Lightwave fibra FX Tutorial

January 2

Lightwave fibra FX Tutorial


Lightwave è uno dei principali pacchetti di modellazione e animazione 3-D sul mercato, paragonabile ad altri, come Maya e Cinema 4D. Una delle caratteristiche più importanti per qualsiasi programma di animazione 3-D è quanto bene si crea l'illusione di pelliccia o capelli. Questo effetto è difficile da realizzare e richiede una grande quantità di potenza di calcolo e tempo per produrre. strumenti di Lightwave per questo scopo, anche se non la più facile da usare, in grado di produrre risultati convincenti. In questo esempio, pellicce verrà aggiunto un modello del cane.

istruzione

1 Aprire Lightwave. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo, trovare un modello cane che state lavorando e aprirlo.

2 Fai clic su "F8" sulla tastiera per aprire la palette "Effects". Clicca su "Aggiungi Pixel Filter" e scegliere "Fiber Filter". Quindi fare doppio clic sul filtro in fibra elencato. Una nuova finestra si aprirà.

3 Nel pannello di sinistra, scegliere e attivare l'oggetto nella scena che si desidera aggiungere alla pelliccia. Quindi fare clic sulla casella di controllo "Draw" per l'oggetto. Vedrete apparire pelliccia, ma i suoi attributi devono essere definiti.

4 Vai alla scheda "Geometria" sulla destra e abbassare la "Scala" per rendere i capelli più corti. Get it a circa ciò che si desidera per la pelliccia del cane. Quindi ridurre la "densità" di ciò che si desidera.

5 Vai alla parte inferiore del pannello e cliccare su "Surface". Dalle superfici elencati, scegliere il corpo o la pelle del cane, altrimenti avrete i capelli a crescere senza di tutto, compresi gli occhi e il naso.

6 Fare il "Kink" impostazione circa il 5 e il "Splay" circa 20. Quindi fare clic sul "T" accanto a "Bump" per aprire l'editor texture.

7 Cambiare il "Tipo di strato" a "texture procedurale." Modificare il valore "Turbulence" a 100. Nella scheda "Scala" in fondo, fare tutti 20mm impostazioni. Chiudere l'editor. Salvare il lavoro.