Come fare una macchina 3D sul computer

October 18

Come fare una macchina 3D sul computer


Automobili e altri oggetti reali possono essere modellati in modo digitale utilizzando il software di Computer Aided Design (CAD). programmi CAD presto per il personal computer (PC) a metà degli anni 1980, non potevano modellare le auto perché avevano solo un numero limitato di oggetti (ad esempio, linee, poligoni e cerchi) a disposizione. Inoltre, l'hardware del PC in quel momento non poteva calcolare alle velocità necessarie per la modellazione 3D in tempo reale. Oggi, però, anche i PC di fascia bassa può eseguire il software di modellazione 3D. E il software si è evoluto al punto in cui anche qualcuno con nessuna esperienza di progettazione in grado di creare una macchina 3D in una singola sessione al suo computer.

istruzione

1 Ottenere un file grafico che mostra la vista laterale sinistra di una vettura prescelta per la modellazione.

2 Acquistare o ottenere uno dei programmi CAD elencati nella sezione Risorse di questo articolo. Una volta scaricare e installare il programma sono complete, aprirlo e selezionare il suo sinistro "Finestra".

3 Creare un oggetto piano nella sinistra "Viewport". (In questo "piano" di riferimento si riferisce a una superficie semplice, piatta.) L'uso del programma CAD materiale o texture editor per caricare il grafico macchina sul piano.

4 Iniziare creando la carrozzeria: creare un altro piano di fronte al primo. Poi fare il traslucido piano in modo che possa essere visto attraverso. In alternativa, applicare la funzione del programma per la visualizzazione di oggetti selezionati in modalità "wireframe".

5 Forma del corpo: entrare nella modalità per la modifica dei componenti di oggetti (ad esempio, le sue facce, spigoli e vertici). Quindi selezionare strumento taglio del programma, che crea nuovi bordi su un oggetto.

6 Utilizzare lo strumento di taglio per tracciare il contorno del profilo della vettura. Quindi, selezionare tutte le facce di fuori di tale profilo ed eliminarli. Ciò che appare è il contorno 2D (o silhouette) della vettura.

7 Rendere la macchina tridimensionale: selezionare lo strumento di estrusione, che si estende forme 2D in oggetti 3D.

8 Passare qualsiasi vista prospettica della macchina. Applicare lo strumento di estrusione per silhouette della vettura. Terminare l'estrusione quando l'auto raggiunge una larghezza plausibile. Nota: viste prospettiche sono quelli che mostrano linee parallele convergenti, in contrasto con le linee non convergenti di viste ortogonali.

9 Aggiungere pneumatici: creare quattro cilindri. Applicare la "ruotare e spostare" strumenti per posizionare ciascuno di essi all'interno fonti di ruota della vettura.

10 Reinserire l'editor materiale e selezionare i colori per l'auto. Fare riferimento alla foto della vettura quando si seleziona il colore del corpo. Selezionare nera per colorare le gomme e le finestre.

11 Applicare i colori selezionati per le parti appropriate della vettura. Selezionare la funzione di rendering per vedere la macchina 3D completato.