AutoCAD Mechanical Tutorial 3D

March 21

AutoCAD Mechanical Tutorial 3D


Creazione di oggetti tridimensionali è una specialità del software AutoCAD, AutoCAD Mechanical particolare. I suoi oggetti di base pre-renderizzati, insieme con la sua interfaccia user-friendly per lo più, può essere usato per quasi qualsiasi tipo di progetto di ingegneria. Questo lo rende una scelta popolare, se avete bisogno di rendering 3D in un periodo relativamente breve di tempo, ma solo se si sa come lavorare con i comandi del programma. Fortunatamente, una volta che si afferrare i concetti dietro lavorare con gli oggetti pre-renderizzati o creare il proprio, il programma diventerà una seconda natura.

DDCHPROP e DDMODIFY

Ci sono una serie di comandi disponibili a voi se si desidera creare un oggetto da zero. DDCHPROP funziona su entrambi gli oggetti singoli e multipli, che consente di modificare le sue proprietà: colore, strato, spessore e quasi tutto il resto si può pensare. DDMODIFY è molto simile, con opzioni aggiuntive relative alla forma del vostro oggetto scelto. DDMODIFY funziona solo su singoli oggetti. Se si seleziona il comando Proprietà dal menu a tendina, AutoCAD Mechanical utilizza automaticamente DDMODIFY. Sia questo comando e lavoro DDCHPROP per gli oggetti angolari e circolari e sono particolarmente utili quando si cerca di creare cilindri 3D.

3DFACE

Il comando 3DFACCIA è ciò che potrete utilizzare se si desidera aggiungere un recinto (riempire lo spazio in alto e in basso) per la vostra figura di tre o quattro lati. In generale, avete solo bisogno di raccogliere i punti dell'oggetto che si desidera essere riempito, ma se l'oggetto è complesso potrebbe essere necessario compilare in porzioni più piccole che utilizzano ripetutamente 3DFACCIA. Utilizzare il comando OMBRA per riempire i punti, ma ricordate che AutoCAD non consente di scegliere i punti in una zona ombreggiata, quindi dovrete utilizzare RIGEN per ripristinare la struttura del legare prima. Se la forma sarà molto complicato, come molti angoli differenti su ogni lato, può essere più facile usare semplicemente il comando ESTRUDI; questo creerà un proprio involucro in modo che non sarà necessario utilizzare 3DFACCIA.

Utilizzando forme pre-renderizzati

Se non si vuole passare attraverso la briga di creare un oggetto 3D da zero, AutoCAD Mechanical offre una serie di oggetti pre-renderizzati da cui si può costruire il vostro progetto personalizzato. L'unico modo per accedere a questo menu è dal menu a discesa sotto Draw, quindi Superfici 3D. Il programma ha una serie di figure pre-made 3D che vanno dai cilindri di aprire scatole, e le figure più complessi come cunei e coni invertiti. Quando si apre l'oggetto avrà parametri di default, come un certo numero di segmenti, che è possibile modificare direttamente. In questo modo si può risparmiare un sacco di tempo, se non avete bisogno di una forma del tutto personalizzato.