Come esportare da Revit per 3DS Max

February 8

Come esportare da Revit per 3DS Max


Gli architetti usano diversi programmi di progettazione per ottenere i loro pensieri, idee e progetti in tutto ai loro clienti. Un architetto può utilizzare Revit per creare il progetto iniziale di una struttura come un modello tridimensionale, da cui possono fare alcuni rendering preliminari entro Revit. motore di rendering di Revit utilizza un sacco di memoria, e un singolo file di Revit può contenere informazioni aggiuntive da documenti di costruzione del progetto; Pertanto, a volte è preferibile esportare le informazioni tridimensionali ad un altro programma, come 3DS Max, specificamente allo scopo di rendering.

istruzione

Esportazione come FBX

1 Creazione di una telecamera o di attivare una telecamera esistente. È necessario essere in una vista tridimensionale per esportare il file nel formato FBX.

2 Sinistro del mouse sul pulsante "Home" "Revit" o nell'angolo in alto a sinistra della finestra del programma e selezionare "Esporta". Selezionare "FBX" dal menu "Esporta".

3 Passare alla posizione desiderata Salva nei "3ds Max Export (FBX)" finestra di dialogo. Questo è dove si troverà il file esportato. Si raccomanda di creare una nuova cartella per i file esportati, perché verrà creato più di un file.

4 Selezionare "Salva" per creare i file esportati.

Importazione FBX in 3ds max

5 Importare il file di Revit FBX nel file 3DS Max selezionando il pulsante "Max" o "Home" e selezionando "Importa".

6 Individuare il file FBX salvato nella "Seleziona file da importare" finestra di dialogo e selezionare "Apri".

7 Modificare il "Preset" nella finestra di dialogo "FBX Importa" per "Autodesk Architectural (Revit)" e selezionare "OK". Il file inizierà a caricare nel programma 3ds max. Il tempo di attesa dipende dalla dimensione e la complessità del file Revit originale. Più complesso è il file, più lungo è il tempo di attesa.

8 Controllare il modello per tutti i componenti mancanti. Se alcuni componenti sono mancanti, prova a importare nuovamente il file FBX.