Come fare vetro in Maya 3D

May 1

Come fare vetro in Maya 3D


Maya è una delle più diffuse di animazione e modellazione programmi 3-D sul mercato. Nelle sue varie incarnazioni, è stato utilizzato per creare contenuti 3-D e animazione per film, spettacoli televisivi e video giochi. A differenza di alcuni programmi di 3-D che sono adatti ad una particolare attività come la modellazione e il rendering, Maya è una suite completa di strumenti e funzionalità 3-D. È anche possibile creare vetro trasparente con Maya. Il processo è abbastanza complesso, ma può essere rapidamente compiuto una volta che si sa come.

istruzione

1 Aprire Maya e andare alla tavolozza dei materiali. Clicca sul materiale anisotropo nel pannello. Nella "Editor attributi", il nome del materiale "in vetro trasparente."

2 Vai alla "attributi materiali" sotto di questo e fare clic su "Trasparenza". Nella finestra di dialogo che appare, scegliere "Rampa".

3 Vai a "Attributi di rampa". Regolare il gradiente in modo che sia scuro in cima e nero in basso.

4 Fare clic sul pulsante "colore riflesso". Nella finestra di dialogo che appare, scegliere "rampa". Nella "Rampa Attributi" fare la pendenza del tutto bianco.

5 Selezionare "Window" dal menu e scegliere "Rendering". Dalle opzioni, scegliere "Hypershade." Dai nodi che appaiono sulla sinistra, selezionare il "programma di utilità informazioni sampler" e trascinarlo sul bianco "Riflessione Rampa Node". Dalle opzioni, scegliere "Altro".

6 Vai alla "Connection Editor" e creare una connessione tra il "Rapporto di fronte" e "V coordinate." Ripetere questa operazione con l'altra rampa, trascinando il "nodo di informazioni sampler" sul "Bianco Trasparenza Rampa". Anche effettuare la connessione tra il "Rapporto di fronte" e "V coordinate". È ora possibile assegnare il materiale a qualsiasi oggetto che si sceglie.