Come usare Java 2D dipingere su un'immagine

October 22

Come usare Java 2D dipingere su un'immagine


Java fa un sacco di attività di programmazione molto semplice, dal lavorare con XML per la connessione al server di database remoti. Un altro compito che Java rende facile da eseguire è manipolare le immagini. Le classi Java 2D, inizialmente introdotte in Java 1.2, forniscono funzionalità estese grafica, dal lavoro con forme di eseguire trasformazioni di coordinate, che sono utili per la rotazione di un'immagine. Preso in tandem con la normale API Java per il carico e manipolare le immagini, è facile fornire un programma con la capacità di manipolare una foto o un disegno.

istruzione

1 Creare un'istanza immagine. Se avete già uno, saltare questo passaggio.

immagine BufferedImage finale = ImageIO.read (new File ( "theImage.jpg"));

2 Ottenere un oggetto Graphics2D dall'immagine:

finali Graphics2D grafica = image.createGraphics ();

3 Utilizzare l'oggetto Graphics2D dal passaggio precedente per lavorare con l'immagine:

Graphics.DrawString ( "Ciao Mondo!", 0, 0);