Come fare un menu in Game Maker

May 24

Come fare un menu in Game Maker


Game Maker è un programma per computer popolare progettato da Games YoYo che permette all'utente di creare videogiochi senza la necessità di conoscenze di programmazione avanzata. Game Maker è stato progettato per essere facile da usare, utilizzando una serie di menu a discesa che consente di selezionare e scegliere le caratteristiche e la programmazione che si desidera utilizzare per il vostro gioco specifico. Uno dei più esigenze di base per qualsiasi gioco è un menu di avvio. Fare un menu è un procedimento semplice e veloce.

istruzione

1 Fare clic sull'icona "Crea una Sprite" nella parte superiore della pagina Game Maker e quindi selezionare "Load Sprite" per scegliere una selezione dal catalogo Game Maker. Questo vi permetterà di fare pulsanti per il menu.

2 Selezionare il pulsante che si desidera utilizzare per il menu. Ad esempio, se si aggiunge un pulsante di riproduzione, scegliere il pulsante preesistente "play" dal menu sprite. È quindi possibile dare un nome di file. Fai clic su "OK".

3 Caricare lo stesso sprite hai appena usato nella procedura di cui sopra, ma rinominarlo con la parola "premuto" dopo il nome del file iniziale. Questo sarà un pulsante modificato per quando il mouse è su di esso durante il gioco.

4 Fare clic sul pulsante "Modifica Sprite" per modificare l'aspetto del vostro pulsante premuto. Utilizzare l'opzione "Immagine" per modificare l'aspetto del pulsante premuto. Ad esempio, se si desidera che il pulsante per illuminare mentre il mouse gioco è su di esso, regolare l'intensità in modo da riflettere questo o è possibile modificare il colore del pulsante. Fai clic su "OK" quando soddisfatto. Avrai bisogno di cliccare su "OK" due volte di più sui menu precedenti per tornare alla schermata principale.

5 Torna al menu principale, cliccare su "Crea un oggetto" nella parte superiore dello schermo. Scegliere il pulsante appena creato quando il menu di selezione viene in su. Dategli lo stesso nome di file come il nome sprite. Fare lo stesso per la versione premuto il pulsante per creare oggetti per entrambi.

6 Con uno degli oggetti aperti, aggiungere un evento cliccando sull'opzione "Aggiungi evento" nella parte inferiore della finestra. Clicca su "Mouse" dal seguente menu di selezione e poi sul pulsante "sinistra" a menu successivo. Questo dice al computer che si sta creando un'azione per quando il pulsante sinistro del mouse viene cliccato il pulsante.

7 Aggiungere un'azione selezionando l'opzione "Vai nella stanza accanto" sul lato destro dello schermo. Questo dice al sistema che, quando il pulsante si clicca con il tasto sinistro del mouse, il programma dovrebbe andare alla prossima stanza del gioco.

8 Aggiungere un altro evento e selezionare o "mouse immettere" "congedo del mouse," a seconda del pulsante che si sta programmando. Selezionare "Modifica istanza" sul lato destro dello schermo e scegliere l'altro pulsante che si è creato. Questo rende i colori del cambiamento pulsante da quando il mouse è su di esso per quando il mouse è fuori di esso collegando i due pulsanti creati.

9 Fai clic su "OK" e fare lo stesso per l'altro pulsante.

10 Creare una stanza, scegliendo l'opzione "Crea una camera" nella parte superiore della schermata principale. Selezionare il primo pulsante che si è creato e utilizzare il mouse per trascinarlo in cui si vuole che sia sul menu.

11 Creare una seconda stanza che sarà poi a far parte del vostro gioco vero e proprio. Aggiungere altri pulsanti per la prima camera (che è la vostra schermata del menu) con le stesse modalità e quindi verificare che il menu funziona cliccando su "Game Test".


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