Come creare una timeline interattiva con Flash

December 20

Come creare una timeline interattiva con Flash


La maggior parte dei progettisti di utilizzare Adobe Flash per creare filmati interattivi. È possibile creare filmati in Flash su una linea temporale costituito da strati e cornici. Un "timeline interattiva" consente agli utenti del filmato cliccare su "punti caldi", di solito i pulsanti, per spostarsi in altre parti della linea temporale del film, o per passare a collegamenti URL esterni ad altri filmati Flash, pagine web, file PDF, e così via . Creazione di pulsanti cliccabili in Flash è un processo in due fasi: immissione e la definizione di un pulsante, o "simbolo di pulsante," esempio sul palco, e poi scrivere un corrispondente ActionScript per interagire con il pulsante.

istruzione

Fermandosi per User Interaction

1 Aprire il filmato Flash FLA si vuole fare interattivi in ​​Flash. Fai clic su "Apri" sulla barra dei menu e scegliere "Open" per visualizzare la finestra di dialogo Apri. Individuare il file FLA, selezionarlo e quindi fare clic sul pulsante "Apri".

2 Vai al pannello Timeline. A seconda della versione di Flash, il pannello Timeline si trova sopra o sotto la finestra del documento. Fare clic sul pulsante, il primo pulsante "Nuovo livello" nell'angolo in basso a sinistra della linea temporale pannello per creare un nuovo livello. Fare doppio clic sul nome del livello per selezionare il testo nome; rinominare il livello "Azioni".

3 Vai fotogramma sul livello Azioni in cui si desidera posizionare il pulsante. Fare clic con il telaio e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a comparsa. Fare clic destro il nuovo fotogramma chiave e scegliere "Azioni" dal menu a comparsa. Si apre il pannello Azioni. Digitare il seguente script nel riquadro a destra del pannello Azioni:

Stop();

4 Provare il filmato. Fai clic su "controllo" sulla barra dei menu e scegliere "Prova filmato." Il film si ferma a giocare sulla cornice in cui è inserito lo script.

Creazione e Definizione di simboli dei pulsanti

5 Clicca nuovo fotogramma chiave per selezionarla. Fai clic su "Finestra" dalla barra dei menu e scegliere "Librerie comuni", quindi selezionare "Pulsanti" dal menu a comparsa. Questo apre la Biblioteca - pannello Pulsanti. Scorrere l'elenco delle cartelle e dei pulsanti di trovare un pulsante premade per soddisfare il vostro disegno. Quando si seleziona un pulsante nella lista, si può vedere nel riquadro di anteprima nella parte superiore del pannello.

6 Trascinare il pulsante per il palco. Selezionare il nuovo pulsante. Vai al pannello Proprietà e digitare "Button1" nel campo Nome istanza nella parte superiore del pannello. Si può dare pulsanti quasi ogni nome di istanza che si desidera, ma si dovrebbe usare qualcosa di semplice e descrittivo. Inoltre, se si prevede di utilizzare più pulsanti, usando qualcosa come "Button1" consente di creare e facile da usare schema di denominazione. Il vostro prossimo tasto, per esempio, sarebbe "Button2."

7 Fare clic destro del fotogramma chiave sul livello Actions e scegliere "Azioni" dal menu a comparsa.

8 Tipo (o copiare e incollare) il seguente script nel riquadro a destra del pannello Azioni, sotto la "stop ();" azione create in precedenza:

button1.addEventListener (MouseEvent.CLICK, button1)
ANDARE

la funzione button1 (evento: MouseEvent): void {
nextFrame ()
ANDARE
}

Questo script indica a Flash per passare al fotogramma successivo quando l'utente fa clic sul pulsante con il nome di istanza "Button1." Questo è uno script molto semplice. Quello che il tasto fa quando si fa clic è definito nell'ultima riga. Sostituire "nextFrame ();" con "nextScene ();", per esempio, per passare al filmato alla scena successiva. Utilizzare "gotoAndPlay (" 10 ");" per inviare il filmato per inquadrare "10" sulla linea temporale. (Sostituire il numero tra parentesi con il fotogramma desiderato.)

9 Provare il filmato. Quando si fa clic sul pulsante, il film dovrebbe iniziare a giocare di nuovo.

Consigli e avvertenze

  • Per creare più pulsanti, ripetere questo processo. (Non è, tuttavia, necessario un nuovo livello per ogni pulsante.) Dare il pulsante accanto un nome univoco, come ad esempio "Button2." Copia e incolla lo script nel pannello Azioni per duplicarlo. Sostituire tutte e tre le occorrenze di "Button1" nello script con "Button2."
  • Tutti i pulsanti e gli script devono avere nomi di istanza univoci, ei nomi di istanza corrispondenti devono corrispondere tra i pulsanti e gli script. In caso contrario, l'interattività non funziona.