Carattere e Sviluppo scena in ZBrush

June 24

ZBrush fornisce un modo per i progettisti e grafici per creare modelli 3D in 2D, 2.5D e. Il programma utilizza la tecnologia pixol per creare profondità e leggeri variazioni nel disegno. Costruire un'immagine grafica è fatto in strati. Con ZBrush, si utilizzano forme di sviluppare la scena e per creare personaggi per mettere in esso.

Pixol Tecnologia

La tecnologia Pixol presuppone che i pixel su uno schermo non sono punti solo piatte di colore. Un pixel è un punto in un'immagine. Quando si combinano pixel, si ottiene un quadro. Con pixols, i punti hanno forma. La posizione di un pixol include X, Y e Z coordinate per dargli un aspetto 3D. Quando si combinano pixols si ottiene un'immagine 3D. Per un designer o un artista, lo sviluppo di personaggi e scene è ciò che rende l'arte. ZBrush fornisce la tecnologia per portare pixol che l'arte alla vita.

Processo

Il primo passo è identificare le parti focale dell'immagine. In una foto di un uomo in piedi davanti a un edificio, ci sono almeno due figure di spicco: l'uomo e l'edificio. Aggiunto che avete personaggi secondari, come la finestra sulla costruzione o cappello l'uomo indossa. ZBrush offre un palco e strumenti che consentono di sviluppare la composizione piatta e il layout del disegno prima su una griglia. Si tratta di uno schizzo dell'immagine finale. Da lì, si separa la scena dai personaggi per sviluppare ulteriormente.

scene

La scena del vostro disegno è tanto di un personaggio come qualsiasi cosa nel progetto. La scena è ciò che definisce lo sfondo. Ad esempio, se si intende creare l'immagine di un cowboy diretto al salone locale, la scena potrebbe essere la strada davanti al bar o il portico con la porta a vento della berlina. Le immagini sono fondamentalmente solo forme. Per iniziare a sviluppare la scena che ci si scomposizione in forme. Il salone sarà un rettangolo. ZBrush fornisce ready-made forme 3D che si trascina sullo schermo e personalizzare per adattare la scena. Questo sviluppa l'architettura della scena. Una volta a sviluppare le strutture di grandi dimensioni, è possibile utilizzare i modelli ZBrush e figure predefiniti per i dettagli, come le piante o disegnare in proprio utilizzando gli strumenti di disegno dal programma.

Personaggi

Il processo di creazione di caratteri è molto simile a quello delle scene di sviluppo. Si inizia con una forma 3D. Una volta che si inserisce la forma sul palco, di manipolare in diverse parti del tuo personaggio. Per le istanze, se si stesse disegnando una persona, è possibile utilizzare il pennello ZSphere per creare un cerchio. ZSphere è una caratteristica di ZBrush che permette di disegnare un cerchio perfetto sulla tela. Da lì, si dovrebbe allungare la forma di costruire un torso. Questo è il modo di sviluppare i personaggi per il modello con ZBrush. Il metodo pezzo per pezzo consente di spostare e scolpire ogni area della figura fino ad avere la forma di base; poi si aggiungono i dettagli.

Complessità

ZBrush non è un programma che si può dominare tutta la notte. Ha molte caratteristiche e processi. Il layout è complessa e richiede tempo per imparare. Si tratta di un programma di software di modellazione avanzata. Se si prende il tempo per capirlo, si avrà gli strumenti necessari per creare il proprio metodo per sviluppare i personaggi e le scene. Il modo più efficace per imparare qualsiasi programma software è quello di utilizzarlo. Avviare piccole con ogni progetto, come si impara cosa ZBrush ha da offrire.