creare gui con matlab

Come creare una GUI in MATLAB

December 1

Come creare una GUI in MATLAB


Mentre gli script MATLAB sono potenti e personalizzabili, digitando righe di codice non è sempre il modo migliore per trattare con i vostri dati. Potrebbe essere necessario uno strumento di visualizzazione interattiva dei dati che non è costruito in MATLAB. In alternativa, potrebbe essere necessario creare uno strumento di analisi dei dati interattivo per qualcuno che non sta bene con la linea di comando di MATLAB. In casi come questi, la scelta migliore potrebbe essere una interfaccia utente grafica (GUI). MATLAB è uno strumento di creazione GUI chiamato GUIDA (GUI Development Environment). GUIDE è una GUI per la creazione di interfacce grafiche. Utilizzando guida, è possibile definire il layout GUI e hanno MATLAB genera automaticamente il codice della GUI. È quindi possibile modificare il codice della GUI per personalizzare il comportamento del vostro GUI.

istruzione

GUI layout

1 Aperto GUIDA digitando "guida" (senza le virgolette) nella riga di comando di MATLAB. Una finestra pop-up.

2 Dalla lista sul lato sinistro della finestra, scegliere un modello di interfaccia grafica cliccando su di esso. "GUI Blank" (impostazione predefinita) crea una GUI con nulla su di esso. "GUI con Uicontrols" crea una interfaccia grafica con un paio di esempio caselle di testo modificabili, voci dei tasti di radio e pulsanti. "GUI con asce e Menu" crea una GUI con assi trama campione e un menu a discesa del campione. "Modale domanda di dialogo" crea una interfaccia grafica con il testo statico "Vuoi creare una finestra di domanda?" e "Sì" e "no" pulsanti. Una volta che avete scelto un modello, fai clic su "OK". Il modello scelto GUI apparirà in un editor di layout GUI.

3 Ridimensionare tutta la GUI facendo clic sulla GUI lontano da qualsiasi componenti (la luce, griglia di colore grigio). Quindi, spostare il mouse per la, in basso a destra della GUI (la luce, griglia di colore grigio). Quando il vostro puntatore del mouse cambia da una freccia in una forma nera indietro L, fare clic e trascinare per rendere l'interfaccia grafica più grande.

4 Passare il puntatore del mouse sopra le piccole icone sul lato sinistro del layout editor GUI. Ogni icona rappresenta una componente GUI. Come si passa il mouse sopra ogni icona, il nome del componente GUI pop-up.

5 Fare clic sull'icona di un componente GUI e trascinare il componente GUI sulla GUI. Quando si rilascia il pulsante del mouse, apparirà il componente scelto sulla GUI. È possibile spostare il componente in giro facendo clic su di esso e trascinandolo in una nuova posizione. È possibile ridimensionare la componente facendo clic su di esso una volta, quindi facendo clic e trascinando una delle piccole scatole nere che appaiono attorno ad esso. Scegli e disporre i componenti GUI in base alle proprie esigenze.

6 Modificare il testo di ogni componente GUI facendo clic su di esso per selezionarlo. Poi, andare al menu Visualizza e fare clic sulla finestra di ispezione Proprietà. Nell'elenco risultante, cliccare su "String". Una finestra di dialogo apparirà in cui è possibile inserire il testo su un pulsante, il testo di una mostra statica o le opzioni desiderate in un menu.

GUI di programmazione

7 Salva il tuo GUI andando sul menu "File" e facendo clic su "Salva". Inserire un nome di file per il GUI e fare clic su "OK". MATLAB salverà l'interfaccia grafica in un file .fig, e generare automaticamente un file .m che contiene le funzioni che controllano le azioni di ciascun componente. Il file .m si aprirà automaticamente nell'editor di testo MATLAB. Ad esempio, si inserisce il nome del file testgui nella finestra di dialogo Salva e fare clic su OK. MATLAB salva il layout GUI in un file chiamato testgui.fig, e genera il codice GUI in un file chiamato testgui.m.

8 Programma le azioni di componenti GUI facendo clic destro sul componente nel layout editor GUI, poi scegliendo "Visualizza le richiamate -. Richiamata" Il file .m si sposterà la funzione di callback per quel componente. La funzione di callback per un componente definisce l'azione che si verifica quando l'utente fa clic su tale componente. Aggiungere il proprio codice MATLAB per la funzione di richiamata del componente e salvare il file scegliendo "File - Save". Quando l'utente fa clic su tale componente nella GUI, MATLAB eseguirà la funzione di richiamata appena immesso. Ad esempio, il GUI contiene un pulsante con l'etichetta "Linea". Quando l'utente fa clic su tale pulsante, si desidera MATLAB per visualizzare un grafico della retta y = x tra x = 1 ex = 10. Si potrebbe modificare la funzione di callback in modo che appaia in questo modo:

% --- Esegue sul pulsante in linea.

Funzione Line_Callback (hObject, eventdata, maniglie)

x = 1,10;

y = x;

figura;

plot (x, y);

% HObject maniglia per linea (vedi GCBO)

% Eventdata riservato - da definire in una futura versione di MATLAB

% Maniglie struttura dotata di maniglie e dati utente (vedi GUIDATA)

Ora, quando un utente fa clic sul pulsante "Line", MATLAB visualizzare il grafico in una nuova finestra.

9 Accesso proprietà dei componenti GUI in richiamata codice funzione digitando "c = get (hObject, 'Proprietà')" (senza le virgolette). Sostituire hObject con il manico oggetto e 'Proprietà' con il nome della proprietà che si desidera, racchiuso tra virgolette singole (per esempio, 'String'). Il valore della proprietà verrà assegnato alla "c" variabile. Ad esempio, il GUI contiene una casella di testo modificabile chiamato EditBox. Un utente inserisce un numero nella casella. Si dispone di un pulsante denominato Calcola che ha bisogno di prendere quel numero e aggiungere 5 ad esso. Modificare la funzione di Callback per Calcolare a guardare come questo:

% --- Esegue sul pulsante in Calcola.

Funzione Calculate_Callback (hObject, eventdata, maniglie)

c = ottenere (handles.EditBox, 'String');

c = c + 5;

% HObject gestire calcolare (vedi GCBO)

% Eventdata riservato - da definire in una futura versione di MATLAB

% Maniglie struttura dotata di maniglie e dati utente (vedi GUIDATA)

10 Impostare le proprietà dei componenti GUI in richiamata codice funzione digitando "set (hObject, 'Proprietà', Value)" (senza le virgolette). Sostituire hObject con il manico oggetto, 'Proprietà' con il nome della proprietà che si desidera, racchiuso tra virgolette singole (per esempio, 'String'), e il valore con il valore che si desidera impostare per la proprietà.

Ad esempio, il GUI contiene una casella di testo modificabile chiamato EditBox e un pulsante chiamato Set. Quando l'utente preme Set, si vuole EditBox per visualizzare il numero 2. Modificare la funzione di callback per Set a guardare come questo:

% --- Esegue sul pulsante in Set.

Funzione Set_Callback (hObject, eventdata, maniglie)

set (handles.EditBox, 'String', 2);

% HObject gestire a Set (vedi GCBO)

% Eventdata riservato - da definire in una futura versione di MATLAB

% Maniglie struttura dotata di maniglie e dati utente (vedi GUIDATA)

Consigli e avvertenze

  • Organizza il tuo GUI prima di iniziare a utilizzare GUIDA. Disegnare layout del GUI con carta e matita e prendere appunti su ciò che si desidera che il GUI fare quando l'utente fa clic sui componenti. Layout e programmazione sarà più facile se si dispone di un piano. Leggere i commenti nel codice della GUI generato automaticamente. Essi contengono suggerimenti su come accedere e utilizzare le proprietà dei vari componenti GUI.

Come costruire una GUI in MATLAB

June 5

Ci sono due modi diversi per creare interfacce grafiche, o GUI, in MATLAB, il programma popolare software per l'analisi scientifica e l'ingegneria generazione algoritmo e dati. È possibile creare file di codice che generano la vostra interfaccia grafica come una funzione o uno script all'interno di MATLAB, o, più direttamente e facilmente, utilizzare la Guida, l'ambiente di sviluppo GUI incluso con installazioni MATLAB. GUIDA include un editor di layout e generatore di codice che crea un file di codice associato. Questo file di codice esegue quindi la GUI.

istruzione

1 Aperto GUIDA digitando "guida" nella riga di comando di MATLAB. Si aprirà una area di layout a griglia, una barra degli strumenti orizzontale e una tavolozza degli strumenti.

2 Trascinare e rilasciare gli elementi della GUI necessari dalla barra degli strumenti e palette nella zona reticolata. Se si mouse su ogni icona dello strumento, indicherà quale elemento che rappresenta. Se non si è certi elementi, è possibile accedere alla Guida Guida dal menu "Aiuto", che si trova in alto a destra dello schermo.

3 Utilizzare l'editor di strumento per creare menu, barre degli strumenti o caselle di testo nel vostro GUI. È inoltre possibile modificare l'aspetto di questi elementi utilizzando gli strumenti.

4 Fai clic su "File" e poi "Salva con nome". Scegliere una posizione sul desktop, hard disk o memory stick, dove potrete salvare la vostra interfaccia grafica, quindi immettere un nome di file nella casella di testo.

5 Fai clic su "OK" per salvare il file. Questo genera in realtà un file MATLAB che verrà eseguito il vostro GUI quando viene aperto.

Come creare etichette con diversi indirizzi in Word

May 19

Come creare etichette con diversi indirizzi in Word


E 'abbastanza semplice per creare le etichette in Microsoft Word se contengono tutti gli stessi dati. Quando è necessario creare un elenco con indirizzi o altre informazioni diverse, non è così semplice. E 'possibile, tuttavia, per creare etichette con diversi indirizzi utilizzando Microsoft Word.

istruzione

1 Aprire un nuovo documento in Word.

2 Fare clic sulla scheda "indirizzi" e fare clic su "Etichette" in CREATE raggruppamento sulla barra multifunzione. Si apre una nuova finestra.

3 Fare clic sul pulsante "Opzioni" senza digitare nulla nella casella Indirizzo. Fai la tua scelta per il tipo di stampante, i fornitori di etichette e numero di prodotto. Fai clic su "OK".

4 Fai clic su "pagina intera della stessa etichetta" sotto "Stampa". Questo è così Word stamperà lo stesso formato per ogni etichetta, ma questo non vale per il testo.

5 Fai clic su "Nuovo documento" e Word visualizza un documento steso come il vostro foglio di etichette.

6 Scrivi quello che vuoi su ogni etichetta. Salvare o stampare le etichette quando hai finito.

7 Finire seguendo le istruzioni e inserendo tutte le informazioni dell'ultimo minuto, se necessario sulla Creazione guidata Stampa unione.

Consigli e avvertenze

  • Stampare una pagina di prova su carta bianca prima di tentare di stampare le etichette attuali.
  • Se non vedi linee tra le etichette in Word, fare clic sulla scheda "Layout" sotto a Strumenti tabella e quindi fare clic su "Visualizza griglia" nel raggruppamento tabella.
  • Salvare sempre il file di dati originali da Microsoft Excel.

Come creare portafogli con Yahoo Finance

April 20

portafogli Yahoo Finanza sono strumenti utili per monitorare i tuoi personali finanziari interessi, partecipazioni e operazioni. La creazione di un portafoglio con Yahoo Finance è facile e gratuito. Basta seguire questi semplici passi per iniziare il vostro portafogli Yahoo Finanza di oggi:

istruzione

Iscriviti a un account Yahoo

1 Vai alla home page di Yahoo e accedere al proprio account (vedi Risorse). Se non si dispone di un account Yahoo si dovrà crearne uno. Il processo è gratuito.

2 Avviare la creazione di un account Yahoo cliccando sul link 'Registrati' sulla home page di Yahoo.

3 Completa il modulo nella pagina di registrazione con il proprio nome e altre informazioni richieste. Scegliere con cura un nome utente che si identificherà ai destinatari di e-mail e messaggi istantanei, e digitare una password che sarà facile da ricordare.

4 Fare clic su 'Accetto' dopo aver letto i termini di servizio e di rispondere a tutte le altre domande per completare il processo di registrazione e passare alla creazione dei portafogli Yahoo Finanza.

Creare portafogli con Yahoo Finance

5 Visita il sito Yahoo Finance Web (vedi Risorse).

6 Selezionare la scheda "I miei Portafogli" e selezionare "Crea Portfolio" o "Aggiungi Portfolio", tuttavia appare sul vostro computer. Vi sarà data una varietà di stili di portafoglio tra cui scegliere.

7 Clicca su ogni stile portafoglio per leggere le sue caratteristiche e aiuterà a decidere quale tipo di portafoglio che si desidera creare ora. Quando hai deciso, inserire un nome per il vostro portafoglio nel campo fornito. In questo esempio, creeremo un portafoglio 'traccia delle transazioni Storia', ma il processo di portafoglio-creazione è simile per tutti gli stili.

8 Scegli la valuta preferita dal menu a discesa, quindi selezionare una visualizzazione predefinita per il vostro portafoglio. È sempre possibile modificare le preferenze in seguito in modo da non preoccuparsi di prendere la decisione sbagliata su temi come questo ora.

9 Luogo assegni in o deselezionare le caselle per indicare ulteriormente come si desidera che il portafoglio per essere visualizzato. Come tutti i servizi di Yahoo, Yahoo Finanza portafogli sono costruiti per essere flessibile, soddisfare le vostre esigenze diverse.

10 Fai clic su "Continua" quando si è finito con questa pagina. Nella pagina seguente si sarà in grado di iniziare a inserire i dettagli delle transazioni per memorizzare nel vostro portafoglio.

11 Inserisci operazioni di portafoglio utilizzando il modulo in questa pagina per tenere traccia acquisti, vendite e altre attività finanziarie nel tuo account. Fai clic su "Salva" aver immesso ogni transazione. È inoltre possibile fare clic su "Salva e creare un altro" per mantenere entrare transazioni.

12 Ripetere l'intero processo per creare altri tipi di portafogli con Yahoo Finance, come ad esempio uno per tenere traccia partecipazioni attuali e uno per tenere traccia un elenco simbolo orologio.

13 Approfittate di un'ampia gamma di servizi di supporto di Yahoo cliccando sul link 'Aiuto' sulla home page di Yahoo Finanza in qualsiasi momento avete bisogno di ulteriore supporto (vedi Risorse).

Consigli e avvertenze

  • Assicurati di scegliere una password che sia facile da ricordare ma difficile da indovinare. Preferibilmente dovrebbe includere sia numeri che lettere.

Come creare effetti con Spatola

June 2

Adobe Photoshop è un programma di photo-editing avanzato che consente agli utenti di creare una serie di diversi sguardi e disegni, grazie ai numerosi strumenti e le caratteristiche incluse all'interno del programma. È possibile creare effetti con la spatola in Photoshop che riducono la quantità di dettagli di un'immagine, dando così l'immagine di una più sottile, si sentono più artistico.

istruzione

1 Aprire Photoshop. Selezionare "File" e "Open" per aprire l'immagine che si desidera modificare con una spatola.

2 Fare clic sul menu "Filtro" e selezionare "artistico."

3 Selezionare "Spatola".

4 Spostare i cursori accanto a "dimensione ictus", "dettaglio ictus" e "la morbidezza" verso sinistra o destra per creare impostazioni personalizzate Spatola. Fare clic su "OK".

Come creare biglietti con Microsoft Works

June 23

La creazione di biglietti con Microsoft Works può essere semplice. A differenza di Microsoft Word, non c'è un modello di set per i biglietti nel programma di elaborazione testi. Per creare un biglietto, bisogna essere innovativi e adattare modelli disponibili Works '. Creazione di biglietti con Microsoft Works possono sembrare più lavoro, ma in realtà è più veloce e più facile da modificare utilizzando un modello. E 'il modo più rapido per creare biglietti con Microsoft Works in pochi semplici passaggi.

istruzione

1 Aprire un documento di elaborazione testi vuoto Works. Creeremo il modello di biglietto nel documento di elaborazione testi.

2 Trova l'icona strumenti nella barra degli strumenti superiore. E 'il terzo da l'ultima icona. Fare clic sull'icona e un menu a discesa appare con diverse opzioni. Scegliere l'opzione per le etichette. Viene visualizzata una finestra pop-up che chiede che tipo di etichetta che si ha bisogno. Scegliere una delle opzioni che permette di creare un'etichetta che è duplicato automaticamente sulla pagina. Premere il pulsante di opzione accanto alla seconda opzione, che crea Etichette per indirizzo.

3 Fare clic su OK e apparirà una seconda finestra pop-up. Questa casella consente di identificare il tipo di etichetta di ritorno che si desidera fare. Non preoccuparti per la sezione informazioni sulla stampante o la sezione prodotti a marchio. Vai direttamente alla sezione numero di prodotto e scorrere verso il basso per il trasporto numero di etichetta 5163.

4 Fare clic sul pulsante Nuovo documento, nella parte inferiore della scatola per continuare. Opere vi porterà di nuovo al vostro documento vuoto. Ora vedrete uno schema per una etichetta dove si digita il contenuto del biglietto. Il resto del documento è di colore grigio; si avrà solo per creare un biglietto.

5 Digitare il nome dell'evento o organizzazione. È possibile evidenziare il testo e modificare la dimensione, il colore o l'allineamento utilizzando la barra degli strumenti sopra il documento.

6 Aggiungere la data, l'ora, il luogo e qualsiasi altra informazione pertinente. È anche possibile inserire un'immagine utilizzando l'icona di inserimento elencati nella barra degli strumenti superiore.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare l'opzione di anteprima di stampa prima della stampa per garantire i biglietti sono completi.

Come creare reddito con un sito web

August 8

Un sito web è qualcosa che si può ottenere abbastanza a buon mercato in questi giorni. Acquistare un nome di dominio e impostare il proprio posto su Internet. È possibile creare reddito con un sito web con un po 'di tempo e di lavoro. Si può andare dalla creazione di un piccolo cambiamento tasca ogni mese a un reddito a tempo pieno e oltre. Seguire questa procedura per creare reddito con un sito web.

istruzione

1 Decidere su una nicchia per il tuo sito. Stick per un argomento generale e offrire molte cose su questo argomento. Se si dispone di più di un'idea, ottenere siti web separati per le altre idee. Target un pubblico alla ricerca di un argomento specifico.

2 Vendere i propri prodotti sul tuo sito. prodotti informativi come ebooks e articoli vendono bene. È inoltre possibile offrire beni e prodotti relativi al tuo argomento.

3 Ottenere pagato usando i link di affiliazione. È possibile iscriversi con molte attività diverse e mettere i loro link nella tua pagina. Verrai pagato ogni volta che qualcuno clicca sul loro collegamento dalla pagina.

4 Vendita spazi pubblicitari sul tuo sito web per le imprese relative alla tua nicchia. È possibile vendere questi annunci come spazi settimanali, mensili o addirittura annuali.

5 Impostare una zona di tuo sito web che la gente deve pagare per l'accesso. Li hanno pagare una tassa di una volta o di una quota di adesione. Consentire loro l'accesso a vendite speciali, una buona informazione e altre cose di valore.

6 Pubblicare un ezine o blog dal tuo sito web. Si può prendere tempo per costruire una base di clienti, ma si può poi vendere spazi pubblicitari sul blog o nel ezine.

Consigli e avvertenze

  • Un buon posizionamento nei motori di ricerca porta ad un maggior traffico al tuo sito web, che può portare a un aumento delle vendite. Avere una buona contenuto del tuo sito. Imparare l'ottimizzazione dei motori di ricerca e utilizzare sul vostro sito per aiutare il vostro ranking.
  • Non aspettatevi di fare soldi durante la notte. Fare soldi su un sito web ci vorrà del tempo. Si deve mettere in opera per poter decollare.

Come utilizzare Photoshop per creare texture con canali alfa

January 3

Una delle molte caratteristiche notevoli di Photoshop è la capacità di creare texture in immagini utilizzando elementi chiamati canali alfa. Ciascuno dei colori primari in un'immagine è considerata un proprio canale, che contiene un certo numero di pixel a seconda di come esistono molte sfumature differenti. Un canale alfa è un canale di colore grigio aggiuntivo che può essere utilizzato per confrontare la quantità di opacità altri strati di un'immagine. Questo potrebbe sembrare confuso, ma renderà molto più senso, come si impara a usare Photoshop per creare texture con canali alfa.

istruzione

1 Scegli un'immagine in cui si desidera creare la consistenza e aprirlo in Photoshop. L'immagine si utilizza non deve contenere i pixel trasparenti, che sono a volte utilizzati con le immagini che sono destinate ad essere posato su uno sfondo esistente. Quando si lavora con i canali alfa, i pixel trasparenti saranno automaticamente convertite in pixel bianchi.

2 Selezionare la modalità "maschera rapida" premendo il tasto "Q" sulla tastiera o selezionandolo dal menu "Strumenti" in Photoshop. Ciò creerà un livello maschera che copre l'intera immagine. Utilizzare lo strumento "Secchio di vernice" per riempire l'intero livello con il colore nero. L'intera immagine dovrebbe cambiare in rosso, il che significa che l'intero strato è tecnicamente trasparente.

3 Imparare ad associare il colore bianco con l'essere opaco e colori nero e rosso con l'essere trasparente quando si lavora con i canali alfa. Utilizzare lo strumento "pennello" per dipingere le aree nel livello maschera in cui si desidera creare texture. Una volta terminato, selezionare "Salva selezione come canale" dal menu "Livelli" per salvare il livello maschera come canale.

4 Fare clic sul nuovo livello (che dovrebbe essere chiamato "Alpha1") dalla finestra "Livelli" e fare clic destro sul titolo. Fare clic sul menu "filtri" e selezionare "Texturizer."

5 Rivedere l'elenco delle strutture disponibili per trovare il risultato desiderato. Una vasta gamma di texture è disponibile, inclusi gli effetti 3-D e gradienti diversi riempie. Selezionare l'opzione desiderata e le aree del livello che si è dipinto di bianco sarà riempito con questa texture.

6 Scegliere i colori differenti dalla tavolozza dei colori per cambiare la tonalità del vostro livello di texture. Sarà necessario scegliere il colore desiderato prima di applicare la texture. Scegliere "Annulla" dal menu "Modifica", se si desidera tornare indietro e scegliere un nuovo colore.

7 Salvare l'immagine selezionando "Salva con nome" dal menu "File", assicurandosi di aver selezionato la casella di controllo "Salva Alpha Livelli" nel menu "Salva".

Consigli e avvertenze

  • Le immagini con sfondi più scuri funzionano meglio quando si lavora con i canali alfa in quanto tendono a fondersi bene con diverse texture.

Come creare filmati con le immagini fisse

March 29

Come creare filmati con le immagini fisse. Alcune persone hanno fatto libri a fogli mobili quando erano giovani. Avrebbero disegnare bastone persone su pezzi di carta in diverse posizioni, poi capovolgere attraverso di loro, a guardare la gente bastone come apparivano a muoversi. Oggi la gente inviare immagini via e-mail, per la famiglia e gli amici. Le persone che vogliono essere creativi possono fare film sui loro computer che utilizzano immagini digitali e software di editing video. I passi seguenti vi dirà come.

istruzione

1 Scattare foto con una fotocamera digitale. Avere un amico di aiuto, o utilizzare un treppiede. Scarica le immagini al computer.

2 Aprire il software di video-making e selezionare le immagini da importare. Seleziona tutte le foto, quindi fare clic su "Importa".

3 Mettere le immagini nell'ordine in cui si desidera loro nel film. Trascinare le immagini nella storyboard. Aumentare la velocità del display foto da rendere le immagini caricano più rapidamente.

4 Aggiungi musica. Per farlo, in primo luogo trovare Mostra la linea temporale nelle opzioni di verificare la lunghezza del filmato, quindi modificare la musica per la stessa lunghezza del filmato. Utilizzare il pulsante di opzione nel software di editing video per scegliere Import Audio o Musica, per importare la musica nello stesso posto delle immagini.

5 Visualizza il filmato cliccando su "Anteprima". Quando il film è come lo vuoi, salvarlo sul computer nella cartella in cui si desidera mantenuto.

Come installare Gams con Matlab

October 5

Come installare Gams con Matlab


MATLAB è un linguaggio che permette di eseguire le attività ad alta intensità di calcolo più veloce rispetto ad altri linguaggi di programmazione come Fortran. GAMS, o generale algebrica Modeling System, consente di modellare problemi lineari e non lineari di ottimizzazione intero grandi e complessi. Per essere in grado di utilizzare GAMS con MATLAB, è necessario prima effettuare MATLAB riconoscere e lavorare con esso. Installazione di GAMS con MATLAB è relativamente facile e diretto.

istruzione

1 Aprire il browser web preferito e navigare il sito ufficiale GAMS. Scarica il software e salvarlo ovunque sul disco rigido.

2 Fare doppio clic sul file di installazione e seguire le istruzioni a schermo per completare l'installazione. La cartella di installazione predefinita è "C: \ Programmi \ Gams" per i sistemi operativi Windows e "/ usr / local / Gams" per i sistemi operativi non Windows.

3 Fare doppio clic sull'icona di MATLAB per avviare il software.

4 Vai su "File" e selezionare "Imposta percorso."

5 Clicca su "Aggiungi cartella" e selezionare la cartella in cui è installato GAMS. Fai clic su "OK".

6 Riavviare MATLAB per le modifiche abbiano effetto. MATLAB ora ha la capacità di ottimizzazione lineare e non lineare. Inoltre, il modellatore GAMS ora possibile utilizzare la visualizzazione di MATLAB, tracciando e strumenti di imaging.

Come creare moduli con campi di immissione con Microsoft Word

December 20

Un sacco di aziende utilizzano moduli prestampati che sono stati completati forme che vengono compilati a mano, con una macchina da scrivere, o utilizzando un computer. Tali forme richiedono spazio di archiviazione e costano i soldi dell'azienda. Lo sapevate che è possibile creare moduli, con i campi fill-in su il modulo utilizzando Microsoft Word? è facile da fare.

istruzione

1 Per creare un modulo con i campi fill-in con Microsoft Word aperto, fare clic su File, quindi nuovo. Assicurarsi documento vuoto sia selezionata nella casella di riepilogo. Al box che ti dà la scelta di scegliere di creare un nuovo documento o modello, fare clic su Modello. Quindi fare clic su ok.

2 Nella schermata del documento, selezionare il tipo di font e la dimensione che si desidera. Il valore di default sarà probabilmente Times New Roman, e la dimensione predefinita sarà probabilmente 12. Se si modificano quelli, quindi fare clic sul pulsante Default.

3 Iniziare a digitare nel tipo di informazioni è necessario raccogliere, qualunque esso sia, come ad esempio nome, indirizzo, numero di telefono, numero di previdenza sociale, le informazioni necessarie da un potenziale candidato di lavoro, o qualsiasi altra cosa.

4 Quando si arriva a un punto in cui si desidera che qualcuno per inserire le informazioni, accanto ai campi che avete digitato, a mano oa macchina da scrivere, o dove si o un dipendente potrebbe raccogliere informazioni ed entrare da soli su un computer, crea un campo fill-in . A tale scopo, si accende la barra degli strumenti moduli facendo clic su Visualizza, indicando Barre degli strumenti e quindi facendo clic su moduli. La barra degli strumenti avrà una gamma di opzioni per consentire di creare loro sul modulo. Se si punta il mouse su di loro, si vedrà un campo modulo di testo, che permetterà l'inserimento di testo; un menu a discesa campo modulo, che vi porterà verso il basso e consentono di inserire ulteriori informazioni, una casella di controllo compilare in forma, e altre opzioni, come ad esempio dando la possibilità di creare una tabella. Ogni volta che si clicca una delle caratteristiche, premere Invio.

5 Dopo che il modulo, con il fill-in campi, è stata completata, è possibile proteggere facendo clic sul pulsante Proteggi modulo sulla barra degli strumenti moduli. Poi CLOE la barra degli strumenti.

6 Salvare il documento con qualsiasi nome che si desidera utilizzare come un modello. Se si stampa il modulo, l'ombreggiatura grigia che si vede non viene stampato.

Come creare presentazioni con musica gratis

January 9

Come creare presentazioni con musica gratis


È possibile creare presentazioni con musica gratis con Windows Movie Maker. Windows Movie Maker è un programma gratuito che viene installato su tutti i computer basati su Windows. Anche se è stato progettato principalmente per l'editing di film, Windows Movie Maker vi permetterà anche di effettuare presentazioni. Il programma è facile da usare e vi permetterà di creare una presentazione con musica in pochissimo tempo.

istruzione

1 Fare clic sul pulsante "Start", selezionare "Programmi" e selezionare "Windows Movie Maker."

2 Fai clic su "File", scegliere "Importa elementi multimediali" e selezionare le immagini che si desidera mettere nella vostra presentazione.

3 Fai clic su "Importa", e le immagini verranno importati in Windows Movie Maker.

4 Trascinare le immagini importate nella "Timeline", al fine di metterli nell'ordine in cui li vorrebbe in.

5 Aggiungere transizioni tra le immagini nella presentazione selezionando l'immagine che si desidera aggiungere una transizione verso, facendo clic su "Strumenti" e selezionando "Transizioni".

6 Selezionare la transizione che si desidera aggiungere dal menu "Transitions".

7 Fare clic su "Clip" e scegliere "Aggiungi alla timeline" per inserire questa transizione nella vostra presentazione.

8 Fai clic su "File", scegliere "Importa elementi multimediali" e selezionare la musica che si desidera mettere nella vostra presentazione.

9 Fai clic su "Importa", e la musica verrà importato in Windows Movie Maker.

10 Trascinare la musica è stata importata nella "Timeline" per inserirla nel proiezione di diapositive.

11 Fai clic su "File" e selezionare "Pubblica un film" per salvare la presentazione al computer.

12 Assegnare un nome alla presentazione, scegliere dove si desidera salvare sul computer e fare clic su "Pubblica".

Come creare file EXE Dalla GUI in MATLAB

August 20

Come creare file EXE Dalla GUI in MATLAB


La creazione di un file eseguibile dall'interfaccia utente grafica su MATLAB consente a coloro senza software MATLAB per visualizzare i progetti nuovi ed esistenti. Dopo aver creato e il pacchetto il file exe, distribuire progetti completamente funzionale di MATLAB per singoli utenti o metterli in rete per tutti di visualizzare e utilizzare. Prima di creare un file exe, tuttavia, è necessario installare una terza compilatore parti come il MATLAB Compiler.

istruzione

1 Aprire il software compilatore e selezionare una nuova distribuzione dalla scheda file dal menu principale o dalle icone della barra degli strumenti. Poi, per creare un file exe con la più ampia disponibilità, scegliere di creare un'applicazione standalone di Windows.

2 Aggiungere file alla nuova, ma ora vuoto di progetto. Inizia facendo clic su "Modifica: Aggiungi: Files" dal menu principale oppure fare clic sull'icona "Aggiungi file" e quindi passare alla posizione in cui è stato salvato il file MATLAB si desidera compilare.

3 Selezionare il file MATLAB appropriato e fare clic su "Aggiungi file". Il compilatore aggiungerà il file MATLAB al progetto precedentemente vuoto.

4 Il progetto selezionando Progetto: costruire progetto dal menu principale oppure selezionando l'icona Genera. Il compilatore completerà i passaggi necessari dietro le quinte per creare il file exe e altri file necessari, due sottocartelle - una fonte e una cartella di distribuzione - e mettere tutto in una cartella di progetto nella directory di lavoro MATLAB.

5 Aprire la cartella di distribuzione del progetto facendo doppio clic prima sulla cartella principale del progetto e quindi sulla cartella di distribuzione. La cartella di distribuzione conterrà il nuovo file exe.

6 Rinominare il file exe cambiando da "untitled.exe" ad un nome più appropriato. Assicurarsi di cambiare solo la parte "senza titolo" del nome, lasciando la parte exe così com'è.

Consigli e avvertenze

  • Se gli utenti finali saranno la visualizzazione del file eseguibile da singole workstation, piuttosto che su una rete, è necessario installare una copia del runtime software compilatore su ogni postazione di lavoro.

Come fare eseguibili con Matlab

March 4

Come fare eseguibili con Matlab


MATLAB è un linguaggio che permette di eseguire le attività ad alta intensità di calcolo più velocemente che con altri linguaggi di programmazione, come Fortran. Inoltre, MATLAB offre tutto ciò che un linguaggio di programmazione tradizionale fornisce. Esso supporta la programmazione orientata agli oggetti, strutture dati e tipi di dati. E, proprio come linguaggi di programmazione tradizionali, MATLAB può creare file eseguibili. Hai solo bisogno di installare un plug-in e configurare il software per utilizzarlo.

istruzione

1 Aprire il browser web preferito e visita il sito ufficiale di MATLAB. Scarica il compilatore MATLAB e salvarlo ovunque sul disco rigido.

2 Fare doppio clic sul file di installazione per avviare l'installazione. Segui le semplici istruzioni su schermo per completare l'installazione.

3 Avviare MATLAB ed eseguire il comando "mbuild -Setup" per avviare la ricerca di compilatori comparabili. Selezionare il compilatore C dalla lista risultante.

4 Creare una nuova cartella sul disco rigido. Copiare il file MATLAB (.m) in questa nuova cartella di lavoro. Puntare MATLAB per la nuova directory di lavoro.

5 Eseguire il comando "MCC -m -v example_program.m" in MATLAB. Sostituire "example_program" con il nome del programma. "Mcc" fa scattare il compilatore MATLAB, "-m" istruisce per creare una applicazione stand-alone e "-v" imposta il tipo di verbose.

6 Attendere che il compilatore per completare la creazione del file eseguibile. Lo troverete nella cartella di lavoro e avrà lo stesso nome del file di origine.

Come creare GUI in Visio

April 21

Come creare GUI in Visio


Microsoft Visio 2010 è uno strumento di progettazione grafica che può essere utilizzato per creare diagrammi, elementi di interfaccia, i menu di navigazione e altri oggetti visivi. Offre una vasta gamma di strumenti per creare il design di un'interfaccia utente grafica (GUI). Il diagramma mostra come apparirà l'interfaccia dell'applicazione o Web nella sua forma definitiva. Lo sviluppo di una interfaccia grafica in Visio non è troppo difficile, e disegni possono essere esportati come file PDF. Seguire alcune linee guida per imparare a costruire un mockup di base GUI wire-frame per un sito web.

istruzione

1 Aprire Microsoft Visio. Creare un nuovo disegno facendo clic sull'icona di disegno vuota. Fare clic sul pulsante "Crea".

2 Istruzioni finestra Forme sul lato sinistro dello schermo. Selezionare "più forme." Selezionare "unità Forme di base degli Stati Uniti." Fai clic su "Forme rapidi."

3 Creare una casella di intestazione facendo clic destro sulla forma casella di rettangolo e trascinare la forma per l'area di disegno. Ridimensionare la casella a coprire circa il 15 per cento della superficie superiore del disegno.

4 Creare una casella di menu di navigazione facendo clic destro sulla forma casella di rettangolo e trascinare la forma sotto la casella di intestazione. Ridimensionare la casella per avere un'altezza di circa mezzo pollice e la stessa larghezza del box superiore.

5 Creare una grande scatola corpo principale facendo clic destro sulla forma casella di rettangolo e trascinandolo sotto la casella di menu di navigazione. Ridimensionare la casella per avere la stessa larghezza come intestazione e navigazione scatole di menu e per coprire la parte inferiore dell'area di disegno.

6 Creare due caselle di rettangolo facendo clic destro sulla forma casella di rettangolo e trascinare la forma verso l'area di disegno per due volte. Ridimensionare ogni casella per adattare una metà del contenitore corpo principale. Spostare ogni casella per adattarsi adiacente all'altro all'interno della scatola corpo principale.

7 Creare campi di testo che rappresentano link di navigazione cliccando sul tasto ", un testo" nella parte superiore della barra di navigazione. Selezionare un'area all'interno della casella di navigazione per creare un piccolo campo di testo facendo clic sul pulsante sinistro del mouse. Muovi il mouse per ridimensionare il campo per una lunghezza desiderata. Digitare il testo per dire "casa".

8 Creare più quattro campi di testo utilizzando il pulsante sinistro del mouse. Tipo "la voce di menu" in ciascuna casella. Ridimensionare ogni casella in modo che corrisponda alla dimensione della casella "Home".

9 Selezionare un'area all'interno della casella intestazione principale e creare un campo di testo con la descrizione "principale Header".

10 Creare una casella di testo all'interno di ciascuna casella si trova all'interno della zona principale scatola dei contenuti del disegno. Dare ad ogni casella di testo una descrizione, come ad esempio "zona contenuto." Ridimensionare ciascuna casella di testo per avere la stessa dimensione. Selezionare il pulsante "puntatore" nel menu di navigazione superiore.

11 Salvare il disegno facendo clic su "File" dal menu di navigazione in alto e selezionando "Salva con nome".

Consigli e avvertenze

  • Anche se Visio non viene fornito con stencil prototipo GUI o oggetti, società terze offrono questi strumenti per il download. Se si intende utilizzare Visio per creare una progettazione collaborativa, tenere a mente che il formato di file di disegno di Visio non è compatibile con la maggior parte dei pacchetti software di disegno.
  • disegni eccessivamente complessi possono causare Visio a rallentare in aggiornamento di un disegno dopo aver effettuato un cambiamento.

Come creare GUI in XNA

June 8

Come creare GUI in XNA


Un'interfaccia utente grafica (GUI) consente di riprodurre un gioco facendo clic sui pulsanti e altri controlli. Senza una GUI, si avrebbe bisogno di essere in grado di controllare un gioco attraverso la riga di comando per riprodurre molti tipi di giochi. Una interfaccia grafica consente di creare un nuovo personaggio con il clic di un pulsante o di selezionare una data facendo clic su un oggetto calendario. È possibile creare una GUI in framework XNA gioco di Microsoft con le sue classi incorporate in combinazione con una libreria di terze parti.

istruzione

Aggiungere il Code Library

1 Scaricare un terzo adeguato controllo GUI XNA set da una libreria disponibile online gratuito oa pagamento.

2 Aprire il gioco che deve contenere una GUI in Visual Studio.

3 Pulsante destro del mouse sul menu riferimenti, fare clic su "Aggiungi Riferimenti" e individuare il terzo componente del partito GUI scaricati. Fai clic su "OK" per caricare il codice.

4 Fare riferimento alla libreria di classi GUI posizionando il file percorso nella parte superiore di ogni file di codice che deve accedere alla GUI. Includere la seguente riga di codice nella parte superiore del file: "utilizzando GUILibrary.Library.Controls ;," o includere codice che fa riferimento in modo appropriato la libreria di classi che hai scaricato.

Programmare la GUI

5 Elencare ogni funzione che la GUI deve eseguire. Creare un'icona per ogni funzione e salvarlo in un file immagine.

6 Aggiungere pulsanti e altri elementi GUI come specificato dal tuo libreria GUI. Creare, se lo si desidera, una parte designata del porto vista del gioco per contenere i controlli GUI.

7 gestori di eventi filo per ogni pulsante, utilizzando gli eventi previsti dal quadro di terze parti.

8 Scrivere il codice per implementare i comportamenti necessari all'interno di ogni gestore di eventi, utilizzando le funzioni e gli oggetti che hai già creato. Creare nuove funzioni come necessario.

Come trama con MATLAB

November 7

Quando si analizzano i dati per la visualizzazione di tabelle di numeri, non si può vedere immediatamente i modelli o valori interessanti nei dati. Tuttavia, quando si visualizzare gli stessi dati tracciando essa, i modelli intriganti e le caratteristiche dei dati emergono spesso. MATLAB è un software e un linguaggio di programmazione di quarta generazione per la matematica che permette all'utente di analizzare e dati di trama. Il programma offre un solido supporto per la stampa, e la natura interattiva dell'ambiente permette di vedere immediatamente i risultati dei comandi durante la digitazione.

istruzione

1 Avviare MATLAB cliccando il globo di Windows, selezionando "Tutti i programmi" dal menu Start, individuare la cartella MATLAB e facendo clic su "MATLAB." Fare clic nella finestra Editor per iniziare ad aggiungere il codice per creare una trama.

2 Definire la variabile indipendente utilizzando l'operatore due punti per creare un vettore di valori. Specificare il valore iniziale, i due punti, l'incremento, due punti e il valore finale. Ad esempio, per specificare un vettore tempo da zero a 10 in incrementi di 0,05, tipo:

x = 0: 0.05: 10;

3 Definire l'equazione che si desidera tracciare ed eseguire il comando "complotto". Ad esempio, per tracciare una funzione che è la somma di due e l'esponenziale di sette volte x, Tipo:

y = exp (7 * x) + 2;
plot (x, y);

4 Aggiungere un terzo parametro al comando "complotto" per tracciare il grafico in un colore diverso e con un simbolo diverso. Ad esempio, per tracciare la linea in blu con un segno più per ogni punto di dati, digitare:

plot (x, y, "B +");

5 Creare un titolo per la trama con il comando "titolo". Aggiungere le etichette per gli assi con i comandi "ylabel" "xlabel" e. Ad esempio, digitare:

titolo ( "Aree exp (7 * x) + 2");
xlabel ( "Tempo (secondi)");
ylabel ( "Posizione");

Come controllare un robot con MATLAB

November 7

Come controllare un robot con MATLAB


LEGO Mindstorms kit non sono kit LEGO di tuo padre. Mindstorms NXT è un kit completo di robotica progettato per insegnare scuola superiore e il computer a livello di college e la programmazione robotica. I kit sono costruiti sulla base dei blocchi LEGO tradizionali, e poi i motori, comandi di movimento e sensori di movimento vengono aggiunti per creare una classe intricata, e la robotica scalabili. MATLAB è l'ambiente di programmazione utilizzato per programmare, controllare, eseguire il debug e il comportamento del robot come gli studenti imparano il computer e l'ingegneria scienza che sta dietro lo sviluppo del robot.

istruzione

1 Impostare il controllo cablata o wireless. I robot Lego Mindstorms NXT sono controllate sia dai cavi USB o tramite dispositivo wireless Bluetooth. Prima di costruire il vostro robot, decidere come si controllarlo, e acquistare i connettori di interfaccia appropriate.

2 Crea il tuo robot. Alcuni robot sono costruiti per funzioni specifiche, mentre altri sono costruiti per la versatilità e sono in grado di accettare una serie di programmi e le assegnazioni. Gli studenti dovrebbero decidere il tipo di robot che stanno costruendo nella progettazione del robot e programmazione.

3 Collegare i sensori. il movimento del robot Lego Mindstorms NXT è controllato attraverso una serie di dispositivi motion-sensing. Accelerometri movimento misura e la velocità. L'unità riceve anche input da sensori in grado di rilevare variazioni di luce, temperatura, e il tatto. Lo studente deve riflettere su come utilizzare i sensori per gestire e monitorare i movimenti del suo robot.

4 Programma in ambiente MATLAB. L'ambiente MATLAB controlla ciò che il robot fa con l'ingresso dai sensori elettronici. Ad esempio, quando il robot incontra un ostacolo, fa invertire la sua direzione, o di potenza attraverso? Lo studente utilizza MATLAB per dire al robot cosa fare con i dati sensoriali ricevuti nello stesso modo i nostri occhi comunicano con il cervello di dire ai nostri corpi che cosa fare con i dati visibili che riceviamo.

5 Eseguire il robot. Dopo la programmazione di un compito, e pensare attraverso il modo di raccontare il robot per completare l'assegnazione, MATLAB comunica con il robot tramite USB o Bluetooth, e il robot tenta di completare il proprio compito assegnato.

6 Valutare e testare il robot. MATLAB funge da interfaccia di comunicazione tra gli studenti e il robot. Dopo aver eseguito il programma, gli studenti utilizzano MATLAB per valutare i dati ricevuti, e confrontare i risultati ottenuti con i risultati desiderati. Raramente programma gli studenti un robot correttamente la prima volta, e risoluzione dei problemi è possibile con il software MATLAB. Se il robot, attraverso il programma, non esegue correttamente ai propri compiti, i dati MATLAB può essere la base per la raffinazione e migliorare sul comportamento del robot.

7 Riprogrammare e riavviare. Dopo aver effettuato sia di programmazione e di robot modifiche di progettazione, usare MATLAB per operare il robot, e completare le attività di programmazione.

Come eliminare un file con MATLAB

December 30

MATLAB utilizza file per memorizzare i risultati numerici e grafici, e le funzioni e il codice MATLAB può essere contenuto in file pure. Eliminare i file nel percorso del file di default - la cartella "MATLAB" nel vostro utente directory "Documenti" in una tipica installazione di Windows - o altrove utilizzando il comando "cancella", o con il browser di file sul desktop MATLAB.

istruzione

1 Avviare MATLAB e scegliere un file da eliminare. Per creare rapidamente un nuovo file con cui lavorare, digitare il seguente comando nella finestra di comando:

salvare testfile.m

2 Utilizzare il comando "Elimina" per eliminare un file di codice:

eliminare testfile.m

Specificare l'intero percorso del file (ad esempio, "C: ...") se non è nel percorso predefinito MATLAB. Eliminare più file utilizzando la seguente sintassi:

eliminare ( 'testfile1.m', 'testfile2.m', 'testfile3.m')

3 Il pulsante destro del mouse su un file nel browser "Current Directory" e scegliere "Elimina" dal menu a discesa per eliminare il file utilizzando l'interfaccia MATLAB.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare l'asterisco come carattere jolly per eliminare molti file in una sola volta. Ad esempio, per eliminare più file i cui nomi iniziano con "testfile", utilizzare il seguente comando:
  • eliminare testfile *

Come creare Polling con PHP

March 4

L'aggiunta di un sondaggio al tuo sito web in grado di fornire un feedback dagli utenti. PHP, che sta per "PHP: Hypertext protocollo," è un linguaggio di programmazione web popolare che è particolarmente adatto per la creazione di un sondaggio. E 'noto per la sua base di utenti enorme e la documentazione di alto livello, il che rende un linguaggio attraente sia per i programmatori dilettanti e professionisti. Creazione di un sondaggio con PHP è semplice.

istruzione

1 Decidere su un formato per il file di testo che verrà utilizzato per memorizzare le opzioni ed i risultati del sondaggio. Sarà necessario memorizzare il titolo, opzioni e il numero di voti per ogni file del sondaggio.

2 Aprire un editor di testo, come Blocco note, e creare un nuovo file. Scrivi un sondaggio utilizzando il formato su cui si è deciso nel passaggio 1. Salvare il file come "poll.txt." Ecco un esempio:

Ti piace questo sondaggio?

Sì.

0

No.

0

3 Creare un nuovo file. Scrivere una funzione PHP che accetta un nome di file e un riferimento a una variabile che conterrà il titolo del sondaggio come parametri, apre il file, legge il contenuto dei file, imposta la variabile che contiene il titolo del sondaggio e restituisce i dati del sondaggio. Ecco il codice finale:

funzionare extractPollData ($ filename, e $ titolo) {

Se il ritorno falso (($ linee = File ($ filename))!);

for ($ i = 1; $ i <(piano (count ($ linee) / 2) * 2) -1; $ i + = 2) {

$ OptionArr [] = array ( 'name' => $ linee [$ i], 'voto' => $ linee [$ i + 1]);

}

$ Title = $ linee [0];

return $ optionArr;

}

4 Scrivi una seconda funzione che accetta un nome di file, array di dati del sondaggio e il titolo del sondaggio come parametri. Nel corpo della funzione, aprire il file fornito come parametro utilizzando la funzione "fopen" di PHP. Convertire la matrice e il titolo nel formato che avete scelto e scrivere al file. Chiudere il flusso di file tramite la funzione "fclose" di PHP. Di seguito è riportato il codice completo:

Funzione writePollData ($ nomefile, $ data, $ titolo) {

$ Text = $ title. "\ N";

foreach ($ dati come $ d) {

$ Testo. = $ D [ 'name']. "\ N". $ D [ 'voti']. "\ N";

}

$ h = fopen ($ filename, 'w');

fwrite ($ h, $ testo);

fclose ($ h);

}

5 Creazione di un "if" che separa il codice in due scenari: quando è stata presentata sondaggio e quando non lo è. Nello scenario in cui non è stata presentata sotto forma devono essere visualizzati. Utilizzare la funzione che si è creato nel passaggio 2 per estrarre i dati del sondaggio dal file di testo. Loop le opzioni mediante un ciclo "foreach" e visualizzare una finestra di radio per ogni opzione. Il codice finale è al di sotto:

if (isset ($ _ POST [ 'submit'])) {

} altro {

$ Data = extractPollData ($ file, $ titolo);

echo "<h1>". $ Titolo. "</ H1>";

echo "<form action = 'submit.php' method = 'post'>";

for ($ i = 0; $ i <count ($ dati); $ i ++) {

echo "<input type = 'Radio' nome = valore 'risposta' = '". $ I. " '>". Dati $ [$ i] [ 'name']. "";

}

echo "<input type = 'submit' name = 'submit' value = 'Invia'> </ form>";

}

6 Nella seconda parte del "if", nel caso che il sondaggio è stato sottoposto, estrarre i dati sondaggio utilizzando la funzione da passaggio 2, aumentare la risposta che è stato selezionato per uno e salvare i risultati del sondaggio utilizzando la funzione dalla Fase 3. loop attraverso tutte le opzioni e visualizzare i risultati di ogni. Salvare il file PHP come "submit.php." Di seguito è riportato il codice completo:

if (isset ($ _ POST [ 'submit'])) {

$ Data = extractPollData ($ file, $ titolo);

if (isset ($ dati [$ _ POST [ 'risposta']])) {

$ dati [$ _ POST [ 'risposta']] [ 'voti'] ++;

writePollData ($ file, $ data, $ titolo);

}

echo "<h1> Risultati </ h1>";

foreach ($ dati come $ d) {

echo "<b>". $ D [ 'name']. "</ B>:". [ 'Voti'] $ d;

}}