Come fare un gioco canzone Flash

August 3

Come fare un gioco canzone Flash


Adobe Flash permette di fare desktop o giochi basati su Web che comprendono diversi oggetti multimediali. L'interfaccia fornisce un mezzo per inclusi i file audio. Il linguaggio ActionScript sottostante fornisce i metodi per la riproduzione dei file audio in base alle azioni dell'utente. Crea il tuo gioco canzone Flash che consente all'utente di riprodurre un brano casuale e quindi premere un pulsante per indicare la canzone hanno sentito.

istruzione

1 Open Flash e creare nuovo progetto attraverso il "File" e le voci di menu "Nuovo". Importa tre Mp3 delle canzoni tramite il "File" e le voci di menu "Importa". Selezionare "Importa nella libreria" e scegliere i tre file. I file vengono visualizzati nel pannello "Library". Fare clic destro sul primo file e selezionare "Linkage." Tipo "song0" nel campo "Identifier" e fare clic sul pulsante "OK". Ripetere questa operazione utilizzando "SONG1" e "SONG2" per i due file successive. Importa i suoni per le risposte corrette e non corrette. Pulsante destro del mouse i file di libreria e impostare, rispettivamente, il "Linkage" a "grande" e "buzz".

2 Inserire una riga di testo per ogni brano utilizzando lo strumento "testo". Ad esempio, digitare "El Shaddai", "Amazing Grace" e "Calvario". Fare clic sulla prima riga e premere il tasto "F8" per creare un pulsante. Assicurarsi che "Button" sia selezionata e fare clic su "OK". Nella finestra "Proprietà" del pannello, impostare il "<Nome istanza>" campo "song0". Ripetere l'operazione per ogni riga di testo assicurandosi che l'identificativo del testo corrisponde l'identificatore file musicale .

3 Digitare una riga di testo "Play Song" e premere il tasto "F8" per creare un pulsante di esso. Impostare il "<Nome istanza>" a "playBtn."

4 Premere il tasto "F9" per aprire la finestra "Azioni" e inserire il seguente codice:

var songClip: Sound = new Sound ();
var answerClip: Sound = new Sound ();
var songInPlay;
// pulsanti disattivare
song0.enabled = song1.enabled = song2.enabled = false;
playBtn.onRelease = function () {
r = casuale (3);
songInPlay = "canzone" + R;
songClip.attachSound (songInPlay);
songClip.start ();
// Abilita pulsanti canzone
song0.enabled = song1.enabled = song2.enabled = true;
trace (songInPlay);
}
song0.onRelease = song1.onRelease = song2.onRelease = function () {
if (songInPlay == this._name) {
answerClip.attachSound ( "grande");
} altro {
answerClip.attachSound ( "ronzio");
}
answerClip.start ();

// disable buttons

song0.enabled = song1.enabled = song2.enabled = false;
}

5 Scegliere "Control" e "Prova filmato" dal menu in alto per testare il gioco.