Come aggiungere un'altra fotocamera Visualizzazioni per l'animazione in Blender

April 8

La Blender 3D rendering open-source e programma di animazione offre agli utenti una potente alternativa gratuita a professionista di modellazione e rendering software come 3DS Max, Mudbox e Maya. Il software offre molte delle caratteristiche presenti nelle opzioni professionali, tra cui la possibilità di creare più telecamere per visualizzare immagini e animazioni resi ad angoli prestabiliti. Con l'aggiunta di nuove viste di telecamere per una scena, modellatori e animatori guadagnare una notevole quantità di controllo su come appaiono le loro creazioni finiti.

istruzione

1 Avviare Blender e aprire la scena di animazione che si desidera aggiungere alla vista della telecamera utilizzando il "Apri ..." nel menu "File".

2 Premere la barra spaziatrice sulla tastiera per aprire l'interfaccia strumento Toolbox. Fare clic sul menu "Aggiungi" e selezionare l'opzione "Camera" per aggiungere una nuova macchina fotografica alla scena. La fotocamera appare in una posizione di fronte al angolo di visualizzazione della finestra punto di vista che avete selezionato.

3 Fare clic sulla nuova fotocamera per selezionare se non è già selezionato. Trascinare la telecamera in una nuova posizione, come si farebbe con qualsiasi altro oggetto nella scena. Selezionare l'opzione "Telecamere" nel menu "Visualizza" e scegliere l'opzione "Seleziona oggetto attivo come Videocamera attiva", quindi premere il tasto "F12" per rendere la scena dalla posizione della fotocamera per garantire che lo avete posizionato esattamente come si desidera esso.

4 Aggiungere telecamere aggiuntive tramite l'interfaccia degli strumenti oppure selezionando una telecamera esistente e premendo i tasti "D" "Ctrl" e sulla tastiera per duplicarlo. Trascinare le telecamere a nuove posizioni per impostare più angolazioni di ripresa per la scena.

Consigli e avvertenze

  • Lo script di programmazione Blender "camera_changer.py" permette di cambiare l'angolazione della telecamera a metà animazione utilizzando telecamere che hai impostato nella scena. Utilizzando lo script, è possibile rinominare le telecamere a un elenco di numeri di frame in cui la fotocamera deve diventare attivo, con conseguente il nome della telecamera appare come "1, 25, 50" per una fotocamera che dovrebbe diventare attivo a fotogrammi 1, 25 e 50. Quando il rendering l'animazione finale, lo script cambia l'angolo di visualizzazione per la fotocamera appropriata automaticamente sui telai di cui il nome della telecamera.