Come programmare Game Boy Advance Giochi

October 18

Il Game Boy Advance è una piattaforma di gioco portatile. Nonostante la sua natura proprietaria, programmatori di computer hobbisti sono stati in grado di scrivere le proprie applicazioni, per lo più giochi, che possono essere eseguiti su di esso. In effetti, una grande comunità di sviluppatori di giochi amatoriali lavorare sul Game Boy. Come tutti gli altri progetti di sviluppo del gioco, lo sviluppo di un gioco per Game Boy Advance è molto più difficile di quanto possa apparire. Sviluppare per il Game Boy Advance richiede una profonda conoscenza del linguaggio di programmazione C.

istruzione

1 Scarica gli strumenti per lo sviluppo Game Boy Advance. Lo strumento principale che è specifico per sviluppare per la piattaforma è il compilatore, che comprende le librerie software pertinenti. Scaricare un emulatore per testare il gioco su e scaricare il Virtual Boy gratuitamente, dal momento che è diventato una sorta di standard per il test tra la comunità hobbisti. Scarica un IDE (ambiente di sviluppo integrato) che ha evidenziazione della sintassi e completamento del codice per il linguaggio di programmazione C. scelte IDE comprendono Eclipse, NetBeans, e Code :: Blocks, che sono multipiattaforma e funziona su Linux, Mac OS / X e Windows.

2 Importare il file C necessario che controlla i controlli Game Boy Advance. Il codice per questo è #include "keypad.h." In questo modo consente di chiamare le funzioni built-in che controllano al D-pad del sistema e altri pulsanti.

3 Definire il tipo di grafica che il gioco utilizzerà utilizzando l'istruzione # define C. È possibile visualizzare la grafica sui sistemi con tre modalità, modalità etichettati da 3 a 5. Modalità 3 è la modalità di risoluzione più bassa, ma consente per il più alto numero di colori, mentre la modalità 5 è la modalità di visualizzazione più alta risoluzione, ma permette anche il minor numero di colori . Modalità 4 è tra le modalità 3 e 5. Il codice sarà simile a questo: #define MODE_4 0x4.

4 Codice della classe principale del gioco. Una classe principale è dove il programma inizia l'esecuzione di codice in occasione del lancio dell'applicazione. Dal momento che si stanno facendo un videogioco, comprendono ciclo di aggiornamento del gioco, a volte indicato come il ciclo di gioco. Si tratta di un ciclo infinito che rende il vostro gioco costantemente controllare l'input dell'utente, come ad esempio la pressione del D-pad e modificando l'ambiente nel corso del tempo, come ad esempio alterando il punteggio di un giocatore in base a portarlo troppo tempo per completare una sfida. Un aggiornamento loop del campione sarà simile a questo: while (1) {if (((* CHIAVI) e KEY_UP)!) {Player.y--;} ...}. Il codice precedente si muove sullo schermo quando si preme il pulsante "up". Completa il ciclo con azioni per gli altri pulsanti e qualsiasi altro gioco di logica che il gioco richiede.