Come saltare in ActionScript

August 1

ActionScript è il linguaggio di programmazione per l'ambiente di runtime di Adobe Flash Player. Esso consente l'interattività, l'elaborazione dei dati e altre funzionalità nelle applicazioni Flash. ActionScript viene eseguito dalla macchina virtuale Action Script, che è incluso in Flash Player. I programmatori con conoscenze di base della programmazione orientata agli oggetti possono facilmente sviluppare con il linguaggio ActionScript. Rispetto al ActionScript 2.0, ActionScript 3.0 è orientato agli oggetti ed è progettato per creare applicazioni complesse che utilizzano insiemi di dati. Per programmare utilizzando ActionScript, è necessario disporre di Adobe Flash Professional CS5.5 installato sul computer.

istruzione

1 Fare doppio clic sull'icona di Flash Professional sul desktop per aprirlo.

2 Preparare un'immagine, come una palla. Vai su "Library" sul riquadro destro della finestra. Caricare l'immagine nella libreria facendo clic sull'icona di aggiunta. Fai clic su "File" e "Nuovo" per creare un nuovo file Flash. Inserire un nome per il file flash. Fai clic su "Library" e selezionare l'immagine con il mouse. Trascinarlo nella un'area vuota del file flash. Fai clic su "Layer1" nella sezione "Timeline". Rinominarlo come "oggetto in movimento."

3 Fare clic sull'immagine di nuovo e andare a "Proprietà". Inserire un nome per l'istanza, come ad esempio "calcio". Create un nuovo livello e rinominarlo "AS3". Fai clic su "Windows" e poi "azioni" per accedere alla finestra "Azioni-FRAME".

4 Definire le variabili, tra cui jumpspeed e la coordinata y del punto di salto:
Jumpspeed = 0;
starty = _y;

5 Fare il salto palla ad un certo punto fisso dello schermo tramite inserimento del codice a onClipEvent (enterFrame):
Se (isJumping) {
_y + = jumpSpeed;
JumpSpeed ​​+ = 1;
Se (_y> = starty)
{_y = Starty;
isJumping = false;
Velocità = 6;}
}

6 Immettere il seguente codice per controllare il movimento della palla: premere il tasto freccia destra o sinistra per cambiare la direzione di movimento della palla.

Se (Key.isDown (Key.LEFT)) {
Giocare();
_x- = velocità;
_xscale = -500;
Altro {
Se (Key.isDown (Key.RIGHT)) {
Giocare();
_x + = velocità;
_xscale = 500;}

}

}