Come programmare giochi in C ++

October 3

Come programmare giochi in C ++


C ++ è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, il che significa che gli sviluppatori utilizzano per costruire e gestire gli oggetti virtuali realizzati dai modelli altrettanto virtuali chiamati classi. Gli sviluppatori si applicano questi costrutti di scrivere molti tipi di programmi, tra cui i giochi. Creazione di un gioco da zero in C ++ prevede diversi passaggi, compresa la progettazione dettagliata del gioco, i personaggi e l'impostazione. I vantaggi di fare un gioco C ++ includono una maggiore comprensione della programmazione orientata agli oggetti. Questo può ridurre il tempo necessario per imparare altre linguaggi orientati agli oggetti come C # e Java.

istruzione

1 Gioca diversi open source C ++ giochi, come PokerTH, Secret Maryo Chronicles, e Bombermaaan. Per il gioco ti piace di più, scaricare il codice sorgente del gioco. Troverete un link per il download di questo codice sullo stesso sito che ospita eseguibile del gioco.

2 Installare un compilatore C ++ libero, come ad esempio Open Watcom o quello che l'organizzazione GNU fornisce.

3 Compilare il gioco dal suo codice sorgente utilizzando le istruzioni del compilatore.

4 Aprire uno dei file di origine del gioco in un word processor ed eliminare una delle funzioni del file. Ricompilare e giocare il gioco.

5 Prendere appunti su tutti i cambiamenti nel gioco, quindi scrivere commenti nel codice sorgente che riflette le vostre intuizioni su come il codice eliminazioni hanno causato questi cambiamenti. Ad esempio, se si elimina una funzione chiamata "TallyScore" e il punteggio nel gioco non cambia, si può scrivere "La funzione 'TallyScore' riassume il punteggio del gioco."

6 Ripetere i due passaggi precedenti per ogni funzione nel codice sorgente del gioco. Se non siete sicuri di come una funzione di impatti di gioco, provare a eliminare solo una parte delle affermazioni di una funzione.

7 Memorizzare pezzi di codice sorgente non avete ancora capito, come ad esempio funzioni o file di origine, anche completi. Memorizzazione promuove la comprensione, secondo il dottor Bill Klemm, professore di neuroscienze presso la Texas A & M University. Utilizzare schede flash o qualsiasi altra tecnica di memorizzazione aver trovato efficace per l'apprendimento di altri soggetti.

8 Scrivi ulteriori commenti del codice sorgente sulla base di quello che hai imparato da memorizzare.

9 Ripetere i due passaggi precedenti fino a quando ogni linea di codice sorgente ha un commento. Si può anche acquisire nuova comprensione ripetendo i passaggi che coinvolgono in eliminazione funzioni.

10 Scrivi un elenco delle modifiche che desideri apportare al gioco.

11 Scrivere il codice sorgente che produce l'elemento più semplice della lista che hai fatto nel passaggio precedente e quindi ricompilare il gioco.

12 Eseguire il debug del gioco con il debugger del compilatore se il gioco ha errori. la documentazione del compilatore ha le istruzioni per l'uso del debugger.

13 Scrivere e compilare il sorgente per ogni elemento rimanente nella lista dei cambiamenti passo 10 del gioco per completare la C ++.