Che cosa è Direct3D?

July 26

Direct3D è un'interfaccia di programmazione delle applicazioni o API che è un sottoinsieme di DirectX API grafiche di Microsoft. Direct3D è nativo solo il sistema operativo Microsoft Windows ed è l'API grafica per Xbox e Xbox 360. Direct 3D è responsabile di fornire comandi di programmazione che vengono utilizzati quando le prestazioni e dettagliata 3D rendering grafico sono necessari come ad esempio con software per videogiochi.

Storia

Direct3D è stato inizialmente creato da Servan Keondjian nel 1992 sotto il nome di Laboratorio Realtà per aiutare nel rendering della grafica per l'imaging medico e software di progettazione assistita da computer. Nel 1995, Microsoft ha acquisito RenderMorphics società Servan Keondjian e cambiò il nome della Realtà Lab per Direct3D, che poi integrato nel suo API DirectX 2.0 e 3.0. La prima implementazione commerciale di Direct3D è stato il rilascio del sistema operativo di Microsoft Windows 95.

Funzione

Direct3D agisce come architettura di programmazione per programmatori di computer da utilizzare quando la grafica 3D si desiderano di un'applicazione. Direct3D è responsabile di tutte grafica 3D resi da un computer utilizzando un sistema operativo Windows. L'API Direct3D comunica con le soluzioni di elaborazione computer grafica, come integrata o add-on schede grafiche. Anti-aliasing, mipmapping, texture mapping e z-buffer sono tra alcune delle funzioni svolte da Direct3D.

Benefici

Direct3D fornisce un'interfaccia di programmazione ad alto livello per i programmatori di grafica di utilizzare nella produzione di software 3D. L'introduzione di questa norma ha permesso di un'interfaccia di programmazione comune che è ben documentato e diversificata nelle sue capacità. A causa di questa infrastruttura di qualità, insieme con l'impegno di Microsoft a aggiornare e ampliare l'API Direct3D, è diventato molto più facile creare, implementare e mantenere software di grafica e di comunicare con l'hardware a basso livello, come le schede grafiche.

considerazioni

DirectDraw, API grafiche di Microsoft per la grafica 2D, è stato assimilato dalle API Direct3D nella sua ottava versione. A causa di questo, è ora la responsabilità di Direct3D per eseguire tutti gli effetti grafici 2D come linee di spazio, testo e sprite all'interno di videogiochi e software applicativo. Anche se DirectDraw è ancora incluso nel pacchetto DirectX, non è più aggiornato e programmatori sono invitati a utilizzare la funzionalità 2D di Direct3D, invece.

Potenziale

Con il rilascio di Microsoft Windows Vista, il nome di Direct3D è stato cambiato a Windows Graphics Foundation 2.0 temporaneamente prima di ritornare al potere Direct3D 10. Il Windows Foundation Graphics molte delle offerte software attuali di Microsoft e plug-in, come Silverlight, l'equivoco di Microsoft di Flash Adobe. Questa inversione nome è quasi certamente temporaneo come la grafica sono diventate una caratteristica di importanza fondamentale per i sistemi operativi Microsoft più recenti, come Vista e Windows 7.