Come creare il Sistema Solare in Java 3D

February 27

Come creare il Sistema Solare in Java 3D


Java 3D è un'applicazione di modellazione grafico-based per la piattaforma Java. E 'a differenza di molti modellatori 3D come non si crea oggetti di trascinamento della selezione. In Java 3D, è manualmente il codice. La creazione di un sistema solare è in termini di tempo in quanto ogni oggetto deve essere codificato singolarmente.

istruzione

1 Studio Java e Java 3D di codifica. Acquisto libri su questi argomenti e vedere i link sotto Risorse.

2 Scaricare, installare ed eseguire modelli del sistema solare. Guardare il codice sorgente. Non copiare il codice, come quello è plagio.

3 Aprire l'applicazione Java 3D.

4 Creare il sole, l'oggetto centrale del sistema solare. Codice di illuminazione per dare una sensazione 3D. Inserire il seguente codice dal sito Java3D per creare una palla con la luce colpire:

importare com.sun.j3d.utils.geometry. *;

importare com.sun.j3d.utils.universe. *;

importare javax.media.j3d. *;

importare javax.vecmath. *;

public class sfera {

Palla pubblico () {

universo SimpleUniverse = new SimpleUniverse ();

gruppo BranchGroup = new BranchGroup ();

Sfera sfera = new Sfera (0.5f);

group.addChild (sfera);

Color3f light1Color = new Color3f (1.8F, 0.1f, 0.1f);

limiti BoundingSphere =

nuova BoundingSphere (nuova Point3D (0.0,0.0,0.0), 100,0);

Vector3f light1Direction = new Vector3f (4.0f, -7.0f, -12.0f);

DirectionalLight light1

= new DirectionalLight(light1Color, light1Direction);

light1.setInfluencingBounds (limiti);

group.addChild (light1);

universe.getViewingPlatform () setNominalViewingTransform ().;

universe.addBranchGraph (gruppo);

}

Main (string [] args) {public static void nuova sfera (); }

}

5 Mettere il sole in mezzo. In genere le coordinate saranno (0,0,0) a meno che non si desidera che il sistema solare angolato.

6 Impostare la consistenza e il colore dell'oggetto. Questo rende l'oggetto un aspetto più realistico. Scegli i colori per mescolare con il seguente codice:

Color3f nero = new Color3f (0.0f, 0.0f, 0.0f);

Color3f bianco = new Color3f (1.0f, 1.0f, 1.0f);

Color3f giallo = new Color3f (0.7f, .15f, .15f);

TextureLoader loader = new TextureLoader ( "K: \ 3d \ Arizona.jpg",

"LUMINANCE", new Container());

Struttura STRUTTURA = loader.getTexture ();

texture.setBoundaryModeS (Texture.WRAP);

texture.setBoundaryModeT (Texture.WRAP);

texture.setBoundaryColor (nuova Color4f (0.0f, 1.0f, 0.0f, 0.0f));

7 Aggiungere il codice che altera la trama. Ci sono quattro modi una texture può essere visualizzata; mescolato, decaled, sostituiti o modulata. L'opzione modulato fornisce il risultato più realistico. Ecco il codice di esempio per la modulazione:

TextureAttributes texAttr = new TextureAttributes();

texAttr.setTextureMode (TextureAttributes.MODULATE);

Appearance ap = new Appearance();

ap.setTexture (texture);

ap.setTextureAttributes (texAttr);

ap.setMaterial (nuovo Materiale (rosso, nero, rosso, nero, 1.0f));

8 Ripetere i passaggi 4-7 per ogni oggetto nel sistema solare.