Come imparare SketchUp

May 13

Come imparare SketchUp


Non si può comprendere appieno il programma di progettazione 3D SketchUp finché hai utilizzato da soli. Per questo motivo, provare a fare qualcosa con esso nelle prime sessioni. Inizia con forme semplici come scatole, poi assemblare le scatole in strutture più complesse, come ad esempio una casa. Come si costruisce la casa imparerai competenze di base di modellazione 3-D come la navigazione e il movimento dell'oggetto. Se si sceglie di integrare le vostre esplorazioni con letture, leggere su un concetto chiave di Sketchup, inferenza.

istruzione

Imparare a fare un 3-D design

1 Aprire Sketchup quindi fare clic sullo strumento "Rettangolo" nella barra degli strumenti.

2 Trascinare il mouse sul piano terra per creare il rettangolo.

3 Clicca funzione "push / pull" della barra degli strumenti.

4 Fare clic sul rettangolo, quindi trascinare verso l'alto. Clicca di nuovo per terminare la scatola creata dalla funzione "push / pull". Ciò costituisce la struttura di ti fanno il tetto di una casa da.

5 Fare clic su un bordo superiore della scatola che hai appena fatto quindi clic sullo strumento "Move".

6 Trascinare il bordo verso il centro del piano superiore della scatola per formare bordo superiore del tetto.

7 Ripetere i passaggi cinque e sei per l'altro bordo superiore per completare la copertura.

8 Ripetere i passaggi da uno a quattro per fare una scatola che forma i lati della casa.

9 Fare clic sul tetto quindi fare clic sullo strumento "Move".

10 Trascinare il tetto in cima alla casa quindi rilasciare il mouse.

11 Premere la barra "Spazio" per liberare lo strumento "Move", quindi trascinare una regione di selezione intorno alla casa e il suo tetto.

12 Fare clic con il mouse e cliccare su "Make componente." Questo renderà la mossa tetto, se si sposta la casa, e viceversa.

13 Fare diverse case che utilizzano queste istruzioni fino a quando non hai più bisogno di leggere le istruzioni. La ripetizione è un modo efficace di imparare un nuovo soggetto o abilità.

Imparare navigazione

14 Clicca comando "Apri" del menu "File", quindi individuare e fare doppio clic su un file di SketchUp esistente per caricare il proprio modello in SketchUp.

15 Fare clic sul menu "Camera" quindi fare clic sul comando "Orbit".

16 Trascinare il mouse. Sketchup ruoterà la vista in modo che si vede ogni lato del modello, come si continua trascinamento.

17 Clicca funzione "Pan" del menù "Camera", quindi fare clic e trascinare il mouse. Il punto di vista si sposta attraverso l'oggetto verso l'alto o verso il basso, a sinistra oa destra.

18 Fare clic su comando "Zoom" del menu "Camera" quindi fare clic e trascinare il mouse. Se si sposta il mouse in avanti, l'oggetto apparirà più grande. Apparirà più piccolo se si trascina il mouse indietro.

19 Ripetere tutti i passaggi con almeno altri tre oggetti a diventare più a suo agio con la navigazione nello spazio 3-D.

Imparare Inference

20 Aprire Sketchup, quindi fare clic sullo strumento "Line" sulla barra degli strumenti.

21 Scegliere ovunque sul piano terra per tracciare il primo punto di un poligono.

22 Trascinare e fare clic su diversi altri punti fino a quando ci si avvicina al primo punto che hai fatto. Ogni clic hai fatto creerà un bordo del poligono.

23 Passa il mouse sopra il primo punto che hai fatto. SketchUp mostrerà un cerchio verde sopra il punto. Questo indica che un clic del mouse farà un segmento finale che collega esattamente con il primo punto.

24 Clicca con il mouse quando il cerchio deduzione verde di cui al punto precedente appare di nuovo. Il poligono si chiude e SketchUp lo trasformerà viola per indicare che è ora una forma piena 2-D.

25 Lavoro attraverso i passi di questa sezione di nuovo per perforare da soli nell'idea di inferenza.