Come fare le texture in Photoshop per ZBrush

June 3

Come fare le texture in Photoshop per ZBrush


modelli tridimensionali sono alla base di film di computer animation, videogiochi e molte serie TV. Questi modelli sono in programmi come ZBrush. Ma la struttura "fisica" dei modelli, sono solo una parte della storia. Senza texture mappate su di loro modelli sono macchie che cercano solo di plastica. Mentre il pennello può essere utilizzato per mappare e dipingere questi modelli, è anche possibile portare questi modelli in Photoshop per perfezionare le texture o crearne di completamente nuovi. Avrete bisogno di Photoshop CS3 Extended (o successivo).

istruzione

1 Aprire Zbrush. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Aprire il progetto che state lavorando. Quindi selezionare "File" e fare clic su "Esporta". Assegnare un nome al file e scegliere "Wavefront OBJ" come tipo di file. Fare clic su "OK". Chiudere Zbrush.

2 Aprire Photoshop. Nella finestra di dialogo che si apre su Sfoglia per il file esportato da Zbrush e aprirlo. Il modello 3D sarà importata con le sue strutture esistenti memorizzati nel pannello "Livelli".

3 Fare clic sul gruppo texture nel pannello "Livelli" per aprirlo. Alcuni modelli avranno più di una trama. Selezionare quello che si desidera lavorare.

4 Utilizzare gli strumenti di disegno di Photoshop per dipingere direttamente sul modello. Queste vernici saranno automaticamente applicati al texture nel pannello "strati". In alternativa è possibile fare doppio clic sul livello di texture. Si aprirà una finestra separata in cui è possibile dipingere texture.

5 Selezionare "File" e fare clic su Nome "Salva". Si file e la posizione che si desidera salvare. Il vostro modello con la sua nuova texture viene salvato e può essere importato di nuovo in ZBrush.