Un tutorial su texturing Gioco

April 17

Un tutorial su texturing Gioco


Sarebbe un notevole eufemismo per dire che la tecnologia ha rivoluzionato il gioco. la grafica del gioco sono un perfetto esempio di questa massima. All'interno di una sola generazione, giochi grafici sono evoluti da minuscoli elementi di gioco pixelized di conclamata 3D, anche su dispositivi semplici come i telefoni cellulari. Una delle nuove sfide da game designer è quello di creare oggetti 3D realistici. Mentre un buon modello è un inizio importante, ancora più importante è la creazione di texture che rimpolpare il vostro modello e guardare vero alla vita. Con qualche sforzo, è possibile creare texture per accentuare qualsiasi modello.

istruzione

L'acquisizione di texture

1 Recarsi in un luogo dove si possono trovare terreno vario e le superfici che possono essere trovati nel vostro gioco. Per le texture di bosco, un parco cittadino può essere sufficiente, ma per le texture speciali come il cromo, ruggine o muratura, potrebbe essere necessario scout fuori luoghi come cantieri di demolizione o siti di demolizione.

2 articoli fotografia e le aree che contengono una texture si potrebbe usare. Assicurarsi che i soggetti sono ben illuminate, senza essere eccessivamente saturo. Anche critico è di scattare foto più vicino alla voce, come si può e ancora mantenere la concentrazione. allineare sempre il colpo in modo da visualizzare il soggetto faccia-on. Se il bersaglio ha molteplici e diverse facce, è necessario prendere le foto di ognuno, faccia-on.

3 Spostare le foto dalla fotocamera al computer con il cavo di trasferimento digitale. Metterli in una cartella per una facile consultazione.

Pulire

4 Carica le tue foto in Adobe Photoshop.

5 Fare clic sulla selezione rettangolare e selezionare la regione che si desidera conservare.

6 Fare clic sulla scheda Immagine, quindi selezionare "Ritaglia" dal menu. Questo rimuoverà le parti estranee della fotografia, lasciando solo quelli che contengono la texture si intende utilizzare.

7 Digitare CTRL + L e regolare i livelli di immagine. Una finestra di dialogo pop-up con i cursori per permettere di ottimizzare i vari livelli. Se l'immagine è troppo chiara o scura generale, utilizzare la selezione predefinita RGB e far scorrere il più a sinistra o più a destra barra di scorrimento.

8 Regolare i canali in base al colore, se necessario. Se l'immagine contiene troppo o troppo poco di solo uno dei colori (come ad esempio una texture che appare saturo con il rosso), selezionare Rosso, Verde o Blu in "canali" selettore a discesa nella parte superiore della scatola, quindi regolare le più a destra barre di scorrimento verso sinistra o fino a quando l'immagine raggiunge l'aspetto desiderato.

9 Sinistro del mouse sulla barra degli strumenti per la masterizzazione e schivare gli strumenti, tenere premuto il pulsante fino a visualizzare il menu a tendina e cliccare nuovamente sul lo strumento necessario. Assicurarsi di utilizzare un pennello abbastanza grande da coprire le aree è necessario regolare ma non così grande da influenzare altre aree. Mantenere il livello di esposizione bassa (inferiore al 20 per cento). Utilizzare lo strumento Scherma per schiarire le aree che sono troppo scure, e lo strumento Brucia per le aree che sono troppo luminose. Si dovrebbe applicare lo strumento con parsimonia in piccoli colpi.

Seamless Texture formattazione

10 Tipo ALT + CTRL + C e impostare una dimensione di tela che è uguale in altezza e larghezza. Si ritagliare parte dell'immagine, quindi assicuratevi di scegliere la sezione che contiene le parti migliori della vostra struttura. È possibile farlo cliccando sullo strumento regione che si apre con la finestra di tele-size e raccogliendo la parte che si desidera conservare.

11 Selezionare la scheda Filtro e selezionare "Altro" e poi "Offset". La correzione utensile si sposterà il contenuto dell'immagine in relazione alla sua posizione originale, avvolgendo bordi come si fa. Regolare i cursori di offset fino a riposizionare i bordi dell'immagine al centro della finestra. Ciò creerà cuciture che devono essere rimossi.

12 Fare clic sul Stamp Tool clone e selezionare una regione nella foto che è al di sopra le cuciture del centro. ALT + clic sulla zona che si desidera copiare.

13 Rilasciare il tasto ALT e poi dipingere con il pennello clone lungo le cuciture di mezzo. Assicurarsi che si sta utilizzando una dimensione del pennello che copre la cucitura offensivo senza guardare eccessivamente elaborati. Ripetere il processo fino a quando le cuciture orizzontali.

14 Tenere premuto il tasto ALT e cliccare su un'area senza cuciture alla sinistra della cucitura verticale. Usa il pennello clone per dipingere tratti orizzontali sopra la linea di giunzione fino a quando non è andato.

Verifica del lavoro

15 Caricare il software di modellazione 3D.

16 Aggiungere un modello semplificato per il vostro pannello di rendering che è simile alla forma finale del vostro modello complesso. Sembra complesso, ma è davvero semplice. La maggior parte dei pacchetti hanno un metodo one-click per aggiungere forme primitive. Scegli una forma di sfera, il cubo, cilindro, cono o toro che meglio si adatta la forma complessiva del prodotto che si sta per modellare. Si può mappare una parete, per esempio, su un cubo e approssimare il risultato finale.

17 Caricare il seamless texture e applicarlo alla superficie del vostro primitivo.

18 Ruotare il modello con la texture applicata e visualizzare in anteprima attraverso tutte e tre le dimensioni, la scansione per le zone non realistiche o ingombranti. Se ci sono dei focolai di crisi, li butto giù in modo da poterli ripristinare in Photoshop in base alle esigenze.

Consigli e avvertenze

  • Tutti i software di modellazione 3D varia a come aggiungere primitive e applicare texture. Se non si è certi delle specifiche, cercare tutorial online o consultare i file della guida o manuali forniti con il software.
  • Prendere almeno tre fotografie di ogni texture per assicurarsi di avere un sacco di materiale di origine.
  • Scegli giorni con illuminazione coerente per prendere le foto sorgente, come i giorni con cielo sereno o anche con copertura nuvolosa.
  • Assicurarsi che trame di gioco commerciali non contengono marchi registrati in parte o in tutto a meno che non si è prima acquisito il permesso del titolare del marchio.
  • Quando si applica il pennello clone, utilizzare diverse aree di origine di Zapping. Se non lo fate la vostra immagine avrà un aspetto meccanico e ripetitivo, che sconfigge lo scopo.

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