Come animare un ragno in Maya

April 5

generati dal computer 3-D caratteri di molti tipi sono spesso visti sia in live action e film completamente animati, così come nei videogiochi. In aggiunta a tutti gli altri fattori che vanno in produzione di animazione efficace, l'animatore deve assicurarsi che il movimento della figura è il più realistico possibile. Con figure due gambe come persone o animali antropometriche o robot, questo è un processo relativamente semplice. Con figure a quattro zampe, le cose diventano un po 'più complicato. Tuttavia, la vera sfida può essere in animare creature multi-zampe come un ragno otto zampe.

istruzione

1 Avviare l'applicazione Maya. Selezionare "File" dal menu e fare clic su "Apri". Nella finestra di dialogo che si apre, individuare e aprire la figura di modello che si desidera utilizzare. Deve essere uno con un impianto di perforazione in posa. "IK" deve essere acceso per mantenere i piedi in posizione quando non vengono spostati.

2 Clicca il 10 fotogramma nella linea temporale. Trascinate il corpo del ragno leggermente in avanti. Utilizzare le "maniglie di controllo" sulle gambe per spostare la gamba anteriore destra in avanti. Infilare la seconda tappa a destra e spostare la terza gamba in avanti. Sul lato sinistro, spostare il secondo e quarto gambe in avanti.

3 Spostare altri 10 fotogrammi in avanti nella timeline e trascinare il corpo leggermente in avanti. Spostare le gambe non si muovevano nella Fase 2. Continuare questo processo per creare un ciclo di camminata. Salvare il lavoro.