Come creare personaggi in Autodesk 3D Max 9

August 20

Come creare personaggi in Autodesk 3D Max 9


3ds Max è un CAD applicazione (computer aided design) utilizzato per creare e animare gli oggetti virtuali. Autodesk, l'editore del software, rilasciato prima versione di Windows del software nel 1996. Una nuova funzionalità di 3ds Max 9, che Autodesk ha pubblicato nel 2006, ha coinvolto la simulazione di capelli: gli utenti possono ora lo stile dei capelli in modo interattivo prima del rendering. Questo miglioramento reso 3ds Max più attraente come strumento di carattere modellazione, perché gli artisti potrebbero ora modellare i capelli di un personaggio come potevano le sue altre parti.

istruzione

1 3ds Max 9 aperte e passare alla vista frontale, dove si progetta il personaggio come appare di fronte voi.

2 Iniziare che formano la struttura del tronco del personaggio: Selezionate lo strumento "Line" facendo clic su "Crea", "Shape", quindi "Line". Clicca con il mouse per tracciare il primo punto del contorno. Poi, trascina verso il basso per produrre il primo segmento di linea.

3 Completa il profilo torso: Continuare a utilizzare la modalità di linea di disegno per creare una forma più o meno rettangolare. Assicurarsi che il rettangolo è chiusa verificando che l'ultimo segmento disegnato collega al primo segmento.

4 Rendere la forma 2D in un oggetto 3D: Fare clic con il contorno torso e selezionare "Converti in modificabile Patch". Un cerotto modificabile è un tipo di oggetto 3D le cui componenti permettono una facile creazione di superfici curve senza intoppi. Potrai utilizzare solo la patch come una fase intermedia di conversione, però.

5 Fare clic con il cerotto modificabile e selezionare "Converti in modificabile Poly." L'oggetto poli modificabile consente intuitiva scatola scultura di oggetti 3D.

6 Preparatevi ad aggiungere profondità 3D a torso: Fare clic con il poli modificabile e selezionare la voce "Poligono" dal menu. Quindi, selezionare tutti i poligoni cliccando su "Control-A".

7 Aggiungere profondità 3D al busto: Fare clic con uno qualsiasi dei poligoni selezionati e scegliere "Estrusione" dal menu. Estrusione permette di tirare una forma 2D in uno 3D.

8 Sinistro del mouse su uno dei poligoni selezionati e trascinare verso l'alto. Come si esegue questa operazione, vedere la finestra con l'etichetta "Perspective". Vedrete la vostra forma tronco 2D espansione (AKA estrusione) in un oggetto 3D. Fare di nuovo clic per terminare l'estrusione. Si dispone ora di un torso 3D, che è la prima parte del tuo carattere.

9 Iniziare a creare la simmetria del personaggio: Dal momento che anche immaginari, personaggi extra-terrestri in genere sono stati progettati con caratteristiche simmetriche, si applica la simmetria al vostro. Inizia facendo clic destro il busto e selezionando "Vertex".

10 Premere il tasto "Control-C" per eseguire lo strumento Cut, che vi permetterà di dividere il tronco in due metà. Quindi, fai clic al centro del bordo superiore del tronco, seguito cliccando al centro del suo bordo inferiore. Pulsante destro del mouse due volte per terminare la modalità di taglio.

11 Fare clic e trascinare una regione di selezione rettangolare intorno tutti i vertici che si trovavano alla destra dei nuovi vertici appena create con lo strumento di taglio. Poi, premere il tasto "Elimina" per eliminare tali vertici. Questa azione vi lascia con un mezzo busto.

12 Creare simmetria del personaggio: Fai clic su "modificatori", "Mesh Modifica", quindi "Symmetry". Si noti che la metà cancellata del tronco è stata restaurata. Questo completa il torso.

13 Completa il carattere utilizzando passaggi da 2 a 12 per creare le forme 3D per il personaggio gambe, braccia, mani e piedi, e la testa.