Come convertire immagini 2D in un modello 3D

November 26

i modelli 3D sono utilizzati per molti scopi diversi, da intrattenimento, all'architettura alla ricerca scientifica. Ci sono molti modelli 3D di edifici disponibili per l'acquisto on-line, ma se si vuole avere un costume 3D di una particolare casa o edificio, che si sta per avere o di assumere un modellatore 3D per renderlo, o fare da soli. Con l'avvento di Google SketchUp e il plug-in PhotoSketch, questo è diventato molto più facile.

istruzione

1 Apri Google SketchUp. Fare clic sull'icona "New Project", e nella finestra di dialogo che si apre, un nome al progetto. Fai clic su "OK". Nel browser che si apre, selezionare la cartella in cui si hanno le immagini memorizzate. Avrete bisogno di avere cinque immagini differenti per usare. Una nuova finestra di dialogo con le miniature delle immagini pop-up. Fare clic sull'icona "Camera" per iniziare. A questo punto, il programma esegue un processo chiamato "Feature Extraction." Questo potrebbe richiedere del tempo. La barra di stato in basso ti consente di sapere come vanno le cose.

2 Fai clic su "Sì" nella finestra di dialogo che si apre per passare alla "funzione Corrispondenza stage." In questo processo, il programma tenterà di trovare caratteristiche comuni nelle immagini. Questo sarà anche richiedere un certo tempo. Fai clic su "Sì" nella finestra di dialogo che si apre per passare alla "posa Recupero e allineamento stage." Chiudere la finestra di anteprima. sarà visualizzato due delle immagini.

3 Stabilire tre punti di corrispondenza nelle due immagini. Clicca su un punto dell'immagine inferiore, e quindi sullo stesso punto dell'immagine superiore. Fate questo per tre volte. Assicurarsi che i punti selezionati sono tutti in un piano rispetto al suolo nell'immagine. Ora il tasto destro del mouse e selezionare "Fine".

4 Fare clic sull'icona "Snap al 3D Point" e selezionare un punto 3D per scattare il piano di massa a quella posizione. Ora fare clic sull'icona rettangolo di 2D e iniziare a disegnare in piani che corrispondono l'angolo che le cime del palazzo sarebbero. Fate questo per ogni edificio nell'immagine. È possibile ruotare per ottenere un angolo migliore per il posizionamento.

5 Utilizzare lo strumento "Push / Pull" per espandere ciascun piano alla stessa dimensione come suo edificio corrispondenti nelle immagini. Fare clic sull'icona "Texture Mapping" per vedere la texture applicata al modello. Dal momento che SketchUp supporta texturing dinamica, è possibile utilizzare gli strumenti di modellazione per affinare il modello ancora con la texture ancora su di esso. Un esempio potrebbe essere se l'edificio ha un tetto spiovente. Qui, si può tracciare una linea di immersione lungo il centro del tetto e sollevarlo fino a quando la consistenza del tetto conforme al modello. È ora possibile salvare ed esportare il proprio modello.