Tecniche per Google SketchUp

April 20

SketchUp è un'applicazione di modellazione 3D offerto come freeware da Google. E 'spesso utilizzato da professionisti e dilettanti per la progettazione di modelli di case, edifici o strutture simili. Gli strumenti e le funzioni del programma di base sono molto user friendly e semplice, ma ci sono alcuni strumenti che possono rendere le cose vanno più agevolmente.

Funzioni di navigazione

Imparare a navigare velocemente in vista è importante per la creazione di modelli efficaci in SketchUp. I controlli blu nella barra degli strumenti controllano queste funzioni. Se si fa clic sul strumento Orbita blu, permette ad orbitare intorno alla scena. Lo strumento Mano consente di pan la scena in qualsiasi direzione. Lo strumento Zoom consente di tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascinare per spostare in avanti o indietro.

Utilizzo dei livelli

Si potrebbe pensare che gli strati sono più appropriato per un programma di grafica 2D, ma venire molto utile in SketchUp. Come una scena diventa molto complessa con molte modelli o parti, può essere spesso difficile selezionare una parte particolare per l'editing. La finestra di dialogo layer consente di posizionare ogni elemento in un proprio livello. Nella finestra di dialogo, è possibile bloccare i livelli per evitare che vengano selezionati, oppure si può nascondere loro fino a quando se ne ha bisogno.

Creazione di Materiali

La funzione di materiali in SketchUp viene gestito tramite lo strumento Secchio di vernice. Quando si fa clic su questo strumento, una libreria di materiali pre-fatti sembrano applicarsi a qualsiasi superficie. È inoltre possibile fare clic sul Material Editor per creare le proprie versioni modificate dei materiali esistenti; è possibile caricare le immagini da utilizzare come materiali, pure.

Animazione

È possibile creare semplici animazioni in SketchUp. Questa funzione di animazione viene spesso utilizzato per creare "fly-through" di un disegno. Animazioni vengono creati nella finestra di scena con l'aggiunta di "scene", che sono gli stessi fotogrammi chiave, dicendo al programma dove l'inizio e punti di sosta sono. E poi a compilare automaticamente i fotogrammi intermedi.