Come rendere un oggetto muoversi in continuazione in Java

May 8

Come rendere un oggetto muoversi in continuazione in Java


Per il gioco sviluppatore aspirante Java, il passaggio dalla creazione di programmi a riga di comando per la progettazione di interfacce grafiche può essere scoraggiante. Invece di limitarsi a gestire le variabili e strutture dati, che improvvisamente devono preoccuparsi di creazione di oggetti grafici che sono sempre in movimento. libreria Swing standard di Java offre agli sviluppatori Java gli strumenti per rendere questo accada. Ma gli utenti hanno ancora bisogno di prendere confidenza con l'importazione di immagini, assegnandoli alle strutture di dati appropriati, e ridisegnare questi oggetti all'interno di cicli.

istruzione

1 Aggiungere le linee:

importare

javax.swing.;
importare javax.awt.;
importare javax.io.;
importare javax.imageio.;

alla parte superiore del codice sorgente di importare i file necessari.

2 Dichiarare la classe in modo che si estende "JComponent" con la sintassi "public class MovingObjectClass estende JComponent" - dove "MovingObjectClass" è il nome che si sta dando la classe Java.

3 Stabilire un oggetto immagine con la sintassi "privato Immagine myObject;" - Dove "myObject" è il nome che farà riferimento all'oggetto si sarà in movimento intorno allo schermo.

4 Assegnare l'immagine che si desidera spostare intorno allo schermo con la sintassi "myObject = ImageIO.read (new File ( 'filename'));" - Dove "nomefile" è il percorso completo dell'immagine, compresa la sua estensione di file all'interno del vostro metodo di costruzione.

5 Creare metodo per disegnare l'oggetto con la sintassi:

paintComponent public void (Graphics g) {

int x = 0, y = 0;

}

Il resto del codice per spostare l'immagine andrà tra le parentesi graffe, sotto il "int x = 0, y = 0;" linea.

6 Creare un ciclo con la sintassi:

for (int count = 0; contare ++; conteggio <anello) {

}

dove "loop" è il numero di volte in cui si desidera che l'oggetto da spostare la sua posizione.

7 Tipo "g.drawImage (myObject, x, y, null);" all'interno del ciclo appena creato. Sulla riga successiva, digitare "x ++;" se si desidera che l'oggetto per spostare a destra oa "X--" se si desidera spostare l'oggetto verso sinistra. Allo stesso modo, digitare "y ++;" se si desidera che l'oggetto di spostarsi verso l'alto o "y--;" se si desidera che l'oggetto a spostarsi verso il basso. Solo aggiungere i comandi per un asse particolare se si desidera che l'immagine di muoversi lungo tale asse.

8 Tipo "Thread.sleep (250);" sotto il codice impostando la creazione successivo movimento dell'immagine codice. In questo modo mettere in pausa il programma per un quarto di secondo tra i movimenti, rendendo l'immagine apparire come si sta muovendo in modo continuo.