Come restituire un puntatore ad un vettore

December 5

I linguaggi di programmazione hanno molti metodi differenti di strutturazione dei dati. Una struttura di dati comune in C ++ è il vettore. Un vettore è una sequenza di qualche altra forma di dati, come i tipi di dati interi. Quando la sequenza diventa troppo grande, il vettore viene ridimensionato. Questo consente di mantenere l'aggiunta di un vettore senza preoccuparsi di rimanere a corto di spazio. Spostamento di un vettore in giro in memoria è molto costoso in termini di spese generali, per cui è meglio inviare un puntatore invece. È possibile restituire un puntatore ad un vettore da una semplice funzione di ridurre l'overhead associato con il trasferimento dei dati all'interno del vettore.

istruzione

1 Caricare il tuo ambiente di sviluppo integrato, o IDE, e avviare un nuovo progetto. Un nuovo file di codice sorgente compare nell'area di lavoro.

2 Importa il vettore libreria C ++ includendo la seguente riga nella parte superiore del vostro file di codice sorgente:

includere <vettore>

3 Creare una funzione che restituisce un puntatore a un vettore. La seguente funzione avrà un riferimento a un vettore e restituire un puntatore ad esso:

vector <int> * vectorFunction (vector <int> & a) {return & a;}

4 Fare una funzione principale. La funzione principale si terrà l'intero programma, e si può scrivere in questo modo:

int main ()

{

}

5 Dichiarare un puntatore all'interno delle parentesi graffe della funzione principale. Questo puntatore conterrà l'indirizzo del vettore, che richiede la seguente sintassi:

vector&lt;int> *v;

6 Dichiarare un vettore scrivendo la riga successiva:

vector&lt;int> newVector;

7 Restituisce l'indirizzo del vettore, e assegnarlo al puntatore chiamando la funzione "vectorFunction", in questo modo:

v = vectorFunction(newVector);