Come fare una palla di rimbalzo in After Effects

September 11

Come fare una palla di rimbalzo in After Effects


L'animazione palla che rimbalza è un buon tutorial per imparare le basi di After Effects e le sue possibilità di animazione. Una volta creata la palla animato, è possibile aggiungere i movimenti avanzate come rotazioni, drop-ombre e le interferenze oggetto. Non ci sono plug-in o effetti aggiuntivi necessari per creare l'animazione. Un effetto sonoro che rimbalza renderà ancora più realistico e aiutare a completare il video. Questo tutorial funziona in tutte le versioni "CS" di Adobe After Effects.

istruzione

1 Tasto destro del mouse nella finestra "Project" e selezionare "Importa". Scegliere un'immagine palla con uno sfondo traslucido o in tinta unita.

2 Tasto destro del mouse nella finestra "Composizione" e selezionare "Nuova composizione." Impostare la quantità di tempo per il video e premere "OK".

3 Trascinare e rilasciare lo strato palla nella finestra "Composizione". L'immagine palla apparirà nella finestra "monitor di anteprima". Hold "Shift" e fare clic per scalare alla dimensione corretta. Vai a "Effetti", "Codifica" e "Chiave di colore."

4 Selezionate lo strumento contagocce dalla scheda "Effect Controls" e scegliere il colore dello sfondo per rimuoverlo. Se lo sfondo è già traslucido, saltare questo passaggio.

5 Premere il tasto "R" per caricare le impostazioni di rotazione sullo strato palla. Trascinare il dispositivo di scorrimento della timeline per l'inizio del video. Fare clic sull'icona "key frame" per attivare l'animazione fotogramma chiave per lo strato. Impostare il punto di rotazione di partenza per la palla.

6 Trascinare il dispositivo di scorrimento della timeline alla fine del video. Impostare la rotazione a "360 gradi" e scegliere il numero di rotazioni si desidera la palla a fare. A seconda della lunghezza del video, una media di cinque a 10 rotazioni sarà realistico. È possibile regolare il numero di seguito.

7 Premere il tasto "P" per caricare le impostazioni "Posizione" per il livello. Spostare il dispositivo di scorrimento della timeline di nuovo al punto di partenza del progetto. Fare clic e trascinare la palla nella posizione di partenza. Se si desidera la palla per iniziare fuori dallo schermo, fare clic nel centro del "monitor di anteprima" e scorrere verso il basso per diminuire. Tutta la zona grigia è la posizione fuori schermo.

8 Spostare il dispositivo di scorrimento per il "1 secondo" segno. Trascinare la sfera verso il basso dello schermo o "pavimento" off di cui sarà rimbalzo. Vedrete una linea che collega il punto di partenza per il prossimo punto.

9 Spostare il dispositivo di scorrimento avanti un secondo. Spostare la palla sullo schermo in base all'angolo del rimbalzo. Un'altra linea collegherà il punto di animazione precedente.

10 Ripetere le animazioni posizione finché la sfera rimbalza per la durata del video. Vedrete le linee che mostrano il percorso completo di movimento della palla. Per rimuovere queste righe da vista, fare clic fuori dello strato per disattivarla.