July 3
Il linguaggio di programmazione C fornisce un tipo di dati chiamato un puntatore. Un puntatore \ "punti \" per un'altra variabile nel codice del software. I puntatori vengono assegnati lo spazio di indirizzamento di una variabile C. Il vantaggio di un puntatore è che si può cambiare il valore di una variabile all'interno di altre aree del codice che normalmente non possono utilizzare definiti, variabili private. Per capire i puntatori, hai bisogno di praticare la definizione e la loro assegnazione alle variabili C. Usando un campione puntatore, è possibile seguendo il codice e vedere come cambia il valore della variabile manipolando i dati nel puntatore.
1 Definire alcune variabili C. In questo esempio, due variabili sono utilizzate per seguire i valori di puntatore. Il seguente codice è il modo per definire le variabili in C:
int newValue = 0
ANDARE
int oldValue = 0
ANDARE
Avviso è questo esempio che il valore delle due variabili è zero. Questo è importante notare più avanti nel codice.
2 Crea il puntatore. Una variabile puntatore viene definita con il prefisso asterisco. Il codice seguente definisce un puntatore in C:
int * ptr;
3 Assegnare il puntatore a una variabile. Un puntatore viene assegnato l'indirizzo di una variabile. Si assegna lo spazio di indirizzamento di un puntatore utilizzando il \ "& \" prefisso. Il codice seguente assegna un puntatore allo spazio indirizzo del \ "oldValue \" variabile:
PTR = & oldValue
ANDARE
Si noti che ora il puntatore ha lo stesso valore di oldValue, che è zero.
4 Modificare il valore del puntatore, che cambia anche il valore di oldValue. Il codice seguente modifica il valore del puntatore:
* Ptr = 2
ANDARE
Anche se il valore di oldValue non viene esplicitamente modificato, il puntatore viene assegnato lo spazio di indirizzi per oldValue. A causa di questo compito, cambiando il valore di ptr cambia anche oldValue.
5 Assegnare il valore del puntatore alla variabile newValue. I valori puntatore può anche essere assegnati ad altre variabili nel programma. Questo ti aiuta a superare il valore unico della variabile in tutto il codice. L'esempio che segue è come si assegna il valore di un puntatore ad un'altra variabile:
newValue = * ptr
ANDARE
Si noti che ora newValue e oldValue hanno lo stesso valore assegnato, che è 2.