February 1
Il programma Adobe Flash utilizza la tecnologia di programmazione per creare filmati o applicazioni. Esso consente ai proprietari di siti web e programmatori di computer per creare siti web interattivi o posto dei video sui loro siti web. La sezione Flash Builder consente ai programmatori di inserire il codice per creare giochi come il gioco del labirinto. Il gioco del labirinto richiede al giocatore di muovere il mouse attraverso un labirinto e raggiungere la fine, senza toccare i muri. Se le pareti sono toccati, il gioco è finito.
1 Aprite Adobe Flash. Creare un nuovo file Flash (ActionScript 2.0).
2 Selezionate lo strumento di disegno e creare il titolo per la tua labirinto.
3 Premere il tasto "F9" e digitare "stop ();" per mantenere la pagina dalla proseguire per fotogramma successivo, come un film fa.
4 Selezionare lo strumento di dialogo e creare una casella di partenza. Colora la scatola il vostro colore preferito.
5 Selezionare la casella e premere il tasto "F8". Effettuare la scatola un pulsante. Quindi digitare il seguente codice:
on (release)
{
gotoAndStop (2);
}
6 Premere il tasto "F7" e selezionare il secondo fotogramma nella linea temporale. In questa cornice, utilizzare lo strumento di disegno per disegnare il vostro labirinto.
7 Selezionare l'intero labirinto e convertirlo in un pulsante dal menu "F8".
8 Premere il tasto "F9" per aprire la scatola ActionScript. Digitare il seguente codice:
on (rollOver)
{
gotoAndStop (4);
}
9 Disegnare la destinazione alla fine del labirinto. Questo è il luogo dove i giocatori cercheranno di prendere il loro mouse. Può essere qualsiasi forma si sceglie.
10 Premere il tasto "F8" e convertire la destinazione di un pulsante. Digitare:
on (release)
{
gotoAndStop (3)
}
11 Premere il tasto "F7" per creare il terzo fotogramma. Vai a questa cornice e utilizzare lo strumento di disegno per creare la pagina vincitori.
12 Premere il tasto "F7" e passare al quarto fotogramma. Disegnare la pagina di perdenti.
13 Creare una casella sul quarto fotogramma. Inserire il testo all'interno della casella "Gioca ancora?" Premere il tasto "F8" per rendere questo un pulsante.
14 Digitare il codice per rendere il ritorno gioco per il labirinto in modo che il giocatore può provare di nuovo:
on (release)
{
gotoAndPlay (2)
}