Come fare una Sprite animati con Game Maker 7

March 25

Le basi di animazione in Game Maker sono simili ai principi fondamentali di animazione in altre applicazioni. Animazioni vengono creati facendo un elenco di immagini, che danno l'illusione di un oggetto in movimento. Game Maker rende il processo un po 'più facile per voi: ogni sprite (o immagine del gioco) che contiene più immagini viene automaticamente animato.

istruzione

1 Creare uno sprite facendo clic destro la parola "Sprite" nella lista degli oggetti e scegliendo "Crea Sprite." Fare doppio clic sul sprite appena creata per aprire la finestra dell'editor sprite. E 'all'interno della voce di "Sprites" sulla lista degli oggetti.

2 Fare clic sul pulsante "Modifica Sprite".

3 Fare doppio clic sulla miniatura verde che legge "l'immagine 0."

4 Fare clic sullo strumento cerchio. All'interno dell'immagine, fare clic e trascinare l'immagine con il puntatore del mouse per disegnare un cerchio. Per impostazione predefinita, sarà bianco con un contorno nero. Fare clic sul segno di spunta verde per salvare il lavoro.

5 Fai clic su "image 0", fai clic su "Modifica", e fare clic su "Copia". In alternativa, è possibile basta cliccare su "immagine 0" e premere Control-C.

Fai clic su "Modifica" e fare clic su "Incolla". Oppure, premere "Ctrl" - "V". Questo creerà una nuova immagine denominata "un'immagine 1."

6 Fare doppio clic su "un'immagine 1." Selezionare lo strumento secchiello e scegliere il colore blu dal selettore di colori sul lato destro dello schermo. Fare clic all'interno del cerchio di cambiarlo in blu.

7 Fai clic su "Incolla" di nuovo e fare doppio clic sulla nuova immagine che si è creato nel passaggio precedente. Cambiare il colore in rosso. Fare clic all'interno del cerchio per renderlo un cerchio rosso. Fare clic il segno di spunta verde per tornare alla finestra principale di Game Maker.

8 Creare un oggetto utilizzando tale sprite. In Game Maker, Sprites stessi rappresentano solo l'immagine. Per avere un oggetto appare nel gioco, sarà necessario creare un "oggetto" di esso e assegnare lo sprite. Per fare questo, fare clic con il albero degli oggetti e scegliere "Crea nuovo oggetto". Scegliere "sprite 0" dalla casella di riepilogo nella scheda sprite.

9 Creare una stanza, che è termine di gioco Maker per un livello di gioco, facendo clic destro l'albero stanza e scegliendo "creare lo spazio." Fare clic su qualsiasi punto all'interno della stanza e questo sarà inserire il vostro oggetto appena creato (e il suo sprite associata) al suo interno. La prima sala si crea verrà automaticamente fatto il primo livello del gioco.

10 Fare clic sulla freccia verde per eseguire il gioco. Il cerchio sprite sarà ora animato, cambiando colore ogni fotogramma.

Ora che sapete i passi dietro di animazione in Game Maker, i limiti sono la vostra immaginazione. Crea esplosioni, walk-cicli, o qualsiasi altra animazione vostro gioco ha bisogno.