Come fare 3D Yo-Yo Games

August 26

Molte persone amano giocare online. Fino a poco tempo, questi giochi erano principalmente nel formato Flash, il che significa che se in realtà voleva fare un gioco per gli altri a giocare, era necessario utilizzare l'applicazione costosa e complessa Adobe Flash per la loro creazione. Questa richiesto anche il creatore del gioco per imparare ActionScripting. Tuttavia, con l'introduzione della domanda Maker YoYo gioco, che utilizza un formato diverso rispetto Flash, è diventato possibile per chiunque di fare un gioco interattivo. Piuttosto che codifica direttamente, l'utente Maker gioco si avvale di preset per fare un gioco.

istruzione

1 Disegna su carta ciò che si desidera che il gioco a guardare come e come funzionerà. Storyboard l'azione. Fate una lista di elementi grafici di cui avrete bisogno e caricarli sul vostro computer, tutto il risparmio in una singola cartella.

2 Fare clic sul collegamento Maker gioco sul desktop per avviare l'applicazione.

3 Vai ai pulsanti sotto il menu e fare clic sul pulsante "Crea un Sprite". Nella finestra di dialogo che appare, fare clic sul pulsante "Load Sprite". Passare alla cartella che è stato salvato le immagini e selezionare uno. Nome lo sprite e fare clic su "OK". Ripetere questo passaggio per portare a tutti i tuoi sprite.

4 Fare clic sul pulsante "Crea e oggetto". Nella finestra di dialogo che appare, scegliere uno dei vostri sprite e denominare l'oggetto.

5 Vai al pannello evento in mezzo e fare clic sul pulsante "evento". Scegliere tra le opzioni quelli che si desidera, come ad esempio "Mouse," Collision "o" distruggere ". Il primo si aggiunge dovrebbe essere" Crea ". Alcuni eventi avranno opzioni a discesa per scegliere. Ad esempio, il" Collision "opzione vi chiederà di scegliere l'oggetto l'oggetto corrente si scontrerà contro.

6 Vai alla "Azioni" preset sulla destra e trascinare quelli che si desidera utilizzare nel pannello "Azioni". Per ciascuno di questi, si dovrà scegliere gli attributi. Ad esempio, se si sceglie l'azione "Move Fixed", apparirà una finestra di dialogo che consente di definire l'intervallo di movimento per l'oggetto quando si verifica l'evento correlato. Fai clic su "OK".

7 Ripetere i passaggi 4-6 per tutti i tuoi sprite. Una di queste deve essere la sprite che formerà la vostra camera.

8 Fare clic sul pulsante "Create a Room". Nella finestra di dialogo che appare, selezionare la sprite che verrà utilizzato come "mattoni" per costruire la vostra camera. Quindi fare clic con il mouse per disegnare la forma delle pareti. È possibile utilizzare qualsiasi forma che ti piace.

9 Salvare il lavoro e fare clic sul pulsante "eseguire il gioco". Il gioco sarà presentata in anteprima. Se vi piacciono i risultati, selezionare "File" e scegliere "Create eseguibile." Assegnare un nome al file e fare clic su "Salva".