Come smettere di AS3

March 22

Come smettere di AS3


Interrompere la riproduzione di un clip filmato con ActionScript 3.0 (AS3) "stop ()" metodo. Usa il codice AS3 nella linea del tempo principale per arrestare una clip piuttosto che con l'aggiunta di "stop ()" per linea del tempo della clip. Contenente tutto il codice all'interno della linea del tempo principale rende il codice più facilmente accessibile se più programmatori di modificare un progetto.

istruzione

Creare i Beni

1 Creare un nuovo file ActionScript 3.0 in Flash selezionando "File / Nuovo".

2 Disegnare un cerchio nell'angolo in alto a destra del palco utilizzando lo strumento Ovale.

3 Selezionare il cerchio e fare clic su "Modifica / Converti in simbolo." Inserire "my_btn" per il nome e scegliere "Button" per il tipo. Fai clic su "OK".

Inserire "my_btn", come il nome di istanza nel pannello Proprietà.

4 Disegnare un cerchio sul lato sinistro del palco con lo strumento Ovale.

5 Selezionare il cerchio e scegliere "Modifica / Converti in simbolo." Inserire "my_mc" per il nome e il "Movie Clip" per il tipo. Fai clic su "OK".

Inserire "my_mc", come il nome di istanza nel pannello Proprietà.

Creare un'animazione

6 Fare doppio clic su "my_mc" per accedere alla linea del tempo. Si vedrà il cerchio che avete disegnato in precedenza. Clicca telaio 5 e selezionare "Inserisci / Timeline / Fotogramma chiave."

7 Spostare il cerchio sul palco e selezionare il fotogramma 3 nella timeline. Selezionare "Insert / Shape Tween".

8 Provare il filmato selezionando "Controllo / Prova filmato." Si vedrà il pulsante che si è creato e l'altro cerchio in movimento sul palco.

Inserisci il codice

9 Creare un nuovo livello nella linea del tempo principale e il nome "Azioni".

10 Selezionare "Finestra / Azioni" per aprire il pannello Azioni. Inserire il seguente codice:

my_btn.addEventListener (MouseEvent.CLICK, fl_MouseClickHandler);

Funzione fl_MouseClickHandler (evento: MouseEvent): void

{

Object(root).my_mc.stop();

}

stage.addEventListener (KeyboardEvent.KEY_DOWN, fl_KeyboardDownHandler);

Funzione fl_KeyboardDownHandler (evento: KeyboardEvent): void

{

Object(root).my_mc.play();

}

11 Provare il filmato selezionando "Controllo / Prova filmato." Fare clic sul pulsante in alto a destra e l'animazione si ferma. Premere un tasto per riavviare l'animazione.