Come fare un progetto e-learning in Flash

August 2

Un tipo di progetto di e-learning è possibile creare in Flash è un quiz basato su testo. Il quiz farete in questo progetto utilizza solo tre domande, ma è possibile aggiungere molti altri. È anche possibile fare domande completamente diverse, diverse da quelle nel listato del programma. Per aggiungere le vostre domande, digitarli nella matrice "strQues", quindi digitare le loro risposte nella matrice "strRisp". Studiare le istruzioni di programmazione utilizzati in questo progetto pone le basi per la costruzione di più giochi e applicazioni complesse per l'eLearning, compresi quelli che utilizzano suoni e grafica.

istruzione

1 Clicca comando "Nuovo" del menu "File", quindi fare clic sul collegamento "ActionScript 3.0" per creare un nuovo progetto Flash. Trascinare un controllo "Etichetta" dal pannello "Componenti" sul palco, e digitare "lblQuestion" nella casella di testo superiore del pannello "Proprietà". Questo crea un controllo Label che visualizza le domande del quiz.

2 Trascinare un altro controllo "Etichetta" sul palco e assegnare il nome "lblEvaluate." Questa etichetta indica che lo studente se la sua risposta è stata corretta o errata. Trascinare un controllo "Casella di testo" dal pannello "Componenti" sullo stage ed etichettarlo "txtResponse." Questo controllo mantiene la risposta dello studente.

3 Trascinare un controllo "Button" nello stage ed etichettarlo "btnSubmitResponse." Lo studente dovrà presentare la sua risposta alla domanda quiz con questo tasto.

4 Fare clic con il primo fotogramma nel pannello "Timeline" e fare clic su "Azioni" per visualizzare la finestra dell'editor di ActionScript. Incollare le seguenti istruzioni di programmazione in quella finestra. Le dichiarazioni prima che la funzione "btnHandler" definire e assegnare valori alle variabili del quiz ha bisogno di visualizzare e ricevere risposte alle sue domande. La funzione "btnHandler" viene eseguito quando lo studente invia la sua risposta ad una domanda del quiz.

mport flash.events.Event;
import fl.events.ComponentEvent;
import flash.text. *;
import flash.events.MouseEvent;
var `: Array = [" Qual è 13 volte 3? "," Che scienziato sviluppati la legge di gravitazione universale? "," Quale artista famoso dipinto il soffitto della Cappella cistina? " ]
var strRisp: Array = [ "39", "Newton", "Michelangelo"];
btnSubmitResponse.addEventListener (MouseEvent.CLICK, btnHandler);
iQues var: int;
iQues = 0;
lblQuestion.text = strQues [0];
Funzione btnHandler (evento: MouseEvent): void
{
if (strRisp [iQues] == txtResponse.text) {
lblEvaluate.text = "Questo è corretto!";
} altro {
lblEvaluate.text = "Questo non è corretto!";
}
iQues = iQues + 1;
lblQuestion.text = strQues [iQues];
}

5 Premere il tasto "Control" e "Enter" simultaneamente per eseguire il quiz. Digitare una risposta alla domanda, quindi premere il pulsante del modulo per il quiz di valutare la vostra risposta.