Come convertire Inventor per 3DS Max

October 13

Come convertire Inventor per 3DS Max


Autodesk ha una serie di prodotti legati alla modellazione e animazione 3D. Uno dei più diffusi è Inventore. Si è impiegato per creare disegni CAD per macchine, parti o altri oggetti che potrebbero essere realizzati. Ma Inventor per sé non è necessariamente il miglior uso strumento per mostrare in realtà fuori un disegno. La creazione di immagini renderizzate e animazioni basate sul disegno è meglio lasciare ad un altro prodotto Autodesk, 3DS Max. 3DS Max ha una serie di strumenti e funzioni che permettono all'utente di produrre una presentazione o animazione. Fortunatamente, Autodesk rende molto facile per gli utenti di esportare i loro contenuti Inventor direttamente in 3ds Max.

istruzione

1 Open Inventor. Utilizzare gli strumenti del programma per creare il tuo modello. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Salva". Nella finestra di dialogo che appare, un nome al file, scegliere la posizione che si desidera salvare e salvarlo nel formato Inventor standard (.ipt o .iam).

2 Chiudere Inventor e aperta 3DS Max. Fare clic sul logo 3DS Max nell'angolo in alto a sinistra e scegliere "Importa". Dalle opzioni elencate, scegliere "Importa". Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Importa".

3 Modificare il "File di tipo" a "Autodesk Inventor." Selezionare il percorso del file che si desidera importare. Selezionare e fare clic su "Apri". Il modello verrà visualizzato nella vista.

4 Scegliere le opzioni desiderate nella finestra di dialogo che appare, ad esempio se il modello importato dovrebbe utilizzare le texture Inventor e la risoluzione della mesh. Quindi fare clic su "OK".

5 Fare clic sul logo 3DS Max di nuovo e scegliere "Salva con nome". Dalle opzioni, scegliere "Salva con nome". Nella finestra di dialogo che appare, un nome al file, scegliere la posizione in cui salvare e scegliere "3DS Max" come tipo di file. Fai clic su "Salva".