July 2
Un puntatore è un tipo di variabile in programmazione che contiene un indirizzo nella memoria del computer. Invece di essere solo un numero, o una frase, puntatori dire al computer a guardare uno specifico blocco della memoria, piuttosto che i dati in essa contenuti. Nella codifica C e C ++, puntatori consentono ai programmatori di allocare dinamicamente la memoria durante l'esecuzione di codice. Con riferimento a memoria profonda, puntatori possono essere utilizzati per mettere da parte i blocchi di memoria per le strutture di dati.
1 Dichiarare un puntatore. Questo viene fatto in modo simile in C e C ++:
int * ptr;
Il "PTR" variabile è ora un puntatore. Non contiene un intero (int), ma l'indirizzo di un blocco di memoria delle dimensioni di un intero.
2 Allocare dinamicamente la memoria attraverso il puntatore. C e C ++ fanno un po 'diverso. In C, la memoria viene allocata attraverso la funzione "malloc":
int * ptr = (* int) malloc (sizeof (int));
In C ++, la memoria viene allocata attraverso la parola "nuovo":
int * ptr = new int;
Entrambi mettere da parte un blocco intero di dimensioni della memoria a cui fa riferimento il puntatore "PTR".
3 deallocare memoria. Ancora una volta, questo è un po 'diverso in C e C ++. In C, la memoria deallocazione si realizza attraverso la funzione di "libero":
gratuito (PTR);
In C ++, la memoria viene deallocato attraverso la parola "eliminare":
eliminare PTR;