Quali sono le classi in streaming?

October 31

Quali sono le classi in streaming?


flussi di dati, come i fiumi, sono costituiti da sostanze che scorrono. .NET framework di Microsoft, utilizzato per creare software, costituito da classi che funzionano con scorre byte di dati. Byte sono piccole unità di che gli sviluppatori utilizzano per creare tutte le possibili strutture di dati. Se si lavora con .NET, imparare ad utilizzare le classi di flusso consente di risparmiare tempo e rendere più produttivi.

Ingresso computer / Output

Il vecchio linguaggio di programmazione QBasic aveva un semplice comando "Apri" che ha reso più facile per gli sviluppatori di ottenere dati provenienti da fonti semplici come tastiere e file di testo. Un comando "Stampa" ha scritto i dati torna a stampanti, schermi di computer e altri dispositivi semplici. le applicazioni di oggi devono essere in grado di leggere e scrivere dati da una varietà di fonti complesse come file XML, servizi Web remoti e memoria del computer. Biblioteca NET massiccia di Microsoft contiene le classi stream che nascondono la complessità della manipolazione dei dati e consentono agli sviluppatori di leggere e scrivere i byte di dati utilizzando un paio di righe di codice.

Classi

Una classe è un alto livello, struttura generica da cui derivano gli sviluppatori di altre strutture. Una classe di veicolo, per esempio, potrebbe definire proprietà quali Wheel e carburante. Derivare una sottoclasse di nome auto dalla classe del veicolo, e la classe Car eredita delle ruote e del carburante le proprietà della classe genitore. La classe auto può quindi aggiungere le sue proprietà che sono unici per le automobili. Una proprietà Horn, per esempio, è unica per una classe di auto, mentre una proprietà battistrada è unico per una classe Tank. Tutte le classi stream .NET seguono questo modello e ereditano fondamentali proprietà, io generico / O da una classe genitore chiamato un ruscello.

classi stream

Quando gli sviluppatori hanno bisogno di leggere da un dispositivo o un file in rete, che utilizzano una delle classi di I / O derivati ​​dalla classe Stream. La classe System.IO.FileStream, per esempio, legge dal file su disco e scrive loro. Il file può contenere testo o dati binari. La classe System.IO.MemoryStream aiuta gli sviluppatori utilizzano la memoria di un computer come dispositivo di archiviazione. Perché operazioni di memoria sono più veloci di quelli che coinvolgono l'accesso al disco, la memorizzazione dei dati in memoria può migliorare la risposta del sistema in determinate situazioni. La classe System.IO.BufferedStream funziona anche con i dati residenti in memoria. Questa classe funge da tampone e aiuta gli sviluppatori a leggere e scrivere i dati ad altri tipi di corsi d'acqua.

I lettori di dati

Microsoft ha aggiunto classi speciali che aiutano gli sviluppatori di lavorare con i flussi. StreamReaders e StreamWriters sono classi efficienti che leggono e scrivono i flussi di dati. La lettura da un FileStream, per esempio, è semplice come creare un nuovo oggetto FileStream e la popola con i dati utilizzando un oggetto StreamWriter e leggerlo di nuovo con un oggetto StreamReader. StreamReaders sono molto utili per il recupero dei dati binari, come byte di immagine da un server Web. Una volta recuperate, è possibile memorizzare i dati in un database utilizzando un StreamWriter.