Come usare Blender per il Mac

May 1

Come usare Blender per il Mac


Blender, un libero e open-source programma di modellazione 3-D, è disponibile per Mac, Windows e Linux. La versione Mac di Blender funziona un po 'diverso dagli altri, con diverse azioni del mouse per le azioni comuni, come lo spostamento della finestra 3-D, la selezione di oggetti in una scena e lo zoom della finestra. Queste azioni sono progettati per funzionare anche con un mouse con singolo tasto. Blender usa anche una scorciatoia da tastiera diversa per il rendering della scena su un Mac.

istruzione

1 Aprire la pagina Get Blender (blender.org/download/get-blender/) e scaricare il pacchetto per la versione di Mac OS X. Fare doppio clic sul file ZIP scaricato per estrarlo, quindi trascinare e rilasciare il "Blender.app" file nella cartella Applicazioni.

2 Aperto Blender con un doppio clic l'applicazione "Blender". Blender si apre con la scena di default. È possibile aprire un file esistente facendo clic sul menu "File", selezionando "Apri" e la navigazione ad esso sul vostro Mac.

3 Spostare oggetti nella scena Blender cliccando e trascinandoli. Rilasciare il pulsante del mouse per posizionare l'oggetto.

4 Spostare la finestra 3-D premendo e tenendo premuto i tasti "Ctrl" e "Shift", cliccando sulla finestra e muovendo il mouse. Se si dispone di un mouse con un tasto centrale del mouse, è possibile premere invece il tasto centrale del mouse.

5 Utilizzare i "+" e - tasti sulla tastiera per zoom avanti e indietro nella scena 3-D "". Se il mouse ha una rotella del mouse, è possibile anche scorrere la rotellina per ingrandire o ridurre.

6 Selezionare oggetti nella scena tenendo premuto il tasto "Command" o "Apple" e cliccando sull'oggetto. Se si dispone di un mouse con un pulsante destro del mouse, è possibile fare clic invece per selezionare gli oggetti. È inoltre possibile selezionare un oggetto facendo clic sul suo nome nel pannello in alto a destra.

7 Modificare l'oggetto selezionato utilizzando i pulsanti sul pannello di sinistra. Ad esempio, ridimensionare l'oggetto selezionato facendo clic su "Scale" e spostando il mouse sopra la finestra, quindi fare clic per impostare la nuova dimensione. Ruotare l'oggetto selezionato facendo clic su "Ruota", invece.

8 Personalizza il tuo scena o oggetto selezionato utilizzando il pannello delle proprietà sul lato destro della finestra di Blender. È possibile passare da proprietà riquadri facendo clic sulle icone nella parte superiore del pannello delle proprietà; alcuni pannelli di controllo l'intera scena e un certo controllo dell'oggetto selezionato.

9 Il rendering della scena corrente premendo e tenendo premuto il tasto "Ctrl" o "Alt" e premendo il tasto "F12". Blender usa il tasto F12 solo su altre piattaforme, ma i Mac utilizzare il tasto F12 per espellere i dischi.