game maker animazioni o immagine grande

A Game Maker 7 animato Tutorial Sfondo

April 24

YoYo Games 'Game Maker 7 semplifica il processo di creazione di giochi per PC, che consente alle imbarcazioni un gioco senza una conoscenza approfondita di programmazione o software di modellazione. Una caratteristica della serie Game Maker è la capacità di fare sfondi animati per i giochi. È possibile animare sprites utilizzati per gli sfondi orizzontalmente o verticalmente a velocità diverse per creare una varietà di effetti di sfondo.

istruzione

1 Launch Game Maker 7 e caricare il gioco che si desidera aggiungere uno sfondo animato a. Selezionare la camera che si desidera per caratterizzare lo sfondo animato in, oppure fare clic destro sulla cartella "Rooms" e selezionare "Crea Room" per creare una nuova stanza.

2 Fai clic destro sulla cartella "sfondi" nel pannello di navigazione e selezionare l'opzione "Crea sfondo". Fai clic su "Carica sfondo" e selezionare la sprite animato che si desidera utilizzare come immagine di sfondo. Fai clic su "OK" per confermare la selezione e creare un nuovo sfondo da sprite.

3 Fare clic sulla scheda "Sfondi" sulla stanza che si desidera aggiungere lo sfondo e selezionare l'opzione "Sfondo 0" per accedere al livello di sfondo, sotto tutti gli altri livelli. Clicca l'indicatore "No Contesto" per aprire il menu di selezione sfondo. Selezionare lo sfondo è stato creato.

4 Regolare i valori della "velocità orizzontale" e "campi di velocità verticale" nella parte inferiore della finestra della stanza Edit. valori orizzontali positivi spostano lo sprite sfondo a destra, mentre valori negativi spostano verso sinistra. valori verticali positivi spostano lo sprite verso il basso, mentre i valori negativi si muovono in su. Regolare i valori fino a quando il fondo si muove nella direzione e la velocità che si desidera. valori positivi o negativi più grandi producono velocità più elevate, mentre valori più piccoli producono velocità più basse. Salvare il progetto una volta che si è terminato di regolare lo sfondo.

Consigli e avvertenze

  • Per coloro abile con GML, è possibile creare effetti di sfondo di animazione tramite script, utilizzando attributi come "draw_sprite_tiled" e "draw_sprite_stretched."
  • L'uso di uno sfondo animato può aumentare i requisiti di elaborazione del vostro gioco, e può causare i computer più vecchi a rallentare.

Come fare i propri giochi su Game Maker

November 12

Come fare i propri giochi su Game Maker


Game Maker è uno strumento di sviluppo, creato da giochi YoYo, che rende più facile per i non programmatori di creare i propri videogiochi. Tuttavia, i giochi in via di sviluppo può essere un compito complesso, anche in Game Maker, in modo che il secolare classico Pong è un ottimo posto per iniziare la vostra carriera sviluppo del gioco.

istruzione

1 Crea i tuoi sprites (o immagini del gioco). Avrete bisogno di produrre un totale di tre. Fare clic destro la parola "Sprite" nella struttura di oggetti a sinistra, e cliccare su "Create Sprite" dal menu che si apre. Cambiare il nome di questa prima sprite da "sprite1" a "paddle" e fare clic sul pulsante "Modifica Sprite".

Si apre l'editor sprite. Fai clic su "File" e "Nuovo" per creare un nuovo fotogramma dell'animazione sprite. Impostare l'opzione "larghezza" a 64 e l'opzione "altezza" a 32. Fare doppio clic sull'immagine che si crea.

Vi sarà data una interfaccia che sembra un grande affare come l'interfaccia di Microsoft Paint o Adobe Photoshop. Utilizzare lo strumento Secchiello per colorare l'intera immagine verde (o di qualsiasi altro colore che preferite).

Fare clic sui segni di spunta verde nel menu per salvare il lavoro e tornare alla finestra creatore di gioco base.

Utilizzare la stessa procedura per creare altri due sprite: ". Muro" uno chiamato "palla" e un altro nome Disegnare il muro per essere tutto rosso con il secchio di vernice, e disegnare la palla come un cerchio con lo strumento cerchio. Il giallo è un colore adatto per questo, ma è possibile utilizzare qualsiasi che ti piace.

2 Crea i tuoi oggetti. È necessario creare un totale di quattro.

Il primo sarà a pale del giocatore. Fare clic destro la parola "oggetto" dall'albero oggetti e scegliere "creare l'oggetto." Modificare il nome in modo che si legge "Playerone." Nella casella di opzione di sprite appena sotto il nome, fare clic sul pulsante blu piccola che assomiglia a una finestra pop-up con un mouse su di esso. Questo si aprirà un elenco di tutti i vostri sprite e consente di selezionare quello che sarà l'immagine di questo oggetto. Selezionare "paddle". Infine, assicurarsi che le caselle di "Visibile" e "Solid" sono entrambi controllati e fare clic su "OK".

Seguire la stessa procedura per creare un nuovo oggetto denominato "aiPlayer." Assegnare lo sprite pala come la sua grafica.

Anche in questo caso, creare un nuovo oggetto, il nome "palla" e assegnarlo a utilizzare il sprite palla.

Infine, creare un oggetto finale e il nome "muro". Assegnare in modo da utilizzare, avete indovinato, lo sprite muro.

3 Programmare i controlli utente. Per questa versione di Pong, le cose rimarranno semplici. paddle del giocatore seguirà il mouse intorno allo schermo. Per iniziare a programmare, fare doppio clic sull'oggetto Playerone appena creato.

In "eventi", fare clic sul pulsante "Aggiungi evento". Selezionare il comando "Step" come il trigger dell'evento. Questo dice Game Maker che si desidera un evento si verifichi su ogni singolo fotogramma di animazione, mentre il gioco è in esecuzione. Sul lato destro della finestra, si vedrà un elenco di schede. Scegliere la scheda "controllo". Trovare l'icona che appare come un foglio di carta nella sezione "codice" e trascinarlo nella finestra "Azioni" con il mouse.

Una voce deve essere aggiunto alla finestra azioni che dice "Esegui un pezzo di codice." Fare doppio clic su questo e ti verrà presentato con un piccolo editor di testo. Digitare quanto segue in:

self.x = mouse_x

Fare clic sulle frecce verdi e le caselle su OK per salvare il lavoro e chiudere l'editor di codice e l'oggetto Playerone.

4 Programmare il lettore del computer. Fare doppio clic sull'oggetto aiPlayer dall'elenco oggetti e seguire la stessa procedura passo 3 con un solo alterazione. Invece di inserire il codice dal passaggio 3, inserire il seguente codice nell'editor di testo:

self.x = ball.x

Questo ci darà un giocatore del computer Pong particolarmente impegnativo. paddle del computer sarà sempre tenere traccia della posizione del disco, non importa dove va.

5 palla Programma. La palla è la parte più complicata di tutto il gioco.

Fare doppio clic sull'oggetto palla per aprire le sue proprietà degli oggetti, fare clic sul pulsante "aggiungi evento" e selezionare l'opzione "Step".

Nella scheda "movimento" sul lato destro, ci sarà un'icona che assomiglia ad una freccia che rimbalza di un muro. Trascinare che nelle azioni scatola e apparirà nella lista, insieme con la spiegazione "Bounce contro oggetti solidi."

Successivamente, si scende alla scheda "controllo" e aggiungere un'altra azione "Eseguire un pezzo di codice", trascinando l'icona che appare come un foglio di carta nella lista delle azioni. Inserire il seguente codice:

if (ball.y> room0.room_height) {

show_message("You lose!")
game_end()

}

if (ball.y> 0) {

show_message("You win!")
game_end()

}

Questo è un po 'più difficile che il codice prima. Si dice: "se la palla mai lascia la stanza in fondo, allora il giocatore ha perso lo mostrare un messaggio, e terminare il gioco Se mai lascia la stanza in alto, allora il giocatore ha vinto Mostra lui... un messaggio, e terminare il gioco. "

La palla è stata programmata, ma c'è solo un piccolo difetto: non si avvia in movimento!

Fare clic sul pulsante "aggiungi evento" e selezionare l'opzione "Crea". Vai alla scheda "movimento" e trascinare l'icona che appare come un mazzo di frecce rosse che punta verso l'esterno.

Fare clic su una freccia per scegliere una direzione di partenza che ti piace e impostare una "velocità" 5.

Fare clic il segno di spunta verde per tornare alla finestra di base Game Maker.

6 Creare una stanza. Fare clic destro l'opzione "Rooms" nell'albero degli oggetti e scegliere "Create in camera." Fare clic nella casella dell'oggetto e selezionare l'oggetto parete dal pop-up. Usa il tasto sinistro del mouse per disegnare un muro sui lati destro e sinistro del livello.

Fare di nuovo clic scatola dell'oggetto e selezionare la palla. Mettere in mezzo del livello.

Anche in questo caso, fare clic sulla casella dell'oggetto e selezionare l'opzione "Playerone." Mettere in fondo del livello.

Infine, fare clic sulla casella dell'oggetto e selezionare l'opzione "aiPlayer." Posizionare nella parte superiore del livello.

7 Premere la freccia verde per testare il gioco e buon divertimento!

Alternative a Game Maker

May 6

Game Maker è un programma per computer PC scritto nel linguaggio di programmazione Dephi che consente agli utenti di sviluppare giochi per computer, senza il requisito di una previa esperienza di programmazione di computer. Inoltre, gli utenti che hanno avanzato esperienza di programmazione può anche creare giochi complessi, rendendo il programma accessibile a tutti. Tuttavia, coloro che desiderano trovare grandi alternative al Game Maker sono fortunati: Ci sono programmi disponibili che competono su un piano di parità con Game Maker, ora più di un decennio fa.

Costruire

di Scirra gratuito open-source game creator Construct per Windows è un grande programma per coloro che desiderano trovare una potente alternativa a Game Maker. Costrutto include un sistema basato sugli eventi che consente all'utente di definire come il gioco si comporta senza dover inserire una sola riga di codice. È questo sistema anche basato che lo distingue da altri programmi in quanto è progettato in modo tale che l'utente sappia esattamente ciò evento si verifichi in base all'azione dell'utente. Ad esempio, se si dispone di un evento per aprire le porte, l'azione che il giocatore deve eseguire è elencato accanto all'evento. Questo elimina qualsiasi confusione su ciò che deve accadere per il gioco al progresso e lascia le cose piano creatore molto più efficiente.

FlashPunk

Se si desidera progettare giochi 2-D Flash, non guardare oltre FlashPunk. Esso fornisce già un quadro (che significa dettagli tecnici, come il "passo temporale" e l'animazione sono già codificati per l'utente) che darà all'utente tempo sufficiente per concentrarsi sulla progettazione del gioco. Offre anche un sistema di collisione rettangolo veloce, pixel e la griglia, che non mancherà di tenere l'utente in attesa di scoprire se alcuni aspetti del gioco diventano glitched.

GameSalad

Per coloro che desiderano uscire dal regno di giochi per computer e nel regno di dispositivi portatili, GameSalad per lo sviluppo su piattaforme iPhone, iPod Touch e iPad di Apple è uno dei migliori programmi che si possono ottenere. Purtroppo a partire da questo momento è disponibile solo per i sistemi operativi Mac. GameSalad può essere utilizzato per creare facilmente giochi per i dispositivi di Apple in quanto ha un drag-and-drop basato sul sistema strumento visuale che permette agli utenti di creare giochi senza la necessità di programmazione o di codifica. GameSalad è un esempio di un creatore di gioco indipendente che permette letteralmente tutti di diventare un creatore di gioco, almeno a livello di base.

Game Maker 6.1 Tutorial

April 21

sviluppo del gioco del computer può essere un compito estremamente alta intensità di lavoro. giochi commerciali richiedono decine di migliaia di ore di sviluppo e test del tempo. Yoyo Games, sviluppatori di Game Maker 6.1, capito che ci doveva essere un modo più semplice, almeno per i progettisti dilettanti e indipendenti. Ma anche Game Maker 6.1 richiede un po 'di tempo per imparare. Inizia con la creazione di un semplice gioco di piattaforma con questo tutorial.

Modalità

Game Maker 6.1 offre due modalità di progettazione: semplice e avanzata, con semplice essendo una modalità di default. Mentre la modalità avanzata offre funzioni più sofisticate per gli eventi di gioco e permette una gamma molto più ampia di personalizzazione, più in 2D, giochi in stile arcade può essere scritto interamente in modalità semplice, che utilizza questo tutorial.

Tipi di risorse

Modalità semplice permette di cinque entità, o una risorsa, tipi da utilizzare nei vostri giochi. "Sprites" sono la grafica per tutti gli oggetti nel gioco. In modo semplice, di solito sono 32 per 32 pixel di dimensione. "Suoni" sono effetti sonori brevi, come spari o esplosioni. Game Maker 6.1 viene fornito con una libreria di suoni gratuito di suoni comuni per un gioco d'azione. "Sfondi" rappresentano immagini più grandi, statiche che è possibile inserire in background per un livello. "Rooms" rappresentano i livelli, che sono una collezione di maiolica di oggetti. "Oggetti" sono oggetti di gioco, e sono in grado di una programmazione ad essi connessi.

Creare i grafica ed effetti sonori

Game Maker 6.1 è dotato di un proprio editor grafico per la creazione di sprite e sfondi. Per questo semplice gioco di piattaforma, si sta andando ad avere bisogno di una varietà di diversi sprite: un giocatore, un nemico, un proiettile e un pavimento. È possibile disegnare questi guardare come più vi piace, ma in questa fase di progettazione del suo meglio per usare semplicistiche grafica segnaposto. Prendi la logica del gioco di corsa e poi creare una grafica più sofisticati in seguito. Una nota importante riguardo l'interfaccia utente: File> Salva esporterà la grafica di una mappa di bit, mentre il tasto verde segno di spunta le modifiche al motore. La maggior parte del tempo, che sarà quello che vuoi. Se non si desidera la vostra immagine di sfondo per essere uno sprite, ma parte della classe fondo separato, e probabilmente si vorrà per ridimensionarla a essere circa 640 per 480, piuttosto che di default a 64 da 64.

Per il suono, si vorrà almeno due suoni di base: un suono d'arma da fuoco e un suono esplosione. La libreria di suoni standard che viene fornito con Game Maker 6.1 contiene già i suoni appropriati per coloro, quindi sentitevi liberi di usarli, ma è possibile importare i suoni provenienti da altre parti con l'aggiunta di file WAV nella cartella C: \ Program Files \ Game Maker 6.1 \ Sounds \ cartella sul disco rigido. Basta essere sicuri di utilizzare le proprie o royalty-free effetti sonori se si pensa di distribuire il vostro gioco.

oggetti semplici

L'oggetto più semplice del gioco sarà l'oggetto piano. Non richiede programmazione o eventi. Fintanto che è visibile e solida, e ha lo sprite piano ad esso assegnato, funzionerà.

livelli

Dopo aver effettuato l'oggetto pavimento e disegnato un'immagine di sfondo, è possibile creare un livello. Sentitevi liberi di essere creativi e di progettare un layout piano che sarà divertente in seguito. È possibile creare livelli dipingendo la mappa piastrellato con gli oggetti da terra e da assegnare un'immagine di sfondo.

Gli oggetti con eventi

Attraversate e creare una serie di oggetti in una sola volta. Non aggiungere alcuna programmazione ma, come il resto degli oggetti saranno tutti dipendono l'uno dall'altro, in qualche modo, e sarà necessario la loro esistenza ha dichiarato se si è di utilizzare l'interfaccia GUI. Con Game Maker 6.1, aiuta a pensare al futuro. Gli oggetti saranno due proiettili (giocatore di proiettile e proiettile nemico), un giocatore e un nemico. Assegnare ogni oggetto lo sprite corrispondente. È possibile utilizzare lo stesso proiettile sprite per entrambi i proiettili giocatori e nemici.

Il prossimo oggetto più semplice sarà gli oggetti di proiettile. Ogni oggetto proiettile ha bisogno di avere un solo evento: collisione. Questo evento avrà due azioni, entrambi con il comando \ "Destroy Instance \". Il proiettile, sulla collisione, avrà bisogno di distruggere se stessa e distruggere il nemico impatto. Assicurarsi che l'oggetto proiettile nemico, piuttosto che distruggere i nemici, distrugge l'istanza giocatore.

L'oggetto giocatore è un po 'più complicato. Si avrà bisogno di un totale di cinque eventi: un tasto per la barra spaziatrice, e una pressa e rilascio chiave ciascuno per le frecce sinistra e destra. Barra spaziatrice dovrebbe utilizzare l'azione \ "creare movimento istanza \" per creare una pallottola. Avrete bisogno di sperimentare per una buona velocità, ma 10 funziona abbastanza bene. Per il movimento, è necessario programmare un'azione di movimento "fisso" a muoversi nella direzione della freccia premuto, e un'altra azione di movimento fisso per fermare quando i tasti vengono rilasciati.

Oggetti con AI

L'IA farà molto stesso script giocatore, tranne che non sarà collegato agli eventi di tastiera, ma invece di un evento di allarme. In primo luogo, si deve inizializzare l'allarme, e per fare ciò è necessario implementare un evento "Crea" con un'azione "Allarme". Poi si creerà un evento di allarme che ogni tanto, 100 passi è un buon numero, si imitare la funzionalità della funzione di spazio-bar del giocatore: la creazione di un'istanza di proiettile che volerà verso il giocatore. C'è un altro comando che deve essere aggiunto: dopo la creazione dell'istanza proiettile, un nuovo allarme deve essere impostato, in modo che il AI non si ferma. Questo è tutto. Premere il tasto "Play" per testare il gioco.

Come fare un Long Room in Game Maker

June 28

La creazione di camere che sono più grandi di un singolo schermo è un processo semplice in di YoYo Game Maker. Si può scoprire dopo il primo tentativo, tuttavia, che semplicemente aumentando le dimensioni della stanza non funziona: Fa proprio tutto nella stanza sembrare schiacciata! La soluzione è quella di utilizzare una funzione speciale chiamata "Vista". Questa funzione è disponibile solo in "modalità avanzata".

istruzione

1 Fai clic su "File" e poi "modalità avanzata" nel programma Game Maker. Se non hai mai avventurato in modalità avanzata prima, si noterà un sacco di strumenti nuovi e sconosciuti popping up.

2 Creare uno sprite cliccando col tasto destro del "Sprite" voce e scegliendo "Creare sprite." Fai clic su "Modifica sprite." Fare doppio clic sul quadrato verde e utilizzare gli strumenti di vernice-shop per disegnare un cerchio o di qualsiasi altra forma che più vi si addice a servire come oggetto giocatore.

Fare clic il segno di spunta verde per salvare il lavoro e tornare alla schermata principale di Game Maker.

3 Creare un oggetto dalla sprite cliccando col tasto destro "Oggetti" voce e scegliendo "creare l'oggetto." Fare clic sull'icona casella di riepilogo nell'area di sprite e scegliere "sprite0."

4 Fai clic su "Aggiungi l'evento" e scegliere l'evento "passo". Trascinare il "movimento verso" l'icona nella casella "azioni". Questa è l'icona che appare come una freccia che punta verso un punto. Impostare "x" a "mouse_x" e "y" a "mouse_y." Impostare la velocità di "5."

Fai clic su "OK". Questo dice l'oggetto giocatore che, su ogni frame del gioco, che dovrebbe muoversi verso il cursore del mouse.

5 Creare uno sfondo facendo clic destro il "Background" voce e scegliendo "Create sfondo." Fai clic su "Carica sfondo" e scegliere "Sky". Fai clic su "OK".

6 Creare una stanza facendo clic destro la "camera" voce e scegliendo "creare lo spazio."

Fare clic sulla scheda "Impostazioni" e impostare la larghezza a "20000." Lascia da solo altezza. Fare clic sulla scheda "vista" e selezionare "Attiva l'utilizzo di punti di vista." Selezionare "Visualizza 0" e fare clic su "visibile quando si avvia stanza."

Sotto oObject seguente, "scegliere" object0. "Questo renderà la prospettiva nella stanza seguire l'oggetto giocatore.

Fare clic sulla scheda "Sfondi" e deselezionare "Disegna colore di sfondo." Fai clic su "Background 0" e verificare "visibile quando si avvia stanza." Non selezionare "immagine di primo piano", ma selezionare "background0" dalla casella sottostante. Controllare "piastrella hor" e "piastrelle vert".

Fare clic sulla scheda "oggetti" e fare clic da qualche parte nella stanza di inserire il vostro oggetto lettore non all'inizio del gioco.

7 Eseguire il gioco facendo clic sulla freccia verde. L'oggetto seguirà il cursore del mouse per la stanza. Quando raggiunge il bordo dello schermo, la camera si sposterà seguire l'oggetto.

Risorse Game Maker

December 18

Risorse Game Maker


Game Maker è un potente motore di creazione del gioco creato dalla società YoYo Games per consentire agli sviluppatori di giochi amatoriali di creare i loro giochi da sogno, senza formazione di programmazione o esperienza. Tuttavia, può ancora essere un sistema complesso da utilizzare a sé stante, e Game Maker fa alcuno sforzo per fornire aspiranti sviluppatori con l'opera d'arte, i suoni e la musica avranno bisogno per i loro capolavori.

I tutorial ufficiale

I tutorial ufficiali per Game Maker dai giochi YoYo forniscono tutto il necessario per creare una serie di sette partite semplici, oltre a istruzioni su come metterli insieme. I giochi vanno da un semplice gioco di puzzle di una sola stanza a sparatutto in prima persona 3D e giochi multiplayer online.

VideoGameSprites.net

VideoGameSprites.net offre oltre trenta mila sprites, o oggetti d'arte di videogiochi, per l'uso nei giochi. La maggior parte degli sprite sono presi da giochi commerciali tuttavia, quindi sarebbe in violazione delle leggi sul diritto d'autore per utilizzare questi folletti in un gioco distribuito pubblicamente, anche uno gratuito.

Automatico di sistema di composizione

Il sistema automatizzato di composizione è un programma sperimentale per la creazione di musica semplice in modo casuale in una varietà di stili musicali, dal jazz ad una varietà di stili etnici. Meglio di tutti, dal momento che la musica viene generata utilizzando un algoritmo di computer, non ci sono diritti d'autore per usarli.

Roencia

Roencia è una società che vende pacchetti sprite progettati per soddisfare una varietà di generi di gioco, da 2D a correre Tower Defense. Ogni confezione ha più di un centinaio di immagini e animazioni ad un costo di quindici dollari. Una volta che il pacchetto artwork viene acquistato, non vi è alcuna necessità di pagare ulteriori canoni sull'uso dell'arte.

WickedWaves

WickedWaves vende decine di effetti sonori royalty-free e canzoni orecchiabili da utilizzare nei giochi. I prezzi variano per ogni elemento multimediale da cinque dollari per un semplice effetto sonoro a venticinque dollari per orecchiabile, musica di sottofondo in loop.

Perno

Stick-figura di animazione stile è diventato popolare in giochi Flash casual e perno è un programma gratuito progettato per rendere il più semplice possibile per creare rapidamente animato, gioco di qualità animazioni figura stilizzata.

Come fare una Sprite animati con Game Maker 7

March 25

Le basi di animazione in Game Maker sono simili ai principi fondamentali di animazione in altre applicazioni. Animazioni vengono creati facendo un elenco di immagini, che danno l'illusione di un oggetto in movimento. Game Maker rende il processo un po 'più facile per voi: ogni sprite (o immagine del gioco) che contiene più immagini viene automaticamente animato.

istruzione

1 Creare uno sprite facendo clic destro la parola "Sprite" nella lista degli oggetti e scegliendo "Crea Sprite." Fare doppio clic sul sprite appena creata per aprire la finestra dell'editor sprite. E 'all'interno della voce di "Sprites" sulla lista degli oggetti.

2 Fare clic sul pulsante "Modifica Sprite".

3 Fare doppio clic sulla miniatura verde che legge "l'immagine 0."

4 Fare clic sullo strumento cerchio. All'interno dell'immagine, fare clic e trascinare l'immagine con il puntatore del mouse per disegnare un cerchio. Per impostazione predefinita, sarà bianco con un contorno nero. Fare clic sul segno di spunta verde per salvare il lavoro.

5 Fai clic su "image 0", fai clic su "Modifica", e fare clic su "Copia". In alternativa, è possibile basta cliccare su "immagine 0" e premere Control-C.

Fai clic su "Modifica" e fare clic su "Incolla". Oppure, premere "Ctrl" - "V". Questo creerà una nuova immagine denominata "un'immagine 1."

6 Fare doppio clic su "un'immagine 1." Selezionare lo strumento secchiello e scegliere il colore blu dal selettore di colori sul lato destro dello schermo. Fare clic all'interno del cerchio di cambiarlo in blu.

7 Fai clic su "Incolla" di nuovo e fare doppio clic sulla nuova immagine che si è creato nel passaggio precedente. Cambiare il colore in rosso. Fare clic all'interno del cerchio per renderlo un cerchio rosso. Fare clic il segno di spunta verde per tornare alla finestra principale di Game Maker.

8 Creare un oggetto utilizzando tale sprite. In Game Maker, Sprites stessi rappresentano solo l'immagine. Per avere un oggetto appare nel gioco, sarà necessario creare un "oggetto" di esso e assegnare lo sprite. Per fare questo, fare clic con il albero degli oggetti e scegliere "Crea nuovo oggetto". Scegliere "sprite 0" dalla casella di riepilogo nella scheda sprite.

9 Creare una stanza, che è termine di gioco Maker per un livello di gioco, facendo clic destro l'albero stanza e scegliendo "creare lo spazio." Fare clic su qualsiasi punto all'interno della stanza e questo sarà inserire il vostro oggetto appena creato (e il suo sprite associata) al suo interno. La prima sala si crea verrà automaticamente fatto il primo livello del gioco.

10 Fare clic sulla freccia verde per eseguire il gioco. Il cerchio sprite sarà ora animato, cambiando colore ogni fotogramma.

Ora che sapete i passi dietro di animazione in Game Maker, i limiti sono la vostra immaginazione. Crea esplosioni, walk-cicli, o qualsiasi altra animazione vostro gioco ha bisogno.

Come rendere una persona a piedi in Game Maker 7

May 24

Game Maker 7 è un programma rilasciato da YoYo Games che aiuta gli sviluppatori di giochi aspiranti facilità nell'arte del gioco programmazione con una semplice interfaccia grafica per la creazione di giochi. In Game Maker 7 è possibile creare un sprite animato di una persona che cammina e implementare il codice evento per permettere che sprite di fermarsi e iniziare a camminare in base all'input dell'utente.

istruzione

1 Utilizzare il menu delle risorse per fare un nuovo sprite. Modificare il sprite in Image Editor per disegnare l'immagine di un uomo in piedi dritto in profilo e salvarlo facendo clic sul segno di spunta verde. Una volta che siete indietro nel Editor Sprite, fai clic su "Animazione" e "set di lunghezza." Si dovrebbe inserire il numero di fotogrammi che il ciclo di camminata comprenderà come la lunghezza dell'animazione. Per questa esercitazione, si renderà possibile la passeggiata ciclo semplice: inserire una lunghezza di animazione di due. Ora dovreste vedere due anteprime del vostro sprite in piedi. Aprire la seconda, impostare il pulsante destro del mouse per il colore di sfondo, e utilizzare lo strumento di dialogo sorteggio per cancellare le gambe. Disegnare le gambe ora in modo che sembra che l'uomo sta camminando, con un in avanti e l'altra indietro. Fare clic sul segno di spunta verde per salvare. Infine, creare una sprite di un colore solido per rappresentare il pavimento. Assicurarsi di disattivare la trasparenza per lo sprite pavimento.

2 Utilizzare il menu delle risorse per creare un oggetto che utilizza lo sprite pavimento. Assicurarsi che è contrassegnato come visibile e solido, e salvarlo. Creare un nuovo ambiente (di nuovo con il menu delle risorse), e disegnare un piano semplice lungo la parte inferiore con l'oggetto piano e risparmiare.

3 Creare l'oggetto walkingMan. Assicurarsi di impostare l'oggetto walkingMan come sia solida e visibile.

4 Aggiungere un evento di "premere la barra spaziatrice". Questo evento utilizzerà due azioni. Innanzitutto, il "spostare azione fissa", impostare una velocità di 1, una direzione di destra, e con la relativa casella controllato. In secondo luogo, trovare l'azione "eseguire codice" nella scheda di controllo e trascinarlo nella lista di azioni della manifestazione "premere la barra spaziatrice". Un editor di testo piccolo pop-up, e si dovrebbe digitare il seguente codice:

// Imposta la velocità di animazione a 1.
image_speed = 1

5 Aggiungere un evento di "rilascio barra spaziatrice". Questo evento sarà anche contenere gli stessi due azioni, con alcuni cambiamenti. L'azione di movimento fisso in questo caso, piuttosto che impostare la velocità a 1, la imposterà a 0, causando l'uomo a fermarsi. Se si fa clic su "run" a questo punto, quindi si otterrà un'animazione di un uomo che cammina in avanti ogni volta che si preme la barra spaziatrice e si ferma a camminare sul posto ogni volta che si rilascia. Questo non è probabilmente quello che volete. Probabilmente vuoi che il tuo uomo a stare fermo quando non è camminare in avanti, in modo da scrivere un'altra azione "eseguire codice" per raggiungere questo obiettivo. Questa volta, digitare il seguente:

// Imposta la velocità di animazione a 0
image_speed = 0
// Imposta il frame di animazione a 0, in modo che il nostro uomo è certo di essere in piedi e non a metà di un passo
image_index = 0

6 Aggiungere l'oggetto walkingMan alla stanza e fare clic su "play".

Istruzioni Game Maker

February 21

"Game Maker" è un programma che permette alle persone di creare i propri giochi per PC. Creazione di un gioco dipenderà in gran parte la propria creatività, la progettazione del gioco nella propria testa. Le istruzioni di base per "Game Maker" implicano la creazione di eventi per il gioco e le immagini che li rappresentano.

sprites

Sprites rappresentano tutte le immagini del gioco. Per caricare uno sprite, accedere al menu delle risorse; si andrà qui spesso durante la creazione del gioco. Selezionare il comando "Crea Sprites". Nella finestra che appare, inserire un nome per il sprite e quindi fare clic sul pulsante "Load Sprite". Questo porta in primo piano un'altra finestra, in cui è necessario portare il menu Risorse e selezionare una delle molte immagini .bmp per rappresentare il vostro sprite. Premendo il tasto "OK" salverà questo sprite.

eventi

Eventi come oggetti e suoni creano l'azione nel gioco. Nel menu Risorse, selezionare "creare l'oggetto" dal menu a tendina per far apparire la finestra delle proprietà dell'oggetto. Da questo riquadro, si sceglierà il nome dell'oggetto e selezionare tutte le azioni desiderate per l'oggetto. Decidere se si desidera che questo oggetto sia solido o visibile. Con il pulsante "Aggiungi evento", è possibile selezionare gli eventi per l'oggetto da fare. Il lato destro della scatola ha liste di mosse per l'oggetto da eseguire. Fare doppio clic su una di queste mosse per far apparire la casella accanto, dove si entra dettagli del movimento, come la velocità e la direzione. Per aggiungere l'audio per l'evento, vai alla Proprietà oggetto di dialogo e selezionare "Collision" dal menu Aggiungi Evento, quindi fare clic sull'icona "Sound" nella colonna Azione per aprire la finestra Audio gioco. Questo contiene un elenco di suoni per te entrare nel campo sonoro.

Camere

Le camere sono dove il gioco si svolge. Con il comando "creare spazio" nel menu Risorse, apparirà la finestra delle proprietà della camera. Nel riquadro di spostamento a sinistra, selezionare "Impostazioni"; ora è possibile inserire il proprio nome e la didascalia per il vostro gioco. Quando si va alla scheda Oggetti, fare doppio clic sull'icona "Nome oggetto", che dovrebbe apparire come un blocco per appunti. Nella finestra che si apre, si possono trovare gli oggetti salvati; aggiungerli alla vostra camera. Ora creare un fondo per la camera andando alla scheda Sfondo e scegliendo uno degli sfondi disponibili nella lista.

Come cliccare su un oggetto in Game Maker

April 30

Come cliccare su un oggetto in Game Maker


La suite di sviluppo del gioco Game Maker da YoYo Games contiene una vasta gamma di funzioni di drag and drop per il design gioco veloce. Tuttavia, l'unica funzione di particolare mancante tra le opzioni predefinite Maker gioco è quella che permette di verificare se un oggetto è stato cliccato con il mouse e se è in grado di eseguire operazioni se fosse. Questa svista può essere facilmente affrontato, però, con solo poche righe di linguaggio di scripting integrato nel gioco di caffè, GML.

istruzione

1 Creare uno sprite facendo clic destro Sprites e facendo clic su "Nuovo Sprite". Fai clic su "Modifica Sprite". Sprites sono immagini progettati per essere utilizzati nel vostro videogioco. Fare doppio clic sulla miniatura. Si aprirà una -come programma di "verniciatura" chiamato "Editor Immagine". Disegnare un cerchio veloce e fare clic sul segno di spunta verde per salvare e chiudere le finestre di dialogo.

2 Creare un oggetto da quella sprite cliccando col tasto destro "oggetti" e cliccando su "Nuovo oggetto." Selezionare "sprite0" come sprite per questo oggetto dalla lista.

3 Fai clic su "Aggiungi evento". Fai clic su "Mouse". Scegliere "sinistro premuto."

Ora, ogni volta che il pulsante sinistro del mouse viene cliccato, ogni oggetto con questo evento verrà eseguito il codice dato.

4 Fai clic su "Control". Trascinare l'icona "eseguire un pezzo di codice", che si presenta come un blocco di carta notebook, nella casella di azioni. Si aprirà l'editor di codice.

5 Incollare il seguente nel editor di codice:

d = point_distance (mouse_x, mouse_y, self.x + (self.sprite_width / 2), self.y + (self.sprite_height) / 2)
if (d <self.sprite_width / 2) {

instance_destroy()

}

In primo luogo, l'oggetto (e ricordate, questo è per ogni oggetto nel gioco) controlla per vedere quanto lontano sia dal puntatore del mouse e memorizzare quella distanza in una variabile denominata "d".

In secondo luogo, se tale distanza è inferiore alla metà della larghezza della sprite, sarà distruggersi.

Fare clic il segno di spunta verde per uscire editor di codice e di eventi.

6 Test. Fai clic destro su "Rooms" e scegliere "Create Room". Fai clic su un paio di volte per la stanza per creare alcuni casi del vostro oggetto. Fare clic sulla freccia verde per eseguire il gioco. I cerchi dovrebbero scomparire ogni volta che si fa clic su di essi.

Consigli e avvertenze

  • Se si utilizza Game Maker in optional "modalità avanzata", è possibile impostare le famiglie di oggetti che ereditano le funzioni dei loro genitori. Questo vi permetterà, nei giochi più complessi, di scrivere la funzione "click del mouse" una volta e hanno tutti gli oggetti cliccabili nel gioco lo utilizzano.

Come fare un menu in Game Maker

May 24

Come fare un menu in Game Maker


Game Maker è un programma per computer popolare progettato da Games YoYo che permette all'utente di creare videogiochi senza la necessità di conoscenze di programmazione avanzata. Game Maker è stato progettato per essere facile da usare, utilizzando una serie di menu a discesa che consente di selezionare e scegliere le caratteristiche e la programmazione che si desidera utilizzare per il vostro gioco specifico. Uno dei più esigenze di base per qualsiasi gioco è un menu di avvio. Fare un menu è un procedimento semplice e veloce.

istruzione

1 Fare clic sull'icona "Crea una Sprite" nella parte superiore della pagina Game Maker e quindi selezionare "Load Sprite" per scegliere una selezione dal catalogo Game Maker. Questo vi permetterà di fare pulsanti per il menu.

2 Selezionare il pulsante che si desidera utilizzare per il menu. Ad esempio, se si aggiunge un pulsante di riproduzione, scegliere il pulsante preesistente "play" dal menu sprite. È quindi possibile dare un nome di file. Fai clic su "OK".

3 Caricare lo stesso sprite hai appena usato nella procedura di cui sopra, ma rinominarlo con la parola "premuto" dopo il nome del file iniziale. Questo sarà un pulsante modificato per quando il mouse è su di esso durante il gioco.

4 Fare clic sul pulsante "Modifica Sprite" per modificare l'aspetto del vostro pulsante premuto. Utilizzare l'opzione "Immagine" per modificare l'aspetto del pulsante premuto. Ad esempio, se si desidera che il pulsante per illuminare mentre il mouse gioco è su di esso, regolare l'intensità in modo da riflettere questo o è possibile modificare il colore del pulsante. Fai clic su "OK" quando soddisfatto. Avrai bisogno di cliccare su "OK" due volte di più sui menu precedenti per tornare alla schermata principale.

5 Torna al menu principale, cliccare su "Crea un oggetto" nella parte superiore dello schermo. Scegliere il pulsante appena creato quando il menu di selezione viene in su. Dategli lo stesso nome di file come il nome sprite. Fare lo stesso per la versione premuto il pulsante per creare oggetti per entrambi.

6 Con uno degli oggetti aperti, aggiungere un evento cliccando sull'opzione "Aggiungi evento" nella parte inferiore della finestra. Clicca su "Mouse" dal seguente menu di selezione e poi sul pulsante "sinistra" a menu successivo. Questo dice al computer che si sta creando un'azione per quando il pulsante sinistro del mouse viene cliccato il pulsante.

7 Aggiungere un'azione selezionando l'opzione "Vai nella stanza accanto" sul lato destro dello schermo. Questo dice al sistema che, quando il pulsante si clicca con il tasto sinistro del mouse, il programma dovrebbe andare alla prossima stanza del gioco.

8 Aggiungere un altro evento e selezionare o "mouse immettere" "congedo del mouse," a seconda del pulsante che si sta programmando. Selezionare "Modifica istanza" sul lato destro dello schermo e scegliere l'altro pulsante che si è creato. Questo rende i colori del cambiamento pulsante da quando il mouse è su di esso per quando il mouse è fuori di esso collegando i due pulsanti creati.

9 Fai clic su "OK" e fare lo stesso per l'altro pulsante.

10 Creare una stanza, scegliendo l'opzione "Crea una camera" nella parte superiore della schermata principale. Selezionare il primo pulsante che si è creato e utilizzare il mouse per trascinarlo in cui si vuole che sia sul menu.

11 Creare una seconda stanza che sarà poi a far parte del vostro gioco vero e proprio. Aggiungere altri pulsanti per la prima camera (che è la vostra schermata del menu) con le stesse modalità e quindi verificare che il menu funziona cliccando su "Game Test".

Trucchi Game Maker

April 29

Trucchi Game Maker


Game Maker è un programma software disponibile da YoYo Games che permette di creare semplici giochi gratis. È possibile creare animazioni, musica, suoni, sfondi e giochi 3D utilizzando il semplice drag and drop., È dotato di un proprio linguaggio di programmazione si può dominare, ma la programmazione non è necessario per iniziare.

Easy 3D

Easy 3D, o di gioco tridimensionale, dispone di mondi immersivi che simulano un aspetto tridimensionale realistico utilizzando la progettazione grafica e la programmazione. La creazione di giochi 3D su Game Maker è relativamente facile, ma creando l'illusione di giochi 3D con sfondi 3D simulati in realtà è molto più facile. Basta fare clic su qualsiasi oggetto e utilizzare la proprietà di profondità. Posizionamento di un numero più elevato di profondità per gli oggetti li fa apparire più indietro rispetto agli altri oggetti.

Wrap Object

Diciamo che si desidera creare un gioco in cui un personaggio, piattaforma o altre uscite oggetto in movimento su un lato dello schermo. Ma si desidera vengano visualizzati sul lato opposto. Programmazione più oggetti in movimento dentro e fuori dello schermo può essere estremamente noiosa. È possibile evitare questo attraverso la creazione di un effetto "avvolgente oggetto". Basta selezionare l'oggetto in movimento e andare in menu. Trova l'azione "avvolgente" e accenderlo per l'oggetto. Ora, quando l'oggetto raggiunge la fine dello schermo, apparirà immediatamente su l'altra estremità dello schermo. Se si modifica lo sfondo ogni volta che il vostro personaggio raggiunge il lato sinistro dello schermo, egli sembra essere in esecuzione attraverso mondi.

Accelerare il vostro gioco

OK, hai finito il tuo gioco. Hai codificato perfettamente, creato esperienze artistiche, musica agitazione composta e meticolosamente gli effetti sonori. Poi si scopre che il gioco gira più lento di melassa dovuti. Invece di programmare eventi di collisione separati per ogni piattaforma, proiettile e nemico che viene il vostro senso, il programma di un evento per ogni tipo. Questo richiederà stress fuori del sistema di collisione e velocizzare il gioco.

Come fare online multi giochi del giocatore con Game Maker

January 31

Come fare online multi giochi del giocatore con Game Maker


La creazione di giochi multi-player con Game Maker può essere stimolante e gratificante. In un certo senso, la creazione di giochi multi-player è più facile che creare giochi single player, perché i giochi multi-player non comportano intelligenza computer complicato. Tuttavia, dal punto di vista dell'usabilità, giochi multi-player sono più complicate di giochi single player perché i giochi multi-player richiedono di pensare di firewall e problemi di sicurezza. Fare giochi online multi-player su Game Maker richiede più conoscenze connettività di maggior parte delle piattaforme.

istruzione

1 Creare almeno due caratteri. Per creare un personaggio, è necessario creare uno sprite e un oggetto. Uno sprite è la rappresentazione visiva di un carattere mobile, un oggetto è l'insieme di comandi che controllano un personaggio o elemento mobile. Per creare uno sprite, selezionare "risorse" dalla barra degli strumenti superiore, quindi fare clic su "creare sprite" nel menu a tendina. Si aprirà un editor di immagini simile a vernice Microsoft, che consente di utilizzare le linee e le forme per rendere un personaggio. Per creare un oggetto, selezionare "creare l'oggetto" dal menu a tendina risorse, e quindi selezionare la sprite è stato creato dal bar "selezionare sprite" nella finestra oggetti.

2 Creare una connessione che consente al computer di interagire con il computer di un altro utente. Ci sono due tipi di connessioni che possono essere stabilite tra i computer: il protocollo TCP / IP e modem. Codice della connessione in Script Editor, che può essere aperto cliccando su "creare script" dal menu a tendina risorse. Il codice per il protocollo TCP / IP è mplay_init_tcpip (indirizzo IP qui), e viene utilizzato per rendere il gioco giocabile su internet. Il codice per le connessioni modem è mplay_init_modem (initstr, telefon), dove "initstr" sta per un flusso di inizializzazione del modem e "telefon" sta per il numero di telefono.

3 Fai una stanza in cui il computer chiede al giocatore di scegliere una connessione. Questa dovrebbe essere la prima stanza del gioco. Per fare questo, prima, progettare i pulsanti per le opzioni di connessione nell'editor sprite. Questi potrebbero essere, ad esempio, due scatole blu con testo bianco, ognuna messa in vendita di una opzione di connessione: TCP / IP, e il modem. Quindi, creare due oggetti utilizzando questi pulsanti, come gli sprite. Quindi, creare un ambiente tramite la funzione "creare spazio", e aggiungere gli oggetti pulsante utilizzando il menu a tendina in "Selezionare gli oggetti da aggiungere" voce. Per collegare lo script di collegamento con i pulsanti, creare un evento del mouse per gli oggetti pulsante. Il modello di codice per questo è:

{

if (mplay_init_tcpip (100.100.100.10))

room_goto_next ()

altro

show_message (non è riuscito a ottenere la connessione)

}

4 Creare una funzione che regola le sessioni di gioco. Una sessione è un'istanza di un gioco, separati da altre istanze. Se David sta giocando a scacchi computer da Suzie e Bill sta giocando lo stesso gioco degli scacchi computer contro Don, poi due sessioni dello stesso gioco sono attualmente in esecuzione. E 'importante distinguere tra le sessioni, perché senza questa caratteristica, i nuovi giocatori sulla stessa rete potrebbe finire in giochi che non avrebbero dovuto essere in. Il modo più semplice per creare le sessioni è quello di avere una seconda camera in cui il giocatore ha la possibilità di avviare o partecipare a una partita. Una volta che un giocatore inizia, un altro giocatore può scegliere di aderire. Lo script per iniziare un nuovo gioco è (mplay_session_create ( "numero di giocatori qui"), mentre lo script per partecipare a una partita è (mplay_session_find ()> 0).

5 Scrivere il codice che collega i giocatori ai loro rispettivi personaggi del gioco. Aprire i file "oggetto" per i due personaggi creati, e selezionare l'evento "passo" dal menu eventi. Dal menu "Azioni", trascinare l'opzione "eseguire codice" in campo azioni. Il mplay_data_write di comando (ind, val) dice al computer in cui l'oggetto prende input da, mentre il comando mplay_data_read (ind) indica l'oggetto da rispondere alle azioni del l'altro oggetto. Il mplay_player_id di comando () identifica uno dei due giocatori specifici. Per impostazione predefinita, 1 è il giocatore che si è unito prima, e 2 è il giocatore che si è unito secondo. Scrivere un caso, altro script per ogni oggetto che specifica il giocatore entra comandi (ad esempio mplay_player_id (1)), e quali comandi possono essere inseriti (ad esempio mplay_data_write (1, y). Questo indica gli oggetti che giocatore di ricevere input da.

Game Maker 7.0 Tutorial

January 31

Game Maker è un programma che permette di creare i propri giochi per computer, senza la necessità di imparare una sola riga di codice. Mentre semplice interfaccia drag-and-drop del programma è molto più facile e veloce da imparare rispetto qualcosa come C ++, non hanno ancora la sua curva di apprendimento, ed è a volte può essere difficile da capire come implementare una certa caratteristica o creare un tipo specifico di gioco. Fortunatamente, Internet è piena di tutorial per Game Maker.

I tutorial ufficiale

Un buon punto di partenza quando si cerca di imparare ad utilizzare Game Maker sono i tutorial ufficiali scritti da Mark Overmars, il creatore di Game Maker sé. Questi possono essere trovati sul sito di Game Maker (tutti i siti citati sono legati nella sezione Riferimenti di seguito), e vanno da teoria dei giochi e basi assolute di procedure dettagliate della creazione di giochi tridimensionali e multiplayer. Tutte queste esercitazioni vengono come un file zip contenente le indicazioni in formato PDF, file .GMK modificabili del progetto nelle varie fasi di completamento e di tutta l'immagine e le risorse sonori utilizzati. Leggendo il manuale di Game Maker è anche un must --- anche se non fornisce tutorial passo-passo, ti dà una descrizione completa di ognuno di caratteristiche del programma, consentendo di sfruttare pienamente nei vostri progetti.

Video Tutorial

GameMakerTutorials.com è un altro ottimo posto per trovare tutorial su vari aspetti della creazione di giochi. Vi è una selezione molto più ampia di tutorial disponibili qui che sul sito ufficiale del gioco e caffè, e tutti loro sono in formato video di YouTube. I tutorial sul coperchio sito entrambe le basi di Game Maker e le funzioni di programmazione più avanzate, così come un certo numero di video che spiegano come fare giochi in generi specifici. Anche se non si è dato i file effettivi .GMK con cui lavorare, si arriva a guardare il processo di creazione in movimento, rendendo l'apprendimento molto facile.

Il gioco Maker Forum

Se siete alla ricerca di qualcosa di specifico, o semplicemente vogliono conoscere e avere idee per i soggetti che non rientrano in nessuna delle precedenti due siti, uno sguardo al gioco Maker forum comunitari. I forum contengono una scheda dedicata specificamente al tutorial ed esempi, quasi tutti in forma .GMK, che consente di sperimentare con il progetto e capire esattamente come funziona. La scheda tutorial tiene bene più di mille discussioni, che coprono ogni tecnica o tipo di gioco che si possa immaginare --- tutto quello che vuoi imparare è quasi sicuro che si trovano all'interno.

Come fare Computer Games su Game Maker

February 26

Come fare Computer Games su Game Maker


Game Maker è un programma creato dalla società YoYo Games per permettere a coloro con poco i corsi di programmazione per costruire i propri giochi 2D simili a quelli riprodotti su sistemi di gioco come Atari, Nintendo e Sega Genesis. Anche Game Maker, tuttavia, può essere un po 'intimidatorio per chi è nuovo ad esso.

istruzione

1 Creare un nuovo sprite, o gioco grafico, a rappresentare un nemico utilizzando l'elenco dei componenti sul lato sinistro dello schermo. Basta fare clic destro la sezione che dice "Sprite" e scegliere "Create new Sprite." Fare clic su Modifica Sprite per raggiungere l'editor sprite, e fare doppio clic sprite vuoto denominato "immagine 0" per aprire il programma di pittura integrato nel gioco di Maker.
Utilizzare gli strumenti di disegno per disegnare un volto, un insetto, una nave spaziale, o qualsiasi altra immagine in 2D che si vorrebbe rappresentare i nemici nel vostro gioco. Non preoccupatevi se non è perfetto: è molto comune per i game designer di utilizzare semplicistiche grafica "segnaposto", mentre costruiscono il gioco, e poi sostituirli con una grafica migliore successive.
Fare clic sui segni di spunta verde nella barra degli strumenti per salvare il lavoro e tornare alla schermata di base Maker gioco.

2 Creare un altro sprite utilizzando la stessa procedura di cui sopra. Rendere questo aspetto come un'esplosione o di un schizzi di sangue o di qualsiasi altra immagine che apparirebbe appropriato per un nemico morto.

3 Creare un oggetto facendo clic destro del menu Oggetto e scegliendo "Crea nuovo oggetto." In Game Maker, sprite rappresentano la grafica, mentre gli oggetti mantengono la programmazione associata con entità nel vostro gioco. Nella casella Nome, scrivere "nemico" e nella casella a discesa sotto Sprite, scegliere "sprite0."

Fai clic su "aggiungi evento" e scegliere "Mouse" e "sinistro premuto." Fare clic sulla scheda "Principale1" e trascinare l'icona "Change Sprite", che si presenta come un rosso Pac-Man, nella casella Azioni. Scegliere "sprite1."
Ora, quando l'utente fa clic sul nemico, si trasforma in grafica esplosione (o macchia di sangue, o qualunque altra immagine che si è scelto.)
Tuttavia, il gioco dovrebbe anche tenere il punteggio, quindi fare clic sulla scheda punteggio e trascinare l'icona "set punteggio" nella casella Azioni. E 'quella che si presenta come tre campane in una piazza, scatola blu.
Impostare il nuovo punteggio di "1" e selezionare la casella "relativo" per indicare che si desidera aggiungere uno al punteggio.
Quindi, non si vuole ingombrare lo schermo con nemici morti, in modo che dovrebbe scomparire dopo un certo tempo. Vai alla scheda "Principale2" e trascinare l'icona che appare come una sveglia in scatola azioni. Impostare il numero di passi (o fotogrammi) a 30 e scegliere il numero di allarme 1. In questo modo impostare un allarme per andare fuori a 30 fotogrammi, che funziona a circa 1 secondo alla velocità di default del gioco del Creatore.
Infine, fai clic su "Aggiungi l'evento" e scegliere Allarme 1. Fare clic su "Principale1" e trascinare l'icona che assomiglia a un bidone della spazzatura nella casella di azioni. Questo è l'icona "distruggere istanza" e sarà chiaro spoglie del nemico dal gioco.
Hai finito tutta la programmazione per i nemici. Fai clic su "ok" per tornare alla finestra di base Game Maker.

4 Creare un altro oggetto e il nome "punteggio". Non assegnare un sprite, ma invece cliccare su "Aggiungi l'evento" e scegliere l'evento "Draw". Fare clic sulla scheda "score" e trascinare l'icona "disegnare il punteggio" nella casella Azioni. Sembra che tre campane in un quadrato giallo. Le opzioni di default sono a posto, quindi basta fare clic su "OK".

5 Creare un ultimo oggetto. Il nome "timer", e sarà continuare ad aggiungere i nemici alla schermata di gioco ad un ritmo costante in modo che il giocatore non si annoia rapidamente.
Proprio come al punto 4, non dargli un sprite, è sufficiente fare clic sul pulsante "Aggiungi evento" e scegliere "creare". Impostare un altro allarme e utilizzare il numero di allarme 0 questa volta e impostarlo per andare fuori ogni 15 fotogrammi. Fai clic su "aggiungi evento" di nuovo e scegliere "allarme 0."
La prima cosa che si vuole fare una volta che l'allarme si spegne è resettarlo, quindi i nemici continueranno ad arrivare, in modo da impostare l'allarme da 0 a 15 di nuovo. Poi vai alla scheda "Principale1" e trascinare l'icona che appare come una singola lampadina nella casella di azioni. Questo è l'icona "Crea istanza". Selezionare oggetto "nemico" dalla casella a discesa e impostare la coordinata x del nuovo nemico a "random (640)." Impostare la coordinata y a "random (480)."

6 Creare un livello di gioco facendo clic destro nel menu "Camera" e scegliendo "Crea nuova stanza."
Sotto "Oggetti di aggiungere con sinistro del mouse" nella finestra di stanza, scegliere "Timer". Fare clic una volta all'interno della stanza per aggiungere un oggetto timer. Dal momento che non ha alcuna sprite, apparirà come un punto interrogativo nell'editor e non apparirà a tutti nel gioco.
Quindi, scegliere l'oggetto "punteggio" e aggiungerlo alla stanza nello stesso modo.
Non è necessario aggiungere i nemici, perché l'oggetto "timer" che si occuperà per voi utilizzando il codice scritto in passaggio 5.
Fare clic sul segno di spunta verde per salvare il lavoro e fare clic sulla freccia verde per eseguire il gioco.

Come avviare una libreria di Game Maker 8

November 1

Avvio di una libreria di risorse su "Game Maker 8" migliorerà la vostra produttività globale organizzando tutti gli aspetti del vostro progetto in un unico luogo. Dal momento che la versione iniziale di "Game Maker" nel 1999, il suo team di sviluppo ha rilasciato diversi aggiornamenti per migliorare la funzionalità del programma. Tra le caratteristiche aggiunte è una libreria risorsa che può essere utilizzato su qualsiasi progetto indipendentemente dalle dimensioni. Con correttamente la navigazione attraverso il "Game Maker 8" menu, un utente può iniziare una libreria di risorse.

istruzione

1 Apri "Game Maker 8." Lasciare che il programma per caricare completamente. Una volta che il programma è a pieno carico, il "lavoro" apparirà nel centro della scheda "Library" dello schermo e sarà situato a sinistra.

2 Iniziare a costruire la vostra libreria di risorse. Fai clic destro sulla cartella "Sprites" che si trova nella scheda "Library". Apparirà un menu. Selezionare "Crea Sprite." Apparirà la finestra "Proprietà Sprite". Modificare le impostazioni all'interno della finestra per soddisfare il vostro progetto. Per esempio, se si desidera che il "Sprite" per apparire all'inizio di un livello, impostare la "X" e "Y" coordina a "0"

3 Aggiungere elementi specifici di livello per la libreria di risorse. Fai clic destro sulla cartella "oggetti". Apparirà un menu. Selezionare "Crea oggetto." La "proprietà degli oggetti" apparirà la finestra. Modificare le impostazioni quindi fare clic su "OK". Fare clic sulla cartella "Rooms", quindi selezionare "Crea in camera." Apparirà la "camera" creazione guidata. Seguire le istruzioni sullo schermo per progettare la stanza.

4 Aggiungere elementi tecnici alla tua libreria di risorse. Fare clic sulla cartella "Script". Selezionare "Crea Script". Apparirà la finestra "Creazione di script". Selezionare l'icona della cartella con l'etichetta "guidata script." Seguire le istruzioni sullo schermo per lo script del comportamento del vostro gioco. Quindi fare clic su "Ok, salvare le modifiche." Right-click "Caratteri". Selezionare "Crea carattere." Apparirà una finestra. Modificare le impostazioni per soddisfare al meglio il vostro progetto.

5 Aggiungere elementi creativi per la vostra libreria di risorse. Fai clic destro sulla cartella "Suoni". Selezionare "creare un suono." Appariranno due opzioni. Selezionare "carico" o "Crea", quindi seguire le istruzioni sullo schermo. Fai clic destro sulla cartella "sfondi". Selezionare "Crea" di fondo. Esplora risorse di Windows apparirà. Passare l'immagine che si desidera includere come sfondo, quindi fare clic su "Apri". Avete appena creato una libreria di risorse. È possibile continuare ad aggiungere a questa libreria, come si procede attraverso il progetto.

Consigli e avvertenze

  • Salvare il progetto dopo l'aggiunta di ciascun elemento al fine di evitare la perdita di dati nel caso in cui il programma si blocca.

Game Maker piattaforma Tutorial

November 12

Game Maker è una piattaforma di sviluppo per coloro che desiderano creare rapidamente e facilmente giochi per computer, senza la necessità di imparare un linguaggio di programmazione. Leggendo il manuale di Game Maker è consigliato prima di tentare di creare un gioco della propria - una certa familiarità con l'interfaccia è un must. Una piattaforma di gioco è uno dei più facili tipi di progetti per cominciare, che consente di conoscere te stesso con le caratteristiche del gioco Maker, creando il proprio divertimento-and-run salto.

gli oggetti

Le due componenti principali di ogni piattaforma di gioco sono il personaggio del giocatore e delle piattaforme. Creare un nuovo elemento oggetto per il personaggio (clicca la palla blu sulla barra degli strumenti), così come un folletto, o un'immagine, per rappresentarlo (selezionando il pulsante di Pac-Man). Una di queste semplici sprite inclusi con Game Maker farà. Seguire la stessa procedura per l'oggetto piattaforma --- un quadrato nero pianura lavorerà per il suo sprite, in questo momento. Assegnare gli sprite agli oggetti che rappresentano, e impostare l'oggetto piattaforma per "solido".

Interazione

unico scopo della piattaforma è quello di essere una entità materiale inamovibile per il personaggio di camminare e saltare su, quindi non è necessaria alcuna ulteriore programmazione per esso. Il carattere, d'altra parte, deve essere in grado di rispondere a colpi di chiave e muoversi. Questo è molto facile da configurare, utilizzando il sistema di eventi drag-and-drop e l'azione di gioco del Creatore. Aggiungere eventi all'oggetto carattere per la sinistra, su e freccia destra pressione di un tasto, e quindi assegnare le azioni a loro. Ognuno di questi richiede una sequenza di azione due blocchi.

Per i tasti destra e sinistra-freccia, controllare per vedere se la posizione in cui si vuole andare è privo di collisione e poi saltate l'oggetto di un certo numero di pixel nella direzione desiderata. Per il tasto freccia, assicurarsi che non vi è un oggetto solido sotto il personaggio-oggetto, e quindi impostare il movimento verticale ad un valore negativo, facendolo salire. In questo modo, è possibile passare solo quando si è a terra --- non quando a mezz'aria. Aggiungere un evento di collisione con la piattaforma, e aggiungere move-to-contatto e la velocità verticale (impostato a 0) blocchi, rendendo la terra carattere solidamente e sbattere la testa quando saltando piattaforme sottostanti.

Per l'evento Step, controllare per vedere se la posizione direttamente sotto il personaggio è libera da ostacoli, e quindi impostare la gravità dell'oggetto di conseguenza --- a 0,5 (o un altro valore della vostra scelta), se a mezz'aria, e a 0 se su un piattaforma. In questo modo, il personaggio cadrà realisticamente, accelerando con maggiore distanza.

Andando a partire da qui

Ora che gli oggetti del gioco sono impostati, è possibile creare il primo livello. Questo viene fatto facendo una nuova sala (cliccare sul rettangolo bianco sulla barra degli strumenti) e l'immissione diversi oggetti piattaforma all'interno di esso, disposti in qualsiasi modo si desidera. Posizionare un oggetto singolo carattere nella stanza e il gioco è pronto per l'esecuzione. Il tasto verde "Play" permette di provarlo. Il gioco appena creato è ridotto all'osso come vengono --- semplicemente un controllabile, personaggio che salta in un mondo di piattaforme nere. Sperimentando e l'aggiunta di più oggetti, è possibile espandere su questo semplice base per creare un gioco vero e proprio della piattaforma, con i nemici, potenziamenti e livelli multipli.

Consigli Game Maker

November 12

Game Maker, la suite di design del gioco da YoYo Games, cerca di rendere il più semplice possibile per non programmatori di produrre grandi giochi senza ottenere la loro laurea in Informatica. Tuttavia, anche Game Maker può essere un po 'difficile da usare ed imparare, soprattutto perché molte delle caratteristiche più potenti sono nascosti all'interno di Game Maker Language (GML). Ecco alcuni consigli per aiutarvi.

Utilizzare Game Maker Inheritance Caratteristiche

In modalità avanzata, gli oggetti possono ereditare da un tipo di oggetto padre. Questo apre una vasta gamma di funzioni, oltre l'ovvio vantaggio di essere in grado di scrivere una funzione di base, una volta per una vasta gamma di oggetti figlio che condividono un tratto. Più in particolare, e citato in dettaglio più avanti in questo articolo, "for-each" loop creati con GML può prendere un oggetto padre come argomento, e procedere attraverso il genitore e tutti i suoi figli.

Costruire un Ricettario

No, questo non ha nulla a che fare con Martha Stewart. Piuttosto, un programmatore dovrebbe avere solo per risolvere un determinato problema una volta. Come si lavora in Game Maker, passare un po 'di tempo dopo che si impara a fare qualcosa di creare una soluzione astratta a questo problema e riporlo in un "libro di ricette" per dopo. In questo modo, come si guadagna esperienza, non dovrete mai di reinventare la ruota e avrà presto una libreria di algoritmi Gioco Maker disponibili per il futuro.

Imparare ad usare il GML

Il modello di programmazione drag-and-drop di Game Maker è uno dei suoi maggiori punti di forza, ma questo modello di sviluppo non può che essere così potente. Veramente grandi giochi dovranno utilizzare il Game Maker Language come almeno qualche volta. Anche se si tratta di un investimento di tempo per imparare, alcune cose sono in realtà più facile in GML.

Inizio Piccolo

Se sei un nuovo Game Maker, è probabilmente meglio per iniziare su un piccolo progetto in un genere ben definito ben si adatta al set di strumenti Maker gioco. Cloni di giochi come Breakout, Tetris e Pacman sono buone scelte. Questi consentono di imparare le basi di sviluppo del gioco, imparare come funziona Game Maker e ottenere un gioco sotto la cintura. Ricorda: Nessun artista nella storia mai prodotto il suo capolavoro come la sua prima opera d'arte.

Utilizzare il "con ()" Costruire

Supponiamo di avere un oggetto vuole rappresentare una classe di nemici; Li chiameremo "goombas." Utilizzando il "con" costruire, è possibile assegnare una routine da eseguire su tutti i Goomba oggetti attualmente caricata in una stanza:

con (Goomba) {
performFunction ()
}

E 'anche possibile usare "con (tutti)" per eseguire un'azione su tutte le istanze di tutti gli oggetti caricati. "Con ()" è uno dei più potenti comandi in GML. Questo funziona anche su oggetti per bambini. Quindi, se ci sono due oggetti, "nemico" e "Goomba", con Goomba un bambino di nemici, poi chiamare "con (nemico)" sarà anche chiamare tutti gli oggetti Goomba.

Documentare il lavoro

E 'facile dimenticare il piccolo commento azione sepolto all'interno della scheda "Control"; tuttavia, è una delle azioni più importanti dell'intero menù per lo sviluppo di un progetto non banale. Come si crea eventi, provate a immaginare quello che un perfetto sconosciuto per il vostro gioco vedrebbe se stesse guardando sul vostro script di azione. Una realtà di programmazione è che questo è ciò che la sua manifestazione sarà simile a voi se ci si ferma lo sviluppo per più di pochi giorni. Quindi, se uno sguardo casuale non ti dice cosa sta succedendo nel vostro evento, aggiungere un commento al vostro evento per spiegare ciò che viene fatto e come.

Come fare uno script di pausa in Game Maker 5

September 18

Game Maker 5 è un pacchetto di sviluppo del gioco da YoYo Games che tenta di portare lo sviluppo del gioco alla portata di programmatori non-computer, e, in generale, ci si riesce. Tuttavia, una difficile ma comune gioco caratteristica che Game Maker non ha un supporto ovvia per gioco è in pausa.

istruzione

1 Open Game Maker 5 e attivare la modalità avanzata facendo clic su "File" e "modalità avanzata".

2 Creare un nuovo script facendo clic destro "script" e cliccando su "Add Script". Si aprirà l'editor di script. Nella casella Nome, digitare "pauseScript." Questo sarà il nome con cui Game Maker 5 sapranno lo script.

Incollare il seguente codice in Script Editor:

pausa = true

while (pausa) {

draw_text(10,10, "Paused. Press ENTER to unpause")

screen_refresh ()

il sonno (500)

pausa =! keyboard_check_direct (vk_enter)

}

La chiave per lo script è il "while (pausa)" loop. Si avvale di un sottile tratto di Game Maker: mentre un gioco è all'interno di uno script, non sta facendo qualsiasi altra elaborazione. Finché il "while (pausa)" ciclo è in corso, nient'altro può accadere nel gioco. Questo, in effetti, mette in pausa il gioco. Fare clic sul pulsante verde segno di spunta per salvare lo script e chiudere l'editor di script.

3 Creare un oggetto "pauseListener" facendo clic destro "oggetto" e scegliendo "Aggiungi oggetto".

Deselezionare la casella di controllo "visibile" e cliccare su "Aggiungi l'evento." Scegliere "premere il tasto" e "spazio".

Fare clic sulla scheda codice e trascinare l'icona "eseguire lo script" nelle "azioni" box.This è l'icona che assomiglia a un foglio di carta con una freccia verde su di esso.

Fare clic sul pulsante lista sceneggiatura e selezionare l'opzione "pauseScript." Fai clic su "OK".

Fare clic su OK per salvare l'oggetto "pauseListener".

4 Fare clic destro "Rooms" e scegliere "aggiungi stanza". Fare clic sulla casella di riepilogo sotto "Oggetto per aggiungere con il mouse" e selezionare pauseLstener. Fai clic su un punto qualsiasi mappa della stanza per aggiungere la pauseListener alla stanza. Sarà necessario aggiungere l'ascoltatore a ogni livello del gioco che può essere messo in pausa in questo modo. Esso appare sulla mappa come un punto interrogativo blu, ma sarà invisibile durante il gioco.

Come connettere a Internet su Game Maker

December 5

Game Maker è un'applicazione per Mac e PC che permette agli utenti di creare i propri giochi in 2D e 3D senza l'uso di un linguaggio di codifica complessa. La versione per Mac e PC di Game Maker hanno sia una versione lite gratuita e una versione standard che costa denaro. Con la versione standard, è possibile collegare Game Maker a Internet mentre si creano i giochi. Con la versione gratuita non è possibile connettersi Game Maker a Internet.

istruzione

1 Open Game Maker sul vostro Mac o PC.

2 Selezionare "File" dal menu Game Maker e selezionare "Vai in linea."

3 Accedere al sito Game Maker con il tuo nome utente e password e clicca su "Accedi".