3D Studio Max Tutorial: file e Modellazione

November 6

3D Studio Max Tutorial: file e Modellazione


Le tre dimensioni di progettazione e programma di animazione 3ds Max ha diversi strumenti relativi a file esterni. Questi strumenti consentono di applicare tecniche di modellazione che altrimenti sarebbero poco pratico o addirittura impossibile da applicare. Uno strumento di riferimento carichi immagini da un file di immagine esterna su una superficie di visualizzazione che si crea in 3ds Max. Dopo aver caricato questa immagine, è possibile modellare il vostro modello per conformarsi ad essa.

Trova un Immagine di riferimento

Trova un'immagine che rappresenta la vista frontale di un oggetto che si desidera creare un modello da in 3ds Max. L'arredamento è un buon candidato per questa immagine perché è noto a tutti e non avere troppe parti che lo compongono. Guarda nella sezione Risorse per i siti che offrono immagini di riferimento liberi.

Dopo aver ottenuto il file di immagine, utilizzare Windows Explorer per trovare la sua altezza e la larghezza in termini di pixel: è sufficiente fare clic sull'icona del file e notare il campo "Dimensioni" che appare nella barra di stato Explorer. Si leggerà qualcosa come "200 x 400" Annotare questa cifra verso il basso.

Creare una superficie di visualizzazione

Preparare per caricare l'immagine per la modellazione in 3ds Max. Aprire 3ds Max e fare clic all'interno del riquadro finestra denominata "Front". Premere il tasto "Alt + W" per massimizzare la finestra.

Creare un oggetto piano per contenere l'immagine di riferimento. Fai clic su "Crea" sulla barra degli strumenti 3ds Max, quindi selezionare "Primitivi Standard" e poi "Plane". Fare clic e trascinare il mouse su qualsiasi regione nella vista frontale per creare il piano, quindi rilasciare il pulsante per terminare la modalità di creazione.

Adatta visualizzazione superficie all'Immagine

Ridimensionare il piano di modo che si adatta alle dimensioni della vostra immagine di riferimento. Sulla destra dello schermo, individuare riquadro Parametri, che contiene i comandi che è possibile utilizzare per modellare il piano appena creato. Espandere riquadro di quel titolo cliccando il simbolo "+", quindi modificare la "lunghezza" e caselle di testo "Width" per contenere le dimensioni vostra immagine di riferimento, che annotate in precedenza.

È inoltre necessario garantire che l'aereo ha un solo segmento. Specificare che cambiando la "lunghezza" SEGS e cursori "Larghezza SEGS" leggere "1."

Caricare l'immagine come un materiale

Caricamento dell'immagine sulla superficie del display è fatto con 3ds Max editor di materiali.

Aprire l'editor Materiali premendo il tasto "M", quindi fare clic sul piccolo pulsante, senza etichetta accanto al testo "Diffuse". Fare doppio clic sulla voce "Bitmap", quindi individuare e la vostra immagine di riferimento carico. Fare clic sul pulsante "Mostra mappa standard nella vista", quindi trascinare la sfera materiale evidenziata sul vostro aereo.

Se non vedi l'immagine di riferimento sul vostro piano, è perché 3ds Max è la visualizzazione di oggetti in modalità wireframe. Cambiare la modalità di "Shaded" premendo il tasto "F3". L'immagine appare ora sul piano del display.

Impediscono il movimento del display Surface

È possibile utilizzare la superficie del display per modellare con la società, ma il fatto che esso può muoversi renderebbe difficile con cui lavorare. Rendere la superficie stazionaria selezionandolo e facendo clic su "Strumenti", "Display Floater". Nel riquadro sul lato destro dello schermo, deselezionare l'opzione "Mostra congelata in grigio". Quindi, fai clic sul pulsante "Blocca Selected" per congelare la superficie. È ora possibile utilizzare la superficie per modellare con.