Come fare fumo in Cinema 4D

April 26

Come fare fumo in Cinema 4D


Cinema 4D di Maxon Corporation è una applicazione di modellazione e animazione 3D che ha gli strumenti e le funzioni rivaleggiare con altri programmi ben noti come Maya o 3DS Max. Cinema 4D è s suite completa 3D, offrendo tutta la modellazione, texturing e rendering caratteristiche necessarie per produrre un prodotto finale. Uno degli scopi che Cinema 4D è spesso utilizzato per è la creazione di effetti speciali che possono poi essere mescolati in un altro programma. Tra i più interessanti e impressionanti di questi effetti è fumo.

istruzione

1 Fare clic sul collegamento sul desktop per avviare l'applicazione Cinema 4D.

2 Vai alle icone degli oggetti sopra la vista e scegliere l'icona "emettitore". Vai al pannello "Coordinate" in basso e modificare la rotazione "Y" a "90." Fai clic su "Applica".

3 Selezionare l'emettitore elencato nel pannello "Oggetti". Quindi sotto questo clicca su "Particle". Sollevare le impostazioni e "velocità" "variazione" a circa "100" Impostare la "rotazione" a "25."

4 Selezionare l'icona "Turbulence" dal menu oggetti. Selezionare l'opzione "emettitore" di nuovo. Vai al pannello di "materiali" sotto la vista. Selezionare "File", poi "Shaders" e scegliere "PyroCluster." Trascinare il materiale sul "emettitore".

5 Clicca su "include" in basso a destra. Fare clic sul menu a discesa e modificare l'impostazione su "Includi". Trascinare il elencato "Turbulence" nella finestra di dialogo "Include".

6 Torna al menu di oggetti e cliccare sull'icona "Ambiente". Vai al pannello di "Materiali". Selezionare "File", poi "Shaders" e scegliere "PyroCluster Volume Tracer". Trascinare questo materiale sul "Ambiente".

7 Trascina il cursore della timeline a circa "50" e rendere la vostra immagine fumoso.