3-D Studio Max Car Tutorial

March 7

3-D Studio Max Car Tutorial


3-D Studio Max è un programma di modellazione e animazione che rende la creazione di oggetti 3D facile quando è seguito un processo di creazione. Modellazione auto usando Max è semplicemente una questione di alterare una serie di forme per adattarsi gli elementi visivi di un veicolo. È possibile creare modelli con il poco o tanto dettaglio come si desidera, utilizzando il sistema di texturing di Max per ricreare il look di lavori di verniciatura avanzati e materiali, e accendendo il tuo modello alla perfezione per il rendering in 2-D foto-realistica di qualità, o incorporandolo in un'animazione per l'uso con qualsiasi mezzo.

Box Modellazione auto

modellazione Box è una tecnica di modellazione 3-D di base utilizzabile in 3-D Studio Max, che consiste di alterare una scatola poligonale nella forma del vostro oggetto modellato. Per iniziare la box model di una vettura è necessario inserire una casella nella finestra del Max. Inizia con 6 x 6 segmenti box per semplicità, offrendo una superficie composta di 216 piazze modificabili.

Convertire la casella in poligoni modificabili, usando il menu che si apre quando si fa clic destro sulla scatola. Selezionare i poligoni che renderanno il frontale della macchina e li estrudere come gruppo dal corpo del cubo. Dopo aver trascinato il front-end fuori dal corpo alcune sezioni di dialogo, selezionare il sottolivello vertice dal menu set di strumenti alla destra dell'area di lavoro, e spostare i punti di poligoni per modellare il front-end in un cappuccio simile forma.

Creare il vetro anteriore della vostra auto selezionando il poligoni dove il vetro sarà e li incastonate un po ', con un valore di 1,0 nel riquadro. Questo dovrebbe creare un aspetto come se la finestra di vetro è leggermente incorniciata dal corpo macchina. Per dare ulteriormente l'illusione di vetro incorniciato, applicare una smussatura ai poligoni con un piccolo valore di altezza di -0.5. Utilizzare lo stesso processo per creare tutte le altre finestre per l'auto.

Creare i passaruota utilizzando il composto oggetto booleano e la creazione di 4 cilindri. Utilizzare la "Modifica geometria> allegare" del menu per fare le ruote un singolo oggetto. Il processo lascerà 4 passaruota vuoto pronto per le gomme. È possibile modificare il passaruota utilizzando la funzione di smussatura e un valore di altezza di 0,5 a dare l'impressione di un passaruota solido.

Creare le gomme da un cilindro smusso e An Ngon estruso creato attraverso il menu si trova in "forme> spline> Ngon." Un Ngon è una geometria collegamento intelligente in grado di ricreare il look di battistrada per pneumatici per voi.

Per creare la griglia nella parte anteriore della vostra auto, aggiungere nuovi bordi ai poligoni anteriori scegliendo i poligoni e utilizzando l'opzione Connect, e poi estrudere parti griglia, come i fari. È possibile creare paraurti con il metodo di selezione e estrusione utilizzato per il front-end.

Modello texturing

Una volta creata la vostra auto, texturing il veicolo può fare una grande po 'di differenza in termini di qualità finale. 3-D Studio Max è dotato di strumenti avanzati di texturing che ben si adattano per i materiali di un auto è fatta di. Dal momento che hai modellato solo l'esterno della vettura si desidera utilizzare una texture di vetro non trasparente per le vostre finestre. Utilizzando una texture buia è possibile simulare una finestra tinta applicata. I materiali metallici sono prontamente disponibili per texturing lati della vettura, e una struttura cromata è adatto per paraurti. Utilizzare rivestimento in gomma per gli pneumatici, e si può rendere un auto con texture che ricordano i materiali utilizzati nei veicoli reali.

Illuminazione e Rendering

Illuminazione il tuo modello di presentazione è possibile utilizzando 3-D Studio Max pure. È possibile scegliere tra una varietà di tipi di luce, mettendo ovunque attorno al modello per ottenere gli effetti di luce esatto che si desidera. Una volta completato il texturing e l'illuminazione, è possibile inserire una macchina fotografica e rendere il modello per avere un quadro, o di esportare il modello in uno dei molti formati grafici per l'utilizzo in un altro programma di grafica o animazione.