione

1 Outline esattamente ciò che si desidera che il computer per fare. Non è possibile fare ipotesi, e nessuno dei due può il computer. Se si vuole scrivere un programma che giocare una partita, è necessario conoscere e delineare con chiarezza ogni singola regola nel gioco e ogni possibilità di ciò che può accadere nel gioco.

2 Selezionare un linguaggio di programmazione. Ci sono migliaia di linguaggi di programmazione che sono scritte per fare i compiti diversi. Alcuni sono più facile per le persone a capire e alcuni sono più difficili, pieni di simboli e le istruzioni criptiche. Un linguaggio di programmazione molto comune usato da persone solo imparare a scrivere programmi è Visual Basic, realizzato da Microsoft.

3 Ottenere e installare il linguaggio di programmazione. Sarà sia un linguaggio compilato (come il C ++) o un linguaggio interpretato (come Visual Basic). Come parte dell'installazione, si caricare un compilatore o interprete sul computer. Questo vi permetterà di convertire le istruzioni si scrive in uni e zeri che il computer capirà.

4 Imparare la sintassi del linguaggio di programmazione che è stato selezionato. In alcuni casi, come con Visual Basic, è possibile fare la maggior parte della programmazione semplicemente cliccando sui vari pulsanti e simboli. In altri casi, più lingue complessi richiedono di digitare le istruzioni in testo di base che verrà successivamente convertito in qualcosa che il computer può capire. Queste istruzioni di base che si scrive sono chiamati codice sorgente.

5 Compilare il codice sorgente che avete scritto. Questo viene fatto con il compilatore o interprete che è stato installato. Questo processo genera spesso errori che si dovrà tornare indietro e correggere nel codice sorgente prima che il codice può essere compilato in qualcosa che il computer capirà.

6 Una volta che sei riuscito con il processo di compilazione, ci sarà un file di programma che può essere compresa dal computer. Esegui, o eseguire, il programma per vedere i risultati.

Come scrivere un programma C ++ media

December 21

Come scrivere un programma C ++ media


C ++ è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti basato sul linguaggio C creato da Dennis Ritchie. C ++ crea molti tipi di applicazioni, dai piccoli programmi ai sistemi operativi. Scrivere un programma per calcolare le medie permette al programmatore alle prime armi per applicare i principi fondamentali della console di input e output, i cicli controllati, e le variabili semplici. Anche se questi concetti e le strutture sono essenziali, imparare a usare loro costruisce una solida base per lavorare su progetti più complessi.

istruzione

1 Impostare il programma. C ++ fornisce all'utente le librerie che contengono comandi di base come la lettura dei dati dalla tastiera e visualizzazione dei dati sullo schermo del computer. L'affermazione "# include" il codice chiama le librerie appropriate. Iostream è una libreria che ha funzioni relative a input e l'output dei dati. Iomanip contiene funzioni per formattare i dati visualizzati (cifre dopo la virgola tra gli altri).

Questo è il codice:

includere <iostream> includere <iomanip>

using namespace std;

int main ()

{

2 Dichiarare variabili. Useremo variabili "float" per memorizzare i numeri decimali e variabili "Int" per memorizzare numeri interi. Il termine "const" indica che questa variabile è una costante e non può essere modificato dall'input dell'utente o operazioni nel nostro programma.

Questo è il codice:

const int MAX_NUM = 5;

float avg;

float totale = 0;

float numero;

3 Fornire una breve spiegazione del programma. Il programma utilizza il "cout" (che significa "uscita della console") dichiarazione di uscita le istruzioni sullo schermo del computer. L'affermazione "endl" termina la linea corrente e sposta la posizione alla riga successiva sullo schermo.

cout << "Questo programma sarà calcolata la media di cinque numeri." << Endl;

cout << "Inserire un numero e premere il tasto INVIO. Dopo aver inserito l'ultimo numero, sarà visualizzata la media." << Endl << endl;

4 Inizia un ciclo di conteggio controllato per aggiungere l'input dell'utente. Il ciclo eseguirà cinque volte, e ogni volta leggerà un numero, aggiungerlo al totale e spostare la posizione del cursore sulla riga successiva.

5 Il ciclo "per" è un ciclo controllato, perché sarà solo eseguire il numero di volte impostati dall'utente. Nell'esempio, conterà da 1 a 5 (il MAX_NUMBER variabile memorizza il valore 5), con incrementi di uno.

Il "cin", o "input della console," l'istruzione legge i dati dalla tastiera. La dichiarazione "totale + = numero;" equivale a "totale = numero totale +."

Il programma utilizza parentesi per indicare un blocco di codice. Tutte le dichiarazioni in questo blocco sono trattati come parte del ciclo.

for (int count = 1; count == MAX_NUM; contare ++)

{

cin >> numero;

totale + = numero;

cout << endl;

}

6 Calcolare la media dei cinque numeri. Dividere il totale del 5, memorizzato nella MAX_NUM variabile.

avg = totale / MAX_NUM;

7 Uscita il risultato, e finire il programma. Il programma utilizza "setprecision (2)," dalla biblioteca "iomanip", per visualizzare solo due cifre decimali.

Il "ritorno (0)" dichiarazione fornisce un valore di ritorno per il programma.

cout << endl << "La media è:" << setpresicion (2) << avg << endl << endl;

ritorno (0);

}

Come scrivere un programma per calcolare l'interesse composto

February 11

Come scrivere un programma per calcolare l'interesse composto


L'interesse composto è un modo per calcolare l'importo totale da pagare su un prestito o un investimento nel tempo. L'interesse del prestito è aggiunto al capitale e interessi sono calcolati sul nuovo numero di composto. La creazione di una calcolatrice richiede una comprensione della formula utilizzata per calcolare l'interesse composto. fogli di calcolo sono più a portata di mano, che consente di impostare le celle che calcolano l'interesse e il valore in base a diversi numeri, gli importi di capitale, termini del prestito o di volte che il prestito è aggravato (annuale, mensile o trimestrale).

istruzione

Scrivere un programma per calcolare l'interesse composto

1 Scrivi la formula per il programma, il factoring in termini di interesse da calcolare. L'interesse composto tiene conto dell'importo originale preso in prestito, interesse praticati su tale importo, la durata del rimborso e il numero di volte in cui l'interesse è aggravato o aggiunto al capitale sopra i termini del prestito. Un prestito di $ 1.000 da versare in cinque anni, ad un tasso di interesse del 5 per cento capitalizzato mensilmente, avrebbe la seguente formula: Valore completa = $ 1000 x (1 + .05 / 12) 120.

2 Etichettare le cellule del vostro foglio di calcolo per indicare dove i numeri che compongono la formula saranno inseriti sul foglio. Quando i numeri cambiano in base a diversi calcoli, queste etichette assicurarsi che siano inseriti nei posti giusti.

3 Prendere lo spazio riservato per inserire i dati (cellulari) e utilizzare la formula determinata nel passaggio 1 per calcolare i risultati del calcolo interessi composti. Assicurarsi che le coordinate delle celle corrisponde al numero corretto per il calcolo compound interesse programmato nel foglio di calcolo.

4 Espandere le opzioni di output per il foglio di calcolo. Una volta che una formula è programmato tabelle possono essere create per mostrare il valore del credito nel tempo. Ci possono essere anche calcoli effettuati per mostrare le porzioni di un pagamento che viene applicato interesse e la porzione del pagamento che viene applicato al principale.

5 Salvare il foglio di calcolo con le formule di base, i calcoli e le uscite che si desiderano. La creazione di questo modulo e salvarlo gli permetterà di essere utilizzato in seguito e modificato per adattarsi a qualsiasi calcolo interessi composti che potrebbero essere necessarie in futuro.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzando un programma di foglio di calcolo permetterà all'utente di selezionare varie opzioni di output che sono spesso disponibili con un semplice clic su un pulsante o selezionando un'opzione. Spesso queste opzioni consente di risparmiare tempo di programmazione durante la creazione calcolatrice.
  • La prima volta che si utilizza un foglio di calcolo essere sicuri di controllare due volte i risultati che sono calcolati lunga mano, portatili e calcolatrice o aggiungendo macchina. Ciò assicurerà gli utenti e il programmatore che, quando i numeri sono stati inseriti correttamente nel foglio di calcolo i risultati di output sono calcolati correttamente dal programma di interesse composto che avete appena creato.

Come scrivere un programma che visualizza un numero ID studente

December 14

Quando arriva il momento di scrivere un programma, ci sono decine, se non centinaia, di linguaggi di programmazione da cui è possibile scegliere. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza quando si tratta di stampare un numero ID studente allo schermo. C (e il suo discendente C ++) sono "lingue di basso livello," tecnicamente difficile, ma tra i più veloci e più potenti. Java è un "linguaggio ad alto livello", in cui molti dei dettagli più difficili della C vengono gestiti automaticamente e buone pratiche orientati agli oggetti vengono applicate dalla struttura del linguaggio, ma è più lento. Ruby è un "linguaggio interpretato." E 'molto più lento di Java e C e non costringe oggetto buono struttura orientata sull'utilizzatore, ma è molto meglio a permettere un programmatore per "arrivare al punto."

istruzione

1 Incollare il seguente nell'editor C:

int studentID = 789216387;

int main () {

cout &lt;&lt; studentID;

return 0;

}

Questo definisce l'identità dello studente, assegna un valore, e lo stampa sullo schermo. Il "ritorno" è una linea necessaria per tornare al sistema operativo e farle sapere che non ci sono errori.

2 Incollare il seguente in un editor di Java:

class StudentIdPrinter {

int studentID = 3423432432;

Main (string [] args) {public static void

System.out.println (studentID);

}

}

Come si può vedere, c'è un po 'più codice qui che nel programma C: Java richiede che tutti i codici essere definiti entro una sorta di classe --- un oggetto immaginario che permette di raggruppare le operazioni con i dati che interessano.

3 Incollare il seguente nel vostro editor di Ruby:

id = 432432432

mette id

A differenza di C e Java, Ruby consente di ottenere dritto al punto con il codice che fa quello che dice. Un valore ID viene creato e assegnato un ID studente, e che ID viene stampato sullo schermo immediatamente utilizzando il comando "mette".

Come scrivere un programma che stamperà coppie ordinate in C ++

November 5

Il ++ linguaggio di programmazione C ha una libreria di contenitori molto utile chiamato Standard Template Library. I contenitori sono utilizzati per memorizzare i dati utilizzando vari sistemi, per esempio i dati possono essere memorizzati in un elenco utilizzando il contenitore vettore. Se si desidera memorizzare coppie di dati, è possibile utilizzare il contenitore di carta. La mappa negozi ordinato coppie di dati. Come si aggiungono elementi di una mappa, si auto-organizzarsi. È possibile utilizzare la mappa per stampare le coppie ordinate di dati senza scrivere un algoritmo di ordinamento, che può far risparmiare molto tempo e fatica.

istruzione

1 Caricare il C IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare 'File / Nuovo / Progetto' e scegliere 'C Project' per creare un nuovo progetto C. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.

2 Includere l' 'iostream' e la biblioteca 'mappa'. La biblioteca 'iostream' consente di stampare direttamente alla console, mentre la biblioteca 'mappa' fornisce l'accesso al contenitore carta. È possibile importare queste librerie scrivendo le seguenti due righe di codice nella parte superiore del file di codice sorgente:

includere <iostream> includono <map>

3 Utilizzare lo spazio dei nomi 'std'. Ciò consente di accedere alle funzioni di libreria 'std' senza aggiungere le lettere 'STD' ad ogni chiamata di funzione. Utilizzando lo spazio 'std', vi conserverete alcune combinazioni di tasti e produrre un programma più leggibile. Scrivi la seguente riga al di sotto delle dichiarazioni incluse:

using namespace std;

4 Dichiarare una funzione principale. La funzione principale è dove tutto il codice andrà. Per dichiarare una funzione principale, scrivere la seguente riga di codice:

int main () {}

5 Dichiarare un contenitore mappa denominata "coppie" che conterrà le coppie di tipo numero intero. Questo può essere fatto scrivendo la seguente riga di codice all'interno delle parentesi graffe della funzione principale.

map&lt;int, int> pairs;

6 Dichiarare un iteratore al contenitore carta. Gli iteratori sono utilizzati per spostarsi tra un contenitore STL e accedere ai suoi dati. Per dichiarare un iteratore chiamato 'esso,' scrivere la seguente riga di codice sotto la linea scritta nel passaggio precedente:

map&lt;int,int>::iterator it;

7 Inserire i dati nella mappa. Dal momento che la mappa è auto-ordinazione, è possibile inserire i dati in qualsiasi ordine ed esso stesso ordine per il primo valore della coppia, dal più piccolo al più grande valore. Le seguenti tre righe inserire tre coppie nella mappa. È possibile aggiungere più, se volete.

pairs.insert(pair&lt;int,int>(3,100) );

pairs.insert (coppia & lt; int, int> (2300));

pairs.insert (coppia & lt; int, int> (1,50));

8 Scorrere la mappa utilizzando un ciclo for e mappa iteratore. L'iteratore 'si' può essere utilizzato per accedere a tutte le coppie all'interno della mappa. Per impostare un ciclo for per scorrere la mappa 'coppie', scrivere il seguente codice:

for(it = pairs.begin(); it != pairs.end(); it++) {}

9 Uscita dei valori detenuti dalle coppie nella mappa. Ogni coppia ha due valori a cui si accede usando le parole 'prima' e 'secondo.' La mappa è ordinato dal valore minimo al valore massimo rispetto al primo valore di una coppia. Per stampare la mappa ordinata, scrivere la seguente riga all'interno delle parentesi graffe del ciclo for:

cout &lt;&lt; (*it).first &lt;&lt; " => " &lt;&lt; (*it).second &lt;&lt; endl;

10 Concludere il programma con una semplice dichiarazione di ritorno:

return 0;

11 Eseguire il programma premendo il pulsante Verde situato nella parte superiore della IDE. Il programma stampa il seguente:

1 => 50

2 => 300

3 => 100

Come scrivere un programma che consente a un utente di specificare due numeri

November 7

Come scrivere un programma che consente a un utente di specificare due numeri


Scrivere un programma che permette agli utenti di specificare due numeri e poi li utilizzano nel vostro programma per restituire un risultato può essere facilmente realizzato in Visual Basic. La maggior parte dei programmi per computer richiede all'utente di inserire informazioni e uno dei modi migliori per farlo è attraverso una interfaccia utente. È possibile aggiungere controlli a un utente per acquisire informazioni da parte dell'utente, come caselle di testo e pulsanti. Quando si esegue il programma l'utente può specificare un numero in ogni casella di testo e fare clic su un pulsante per ottenere un risultato.

istruzione

1 Avviare Microsoft Visual Studio, fare clic su "New Project" che si trova nel riquadro di sinistra dello schermo del computer, ed espandere "Visual Basic" sotto "Modelli installati." Fare clic su "Windows" e fare doppio clic su "Applicazione Windows Form" per creare un nuovo progetto con una interfaccia utente.

2 Fare doppio clic su "TextBox" per dal riquadro "Toolbox" per aggiungere un nuovo controllo casella di testo al form. Aggiungere una seconda casella di testo. Fare doppio clic su "Pulsante" per dal riquadro "Toolbox" per aggiungere un nuovo controllo pulsante al form. Fare doppio clic sul "Button1" per creare un evento click per il pulsante.

3 Copiare e incollare il seguente codice per creare quattro nuove variabili si intende utilizzare nel vostro programma:

Dim FirstNum As Integer

Dim secondNum As Integer
Dim result As Integer
Dim inputError As Boolean

4 Aggiungere il seguente codice per controllare che le informazioni inserite nella casella di testo è numerico e se non è poi tornare un errore:

If (IsNumeric(Me.TextBox1.Text)) Then
firstNum = Me.TextBox1.Text
Else
MessageBox.Show(&quot;Please enter a number in box 1&quot;)
inputError = True
End If

5 Copia e incolla il seguente codice per controllare gli errori precedenti e continuare la cattura del numero indicato nella casella numero due:

If inputError = False Then
If (IsNumeric(Me.TextBox2.Text)) Then
secondNum = Me.TextBox2.Text
Else
MessageBox.Show(&quot;Please enter a number in box 2&quot;)
inputError = True
End If
End If

6 Aggiungere il seguente codice per aggiungere entrambi i numeri e restituire il risultato utilizzando una finestra di messaggio:

If inputError = False Then
result = firstNum + secondNum
MessageBox.Show(&quot;The addition of these two numbers is: &quot; &amp; result.ToString)
End If

7 Premere il tasto "F5" per eseguire il programma e digitare un numero in ciascuna delle caselle di testo. Fai clic su "Button1" per ottenere il risultato.

Come scrivere un programma per computer

November 13

Scrivere un programma per computer è un esercizio di logica. Un programma è una serie di operazioni logiche per realizzare un compito. Ogni passo deve essere attentamente pianificato e ricontrollato per assicurarsi che fa quello che si suppone. Quando si parla tutti insieme, la sensazione di realizzazione è palpabile. Ogni riga di codice è come un piccolo ingranaggio che lavorano insieme per fare una grande macchina.

istruzione

1 Scegli un linguaggio di programmazione. C ++ è uno dei linguaggi di programmazione più popolari nel settore del software. Lisp è un linguaggio molto potente con una sintassi semplice che viene utilizzato in molte applicazioni di intelligenza artificiale. Visual Basic è popolare tra alcuni nuovi programmatori perché è stato progettato per essere facile. Vedere la lista qui sotto per informazioni sui diversi linguaggi di programmazione.

2 Imparare programmazione di base. Ottenere un editor di codice, un compilatore o interprete, un debugger e un libro di istruzioni di base. Lavoro attraverso le prime lezioni per ottenere una comprensione della lingua che si desidera utilizzare.

3 Identificare il problema si desidera che il programma per risolvere. Annotare quale compito vostro programma deve compiere nel modo più chiaro possibile la lingua. Descrivere come farà questo compito.

4 Vieni con passaggi per risolvere il problema. Utilizzare un diagramma di flusso al diagramma ogni fase del programma di computer dovrebbe impegnarsi a raggiungere l'input dell'utente finale goal.Include (comandi che l'utente digita programma o icone fa clic). Mentalmente passare attraverso il diagramma di flusso per fare in modo che esso compie ciò che si suppone.

5 Scrivere il programma. Ruotare ogni passo in una sequenza di comandi di programmazione uno alla volta. Debug del programma quando si è fatto per assicurarsi che funzioni correttamente.

6 Compilare il programma o eseguirlo tramite l'interprete. La compilazione trasforma i programmi in codice macchina prima di eseguirli. Interpretazione trasforma i programmi in codice come sono in esecuzione. Alcune lingue utilizzano i compilatori mentre altri utilizzano interpreti.

Consigli e avvertenze

  • Aspetto che le cose non funzionano bene la prima volta. Debug può essere un processo lungo, frustrante.

Come eliminare un sacco di programmi in una volta

March 19

Come eliminare un sacco di programmi in una volta


Quando il computer diventa lento e non risponde, può essere dovuto al disco fisso pieno di programmi vecchi e inutilizzati. Trovare i programmi vecchi e dimenticati sul vostro computer può diventare un compito faticoso di ricerca attraverso le cartelle e file per il software a lungo perduto. Invece, utilizzando la funzione di disinstallazione all'interno del computer "Pannello di controllo", è possibile rapido ed efficiente eliminare più programmi in un punto.

istruzione

1 Fare clic la sfera di Windows e cliccare sul pulsante "Pannello di controllo" nella finestra che si apre. Fai clic su "Disinstalla un programma" sotto l'intestazione "Programmi". Un elenco di tutti i programmi installati sul computer popola la finestra.

2 Ricerca per i programmi che non sono più necessari su di voi disco rigido. La finestra vi dirà come spesso il programma è usato, se non siete sicuri se di non è necessario il software. Fare clic su un programma indesiderato, una volta per evidenziarlo e premere il pulsante "Disinstalla".

3 Fai clic su "Sì" per accettare il "Disinstalla" quando gli allarmi chiedono se si desidera rimuovere il programma. Una barra di avanzamento indica il periodo di tempo necessario per rimuovere in sicurezza il programma. programmi più grandi avranno più tempo per rimuovere completamente. Quando ogni programma è fatto disinstallazione, appare di nuovo la lista dei programmi e si può cancellare un altro programma dalla lista.

Consigli e avvertenze

  • Semplicemente rimuovendo un'icona per voi desktop o nel menu "Start" non cancellare un programma; si deve passare attraverso fasi di disinstallazione per rimuovere completamente un programma dal computer.
  • Se si riceve un messaggio durante il tentativo di cancellare un programma che mette in guardia la rimozione di un programma può eliminare un file che è condiviso da un altro programma, mantenere il programma, in quanto potrebbe rendere altri programmi sul computer inutilizzabile. Quando si disinstalla i giochi dal computer, il programma può chiedere se si desidera mantenere i file di gioco salvati. Dal momento che questi file sono di solito abbastanza piccolo, mantenere i file salvati di gioco nel caso in cui si installa il gioco una volta di più.

Che cosa è una EPROM chip?

January 21

Che cosa è una EPROM chip?


Un cancellabile programmabile memoria di sola lettura (EPROM) è un chip di memoria riscrivibile non volatile (conserva le sue informazioni senza energia elettrica).

usi

EPROM impiegano un vecchio tecnologia del circuito integrato che è ancora conveniente in alcune applicazioni. Essi sono spesso usati come programmabili (OTP) chip di una volta per circuiti specializzati.

Riprogrammazione EPROM

Cancellazione di una EPROM richiede un processo di luce ultravioletta, che crea la necessità di una finestra cristallo sopra il chip quando è necessaria una riprogrammazione. Poiché OTP sono programmati solo una volta, non è richiesta alcuna finestra, che riduce il loro costo notevolmente.

Storia

La EPROM è stato brevettato da Dov Frohman di Intel nel 1972.

EPROM una volta erano comunemente usati come chip in vecchi PC Basic Input / Output System (BIOS). Cancellabile e programmabile elettricamente memoria (EEPROM) chip di sola lettura da allora li ha sostituiti.

Come Clonare i programmi per una nuova unità

June 12

Come Clonare i programmi per una nuova unità


Clonazione programmi per una nuova unità è spesso il modo migliore per aggiornare un disco rigido a una dimensione più grande senza la necessità di un'installazione completa del sistema operativo, driver, file di programma e file di dati. Funziona anche come uno strumento di backup efficace, fornendo un disco di backup che è pronto per l'avvio in caso di un guasto del disco rigido. software specializzato permette la clonazione di dischi rigidi con partizioni, file o settore. copie settore può essere utile quando si tenta di recuperare i dati da un disco danneggiato utilizzando software di recupero dati specializzato che può ripristinare i file persi, danneggiati o cancellati.

istruzione

Clonare il disco rigido a un disco rigido USB

1 Collegare l'adattatore disco rigido USB ad una porta USB disponibile sul computer e installare i driver necessari quando richiesto dal sistema operativo.

2 Fissare il disco rigido a una fonte di alimentazione esterna, in genere fornito con l'adattatore disco rigido USB, quindi collegare il disco rigido alla scheda di disco rigido USB.

3 Eseguire il software di clonazione del disco rigido e selezionare l'unità C esistente come unità di origine e la nuova unità come unità di destinazione.

4 Spegnere il sistema quando l'operazione di clonazione unità è completa, scollegare l'adattatore disco rigido USB dal sistema e rimuovere il cavo di alimentazione e il cavo adattatore dal nuovo disco rigido. Scollegare il cavo di alimentazione dal computer e collegare il cinturino da polso antistatico per il case del computer.

Sostituire l'Hard Disk

5 Aprire il caso e rimuovere il disco rigido esistente scollegando il cavo dati e il cavo di alimentazione dal disco rigido esistente e disinserendo il supporto del disco rigido o rimuovere le viti di fissaggio che fissano il disco rigido in posizione.

6 Scambiare il supporto del disco rigido al nuovo disco rigido o montare il nuovo disco rigido direttamente al caso utilizzando lo stesso metodo come il vecchio disco utilizzato.

7 Collegare il cavo dati e il cavo di alimentazione al nuovo disco rigido. Riposizionare il coperchio e collegare il cavo di alimentazione e avviare il computer.

Consigli e avvertenze

  • Il disco rigido esistente può essere mantenuto come un backup completo del sistema o utilizzata come unità di riserva montandolo in un alloggiamento per unità disponibile o collegandolo all'adattatore disco rigido USB esterno, se necessario.
  • file importanti dovrebbero essere sottoposti a backup prima di eseguire qualsiasi aggiornamento hardware o software o riparazioni. Si deve prestare attenzione a scegliere la sorgente corretta e unità di destinazione durante la fase di software di questa operazione per evitare di sovrascrivere l'unità esistente con un'immagine vuota. Elettronica sono statici sensibili e un braccialetto antistatico o altro dispositivo di protezione scariche elettrostatiche (ESD) devono sempre essere usati quando si lavora all'interno del computer. I dischi rigidi sono estremamente sensibili all'umidità, vibrazioni e impatti.

Come eseguire programmi senza una valida firma digitale

October 5

Come eseguire programmi senza una valida firma digitale


sistema operativo di Microsoft Windows 8 include molte funzionalità progettate per proteggersi dal software dannoso. Purtroppo, alcune di queste caratteristiche può anche impedire il completamento compiti che si desidera completare. Windows impedisce automaticamente l'installazione del software senza una firma digitale valida, che può rendere impossibile l'installazione i propri programmi o open-source / versioni alpha del software che non sono stati firmati. È possibile controllare questa impostazione dal vostro schermo di Windows "Opzioni Internet".

istruzione

Da Internet Explorer

1 Aprire Microsoft Internet Explorer premendo il tasto "Windows", digitando "Internet" nella casella di ricerca, e facendo clic su "Internet Explorer".

2 Fare clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo superiore destro della finestra di Internet Explorer e selezionare "Opzioni Internet".

3 Selezionare la scheda "Avanzate". Scorrere verso il basso fino alla sezione Protezione e selezionare la casella accanto a "Consenti software per eseguire o installare anche se la firma non è valida."

4 Fai clic su "OK" per salvare le modifiche. A questo punto è possibile installare ed eseguire programmi senza una firma valida.

Dal Pannello di controllo

5 Passare il mouse nell'angolo inferiore destro dello schermo. Fare clic sul fascino "Impostazioni" e selezionare "Pannello di controllo".

6 Fai clic su "Rete e Internet", seguito da "Opzioni Internet". Selezionare la scheda "Avanzate".

7 Scorrere verso il basso su "Sicurezza" e individuare "Consenti software per eseguire o installare anche se la firma non è valida." Fare clic su questa casella di controllo.

8 Fai clic su "OK" per applicare le modifiche.

Consigli e avvertenze

  • Dopo aver eseguito l'applicazione specifica che hai tentato di eseguire, tornare a Opzioni Internet e riattivare il blocco su programmi senza una firma. Questo farà in modo che non si esegue accidentalmente un programma non sicuro per il futuro.
  • Mentre le opzioni di Internet sono accessibili solo tramite Internet Explorer o il Pannello di controllo di Windows, le modifiche apportate all'opzione "firma valida" influenzano il comportamento dei programmi scaricati tramite qualsiasi browser Web.
  • Applicazioni senza firme digitali valide potrebbero essere dannosi per il computer. Non eseguire le applicazioni senza firma a meno che non si sa dove l'applicazione ha avuto origine.

Come installare i programmi su una Flash Drive

January 8

Come installare i programmi su una Flash Drive


Molti programmi di software hanno una versione portatile delle loro applicazioni che possono essere installate su un flash drive portatile. Questa versione dei programmi è più condensata in modo che possano essere eseguiti direttamente dal flash drive. Questo rende conveniente per prendere i vostri programmi preferiti con voi da casa a scuola, al lavoro o per uso su qualsiasi computer pubblici. Alcuni l'installazione del programma portatile è necessario disporre di una piattaforma portatile installato sul vostro flash drive prima di installare il programma. Altri programmi consentono di installare il programma direttamente sul flash drive.

istruzione

1 Installare i programmi attraverso una piattaforma portatile. Tali piattaforme (PortableApps, U3 o Creedo) hanno personalizzato i file di installazione. Si dovrà installare le piattaforme sul flash drive prima. Scarica la piattaforma da Internet (vedere la sezione di risorse per alcuni link), fare doppio clic sul file di installazione e seguire la procedura guidata per installare la piattaforma sul flash drive. Sarà quindi necessario scaricare il file di installazione portatile per i programmi software che si desidera installare sul flash drive. link per il download per gli impianti file delle versioni portatili solito può essere trovato sul sito web dello sviluppatore software o sul sito web per la piattaforma portatile.

Avviare la piattaforma inserendo la flash drive nella porta USB del computer. La piattaforma di solito carica automaticamente; se non lo fa, andare su "Risorse del computer" e fare doppio clic sul drive che è associato con l'unità flash. Una volta che la piattaforma è stata avviata è possibile installare altri programmi software per l'unità flash utilizzando l'opzione di menu della piattaforma. Ad esempio, con PortableApps, si clicca su "Opzioni> installare applicazioni." Ogni piattaforma ha una propria voce di menu che è possibile fare clic su per installare una nuova applicazione. Una procedura guidata vi porterà attraverso i passi per completare l'installazione.

2 Installare il diritto programma per l'unità flash senza una piattaforma. Per i piccoli programmi software che non richiedono l'uso del Registro di sistema, selezionare l'unità flash come destinazione per la cartella del programma quando si passa attraverso la procedura guidata di installazione. Di solito il processo di installazione sceglie di creare una cartella sul disco C: per installare il programma. Durante questa fase, fare clic sul pulsante Sfoglia e selezionare invece l'unità flash per installare il programma. È necessario assicurarsi di avere abbastanza spazio sul flash drive per contenere il programma prima di fare questo.

3 Installare il programma sul disco rigido e quindi copiare i programmi che contengono la cartella per l'unità flash. Questa è un'altra opzione di avere programmi installati su un flash drive. Ancora una volta, questo deve essere un programma che non richiede l'uso di immatricolazione della finestra, il che significa che non c'è bisogno di registrarsi o attivarlo prima che funzionerà. Vai dove la cartella è attualmente ospitato (solitamente nella cartella "C: / Programmi / cartella"), tasto destro del mouse sulla cartella e quindi fare clic su copia. Vai alla flash drive, tasto destro del mouse all'interno della cartella del disco e scegliere Incolla. L'intera cartella per il programma copierà sopra ed è possibile eseguire il programma dal flash drive.

Come aggiungere manualmente i programmi a una lista di menu di avvio

August 14

Il menu "Start" fornisce un utente di computer con un centro di comando facilmente accessibile per lanciare programmi di uso frequente e preferiti. Potrete godere di una maggiore produttività e convenienza quando si progetta il vostro menu "Start" per includere i programmi più importanti. Aggiungere manualmente i programmi per una lista del menu "Start" per personalizzare il menu per le vostre esigenze.

istruzione

1 Passare l'icona del programma del programma che si desidera aggiungere al menu "Start".

2 Pulsante destro del mouse su questa icona, quindi selezionare "Pin to Start Menu".

3 Visualizza il menu "Start" facendo clic sul pulsante "Start". Controllare le voci di menu "Start" per garantire la si può vedere il programma appena aggiunto sul menu "Start".

4 Trascinare il programma in una posizione diversa sul menu "Start" se lo vuoi superiore o inferiore della lista.

5 Rimuovere tutti i programmi che si desidera non è più necessario avere sul menu "Start" cliccando col tasto destro sull'icona all'interno del menu "Start" e selezionando "Rimuovi dal menu Start."

Come spostare i programmi per una seconda partizione in Windows XP

October 19

Come spostare i programmi per una seconda partizione in Windows XP


Una partizione su un disco rigido è una zona separata che è considerato come una completamente diversa del disco rigido dal sistema operativo. Come il computer considera una seconda partizione di un disco separato, non si può semplicemente copiare e incollare i programmi da una partizione all'altra. Per spostare i programmi tra le partizioni, è necessario eseguire una reinstallazione dei file di base e quindi spostare file specifici sopra manualmente per completare il processo.

istruzione

1 Aprire il menu "Start", cliccare su "Pannello di controllo" e fare clic sul pulsante "Add / Remove Programs".

2 Selezionare il programma da spostare dall'elenco e cliccare sul pulsante "Disinstalla".

3 Selezionare "Y" se richiesto se si desidera conservare i file utente e altre informazioni salvate per il programma.

4 Inserire il disco di installazione nel computer e selezionare l'opzione per eseguire una "nuova installazione" del programma.

5 Scegli la lettera di unità della seconda partizione come l'origine destinazione per l'installazione. Questo installerà i file principali del programma per l'altra partizione.

6 Aprire il menu "Start", fare clic sul pulsante "Tutti i programmi", andare nella cartella "Accessori" e aprire "Esplora risorse".

7 Clicca sulla lettera dell'unità prima partizione, aprire il file "Programmi" e scorrere l'elenco fino a trovare la cartella di appartenenza al programma spostato.

8 Fai clic destro sulla cartella e selezionare l'opzione "Copia".

9 Clicca sulla lettera dell'unità seconda partizione e aprire il file "Programmi".

10 Fare clic nel pannello di destra e selezionare l'opzione "Incolla".

11 Selezionare "Sì a tutti" quando viene richiesto se si desidera sostituire i file esistenti con i file copiati. Questo completerà il processo, spostare i file creati dall'utente per la seconda partizione.

Come programmare una EPROM

October 29

EPROM sono dispositivi elettronici di memoria che possono essere programmate e poi utilizzati in un circuito o sistema per fornire un arresto di sola lettura memoria - dati rimane nel dispositivo anche quando è spento. EPROM sono programmati utilizzando un dispositivo progettato per EPROM di programmazione. Fortunatamente, la maggior parte dei programmatori EPROM sono universali e potranno programmare una vasta gamma di dispositivi di diversi produttori. produttori EPROM spesso forniscono una lista di programmatori che sono compatibili con i loro dispositivi EPROM.

istruzione

1 Cancellare la EPROM. Prima di programmazione, il dispositivo EPROM dovrà essere cancellati. Molti EPROM vengono cancellati con luce ultravioletta (UV). Un EPROM UV cancellabile ha una piccola finestra di vetro sulla parte superiore del dispositivo in modo che la luce UV alla superficie del semiconduttore. Per cancellare la EPROM, è necessario inserirlo nella gomma e impostare un timer per la quantità di tempo consigliato dal produttore della gomma o EPROM.

2 Verificare che la EPROM viene cancellato. Inserire la EPROM nel programmatore EPROM. La maggior parte dei programmatori hanno una presa forza di inserimento zero (o ZIF) per l'inserimento e la rimozione della EPROM senza forza. Un piccolo latch viene utilizzato per impegnare i piedini del EPROM con le connessioni socket. Utilizzando il software di programmazione fornito dal produttore del programmatore, eseguire un controllo di cancellazione sulla EPROM per garantire che sia cancellato e pronto per essere programmato. Se la EPROM non viene cancellata, restituirlo alla gomma per un altro ciclo di cancellazione.

3 Programmare la EPROM utilizzando il software programmatore. Una volta che la EPROM viene cancellato, caricare il codice o file di dati che si desidera programmare nella EPROM utilizzando il software di programmazione. Programmare la EPROM secondo le istruzioni che accompagnano il vostro programmatore. La maggior parte dei programmatori programmare una EPROM e quindi eseguire una fase di verifica per assicurare è memorizzato nella EPROM i dati corretti.

Consigli e avvertenze

  • Un EPROM che non viene cancellata sarà ancora accettare la programmazione, ma i dati memorizzati nella EPROM sarà probabilmente sbagliato a causa dei dati precedentemente programmati.
  • È possibile cancellare EPROM UV cancellabile senza una gomma UV inserendoli in luce diretta del sole. Questo processo richiede più tempo rispetto all'utilizzo di una gomma, che fornisce la luce UV concentrata, ma può funzionare in un pizzico.
  • Assicurarsi che la EPROM sia orientata correttamente nel programmatore prima della programmazione.
  • Fare attenzione a non piegare i piedini durante la manipolazione di una EPROM.
  • Alcuni dispositivi EPROM possono essere statici sensibili, in modo da essere sicuri di utilizzare una protezione di elettricità statica, come un tappetino di lavoro conduttivo e cinghia da polso quando si maneggiano EPROM.

Come scrivere un programma C Lettura una parentesi

February 23

Programmi devono essere in grado di file lettura e scrittura per memorizzare dati in modo affidabile. Gestione file di input è un compito di programmazione molto comune. Il linguaggio di programmazione C vi permette di accedere facilmente i file utilizzando le funzioni della libreria standard C. Un semplice programma che può aiutare a conoscere in ingresso file C è un programma che legge il testo da un file. Si può avere il programma di fare qualcosa di speciale, come solo lettura parentesi, per esplorare ulteriormente file di input con C.

istruzione

1 Importare le due librerie 'cstdio' e 'cstdlib' scrivendo le due istruzioni nella parte superiore del file di codice sorgente:

includere <stdio.h> includere <stdlib.h>

2 Creare una funzione principale scrivendo il seguente sotto le istruzioni #include:

int main () {}

3 Dichiarare un puntatore ad un file scrivendo la seguente dichiarazione all'interno delle parentesi graffe della funzione principale:

FILE * f;

4 Aprire il file che si desidera leggere il testo da passando il suo nome e il percorso per la funzione fopen (). Ad esempio, se si desidera aprire il file 'nomefile.txt' che si trova nella directory principale del tuo disco C: \, è possibile utilizzare la seguente chiamata di funzione:

f = fopen ( "c: \ filename.txt", "r");

5 Dichiarare un tipo di dati di carattere che memorizzerà un singolo carattere dal file. Per dichiarare il tipo di dati di carattere:

char c;

6 Dichiarare un tipo di dati int che manterrà il conto di quanti parentesi sono stati letti. Scrivi la seguente riga di dichiarare il int:

int parenthesisCount = 0;

7 Loop attraverso il file di un carattere alla volta. Un metodo efficace per realizzare questo utilizza la funzione getc (), che afferra un carattere da un file. Memorizzando questo personaggio in una variabile char, è possibile verificare in un secondo momento e vedere se si tratta di una parentesi. Quando getc () raggiunge la fine del file, si incontra un carattere di fine-file (EOF). È possibile utilizzare questo carattere per terminare il ciclo while, in questo modo:

while ((c = getc (f))! = EOF) {}

8 Test per vedere se la variabile char detiene una parentesi. Se è così, si può incrementare la variabile parenthesisCount. È possibile scrivere un'istruzione if all'interno delle parentesi graffe del ciclo while per eseguire questa operazione, come ad esempio:

if (c == '{' || c == '}') {parenthesisCount ++; }

9 Chiudere il file in questo modo:

fclose (f);

10 Stampate il numero di parentesi trovata nel file utilizzando la funzione printf () in questo modo:

printf ( "Numero di parentesi:% d \ n", parenthesisCount);

11 Eseguire il programma premendo il pulsante di riproduzione verde. Il programma aprirà il file di testo e leggerlo un carattere alla volta. Ogni parentesi incontrato verrà contato, e il risultato verrà stampato sulla console quando il programma è fatto la lettura del file.