MilkShape Animazione Tutorial

January 23

MilkShape impiega una struttura gerarchica di ossa nel processo di animazione. Un grande osso in uno scheletro genitori tutte le ossa minori che sono collegati ad esso. Se un osso spalla sinistra è un genitore, un dito della mano sinistra è un bambino a quella spalla. Strati esterni o la carne sullo scheletro si muoverà automaticamente in sincronia con il movimento del modello.

istruzione

1 Fare doppio clic sull'icona del desktop MilkShape per lanciarlo. Vai su "File" e selezionare "Apri". Si aprirà automaticamente la cartella MilkShape con scheletri di esempio. Selezionare "HumanFemale.ms3d." Lo scheletro femminile apparirà nei quattro porti di visualizzazione.

2 Fare clic sul pulsante "Anim" nell'angolo in basso a destra per attivare il pallet animazione. Questo vi permetterà di spostare il frame-Bar, situato sotto i controlli di animazione, che assomigliano ai comandi di un lettore video, e alla sinistra del pulsante Anim.

Premendo il pulsante Anim imposta automaticamente il primo fotogramma come "1.0".

3 Input "30" in framecount, il terzo campo da sinistra dei controlli di animazione.

4 Fai clic su "Seleziona" nel pannello "Strumenti". Il pannello "Selezionare Opzioni" si aprirà sotto il pannello Strumenti. Fai clic su "Joint".

5 Clicca sulla spalla sinistra del modello nella finestra front-view, che è nell'angolo superiore sinistro dell'interfaccia. Poiché lo scheletro è stato costruito con una struttura ossea gerarchica, questa azione attiverà la spalla e tutte le ossa di collegamento "figli" sotto la spalla.

6 Vai su "Anima." Selezionare "Operare sulle articolazioni selezionati solo" dal menu a discesa per deselezionare il fotogramma chiave. Che cancellerà il fotogramma chiave che "operano su Giunti selezionato solo."

7 Selezionare "Set fotogramma chiave" dal menu a discesa Anima. Tutte le ossa nel modello diventa gialla e occupare una posizione di fotogramma chiave.

8 Far scorrere la barra di telaio fino a quando si è a telaio 15. Il numero di telaio appare nel secondo campo a sinistra dei controlli di animazione.

9 Fai clic su "Ruota" nel pannello Strumenti. Fare clic sulla spalla sinistra. Ruotare il braccio del modello nel porto frontview fino a quando il braccio è sollevato.

10 Vai su "Anima." Selezionare "Operare sulle articolazioni selezionate solo" nel menu a discesa per riattivarlo. Questa azione creerà fotogrammi chiave per la spalla sinistra e il braccio solo.

11 Selezionare "Set fotogramma chiave" dal menu a discesa Anima. Far scorrere la barra fotogramma a sinistra finché non si è sul telaio 15.

12 Fare clic sul pulsante "Play" sui controlli di animazione, che assomiglia a una sola freccia che punta verso destra. il braccio di tuo modello dovrebbe animare e salire.