January 13
gallerie Flash rendono ottimi posti per mostrare le immagini di amici e parenti, o anche per mostrare il proprio lavoro personale come artista, animatore, scrittore o addirittura sito web designer. Una galleria può essere semplice come una collezione di miniature del vostro lavoro, che, una volta cliccato, vi mostrerà una immagine full-size, o può essere un sistema interattivo, scrolling vetrina di immagini che gli spettatori possono muoversi attraverso con bottoni.
1 Usa & quot; File & quot; & Gt; & Quot; Import & quot; per portare tutte le immagini per la galleria in Flash.
2 Disporre tutte le immagini sul palco come miniature in un'unica vista. È possibile effettuare il palco più grande nella finestra di ispezione Proprietà se è necessario.
3 Utilizzando il & quot; F8 & quot; tasto, selezionare ciascuna delle vostre miniature individualmente e li trasformano in simboli movieclip. Dare loro nomi logici in Impostazioni delle proprietà che è possibile fare riferimento in ActionScript. Lo script in questo tutorial utilizza i nomi & quot; foto1, & quot; & Quot; pic2, & quot; ecc, che può essere modificato in base alle esigenze.
4 Inserire fotogrammi chiave aggiuntive sulla timeline come necessario per mettere in mostra le immagini una alla volta. Disporre di un'immagine su ciascuno dei tuoi fotogrammi chiave in full size.
5 Inserire un nuovo livello sulla timeline per i pulsanti e bloccare il livello con le immagini. Sul nuovo livello nel primo fotogramma chiave si disegnare i pulsanti per navigare attraverso la galleria. Creare un & quot; in avanti & quot; pulsante in basso (o in alto) a destra dello schermo, e un & quot; indietro & quot; pulsante in basso (o in alto) a sinistra dello schermo. Trasformare questi in simboli movieclip e dare loro nomi di istanza. Lo script di seguito utilizza i nomi di & quot; btnFwd & quot; e & quot; btnBack, & quot; che si può cambiare in base alle esigenze.
6 Sul primo fotogramma chiave, premere & quot; F9 & quot; per aprire le Azioni del pannello e incollare il seguente script, ampliando quanto necessario per il numero di immagini si dispone:
btnFwd.onRelease = goForward;
btnBack.onRelease = goBackward;
pic1.onRelease = pic1Release;
pic2.onRelease = pic2Release;
pic3.onRelease = pic3Release;
7 Inserire un paio di righe dopo che lo script di cui sopra e incollare il seguente codice:
funzione goForward () {
nextFrame ();
}
funzione goBackward () {
prevFrame ();
}
funzione pic1Release () {
gotoAndStop (2);
}
funzione pic2Release () {
gotoAndStop (3);
}
funzione pic3Release () {
gotoAndStop (4);
}
8 Press & quot; Ctrl & quot; + & Quot; Invio & quot; per testare il filmato. Apportare le modifiche o rettifiche di dimensione e / o posizionamento degli elementi che sono necessari.