Come fare un gioco di difesa torre in Visual Basic 6.0

April 18

Visual Basic 6.0 è un linguaggio di programmazione che permette di creare una vasta gamma di programmi visivi. I programmi possono variare da statistiche utili software per giochi, come giochi Tower Defense monitoraggio. Torre di difesa giochi sono giochi in cui i nemici seguono un percorso specifico. È possibile inserire torri lungo questo percorso che attaccare e sconfiggere i nemici. Rendere il proprio gioco di torre di difesa in Visual Basic 6.0 richiede la comprensione del linguaggio di programmazione di base, così come alcune abilità artistiche.

istruzione

1 Clicca su "Nuovo progetto Crea" per aprire il menu di creazione del progetto. Selezionare "Nuovo" nella scheda, selezionare "EXE standard" e fare clic su "Apri" per aprire il primo "Frame" del programma. Considerate questo primo menu del gioco "Frame".

2 Fare clic sulla finestra "Proprietà" in basso a destra e fare clic sull'opzione "Back Color" per aprire una opzione di colore. Selezionare il colore desiderato per lo sfondo e selezionare "OK". Modificare le altre opzioni, come ad esempio lo stile del bordo, l'aspetto e il nome.

3 Utilizzare gli strumenti di disegno dal menu "Strumenti di disegno" a destra per creare il vostro menu di gioco. Fare clic sulla finestra "Form" per usare questi strumenti. Ogni strumento funziona in modo leggermente diverso, ma di solito funziona sinistro del mouse e trascinando per creare la forma.

4 Selezionare il pulsante "Nuovo modulo" dal menu "Form" per creare un nuovo modulo. Modificare le opzioni nel menu "Proprietà" e creare il primo mondo utilizzando gli strumenti di disegno.

5 Disegna lo sfondo da una prospettiva dall'alto, compresi gli edifici del gioco, le strade i tuoi nemici seguirà e tutte le altre informazioni di base. Crea il tuo menu di gioco allo stesso modo, comprese tutte le sue grafiche necessarie.

6 Continuare a creare i mondi che utilizzano questo stesso metodo. Modificare il layout delle strade di ogni mondo per renderli più difficili come il gioco progredisce. Aggiungere nuove barriere agli sfondi e modificare il loro aspetto di base per evitare di fare il noioso gioco.

7 Utilizzare il "carattere" modalità di creazione per disegnare i tuoi personaggi, tra cui le tue torri, proiettili, nemici e proiettili nemici. Utilizzare gli stessi strumenti di disegno utilizzati per creare i tuoi sfondi. Salvare ogni carattere individualmente con un nome che sia facile da ricordare.

8 Aprire il "Codice Editor" dal menu in alto per iniziare la programmazione delle azioni dei tuoi nemici e torri. Utilizzare i comandi come "If / Then", che fa sì che una certa azione di apparire se un certo valore è soddisfatta. Ad esempio, dare a ciascuno dei vostri nemici della salute, con il valore di "H." Uccideteli affermando "Se h = 0 quindi distruggere entità".

9 Programma ciascuno dei vostri movimenti dei personaggi, la salute e comportamenti e sinistro del mouse sull'area "Form" per inserirli nel gioco. Programmare i loro movimenti per imitare le strade che avete creato in ogni sfondo. Utilizzare il "Do Loop" Comandi per contribuire a creare un ciclo di nemici è necessario distruggere prima che il gioco finisce.

10 Crea i tuoi comandi di gioco impostando il mouse come il cursore, il click sinistro come il modo per selezionare e porre le torri, e fare clic destro per eliminarli. Fai ciascuna delle tue torri per un valore diverso quantità di denaro e ogni nemico vi darà un diverso tipo di denaro.

11 Passare al livello successivo, creando una condizione di vittoria. Ad esempio, è possibile utilizzare un "If / Then" istruzione per creare una condizione di "se enemy_level = 0 poi andare a formare 2." Programmare una condizione di vittoria come questa per ogni livello, di passare al livello successivo ogni volta che si vince.